| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
| Citazione:
...esiste qualche sistema magari collegando il tester sui fili che partono dalla scheda della radio o al potenziometro per vedere se arriva l'impulso? ...chiedo scusa se è un idea scema... possibile che un potenziometro ci saluta cosi?all'improvviso?... anche perchè è una radio che ha passato più ore sullo scaffale che in mano... boh!?... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
| Citazione:
la radio è questa: non è la mia ho preso le foto su google ma è identica alla mia. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Prova a vedere con un tester se, azionando il potenziometro, la tensione tra il suo piedino centrale ed uno dei suoi estremi cambia. Poi verifica, sempre con il tester e con la radio spenta, se c'è continuità tra il piedino centrale del potenziometro ed uno dei piedini del microprocessore (avendo lo schema della radio potrei anche dirti su quale piedino cercare). Infine, come verifica finale, con la radio accesa e MOOOOLTA attenzione, puoi verifcare che la tensione sul piedino del processore che corrisponde al potenziometro varia al variare della tensione del potenziometro. Tutte queste verifiche devono dare esito positivo, in caso contrario sai già dove cercare il guasto. Se invece va tutto bene ma il problema non si risolve, potresti avere il microprocessore guasto. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |