Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 14, 18:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di komet49

Data registr.: 20-09-2012
ecco

komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 18:39   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
popeye .....

guarda che sistemi di quel tipo puoi anche comperarli separatamente e montarli sul multirotore, se cerchi ne trovi quanti ne vuoi, anche di quelli che si attivano da soli in caso di sistema in avaria.

Alcuni sono tranquillamente acquistabili sul web, bastano un paio di migliaia di euro, che possono anche sembrare tanti ma se hai appeso al drone un bel po di soldi di apparati fotografici come dice un vecchio motto "Parigi val bene una messa"

Paracadute pirotecnico per drone < 4Kg - Flying Eye

Ultima modifica di antonio60 : 20 novembre 14 alle ore 18:42
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 21:58   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2007
Ottimo!
Le tue info interesseranno certamente jonipre, che ha appunto aperto questa discussione... Io invece non ci penso proprio a comprare una roba del genere, personalmente non saprei che farmene!
Popeye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 22:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Popeye Visualizza messaggio
Ottimo!
Le tue info interesseranno certamente jonipre, che ha appunto aperto questa discussione... Io invece non ci penso proprio a comprare una roba del genere, personalmente non saprei che farmene!
Battute escluse (ogni tanto un po di umorismo non guasta), quello che non capisco nella domanda di "jonipre" è come fa a cercare qualcosa che poi lui stesso dice "vietato dalla legge", come se volesse lavorare con telecomadi da apricancelli sui 433MHz ..... per un sistema come quello.
Vecchio 21 novembre 14, 11:58   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Battute escluse (ogni tanto un po di umorismo non guasta)
Beh ma se escludi le battute non rimane più nulla, in questa discussione!

Io ci ero entrato per caso incuriosito dal titolo, e trovando un povero utente che aveva rimediato un filotto di risposte "umoristiche" come le chiami tu contro 0 risposte pertinenti mi aveva un pò impietosito, quindi ho pensato di linkare un articolo che ricordavo di aver letto dove ritengo lui possa trovare dei riferimenti per andare ad approfondire l'argomento di SUO interesse.

Tutto qui...
Popeye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 12:05   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2014
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Battute escluse (ogni tanto un po di umorismo non guasta), quello che non capisco nella domanda di "jonipre" è come fa a cercare qualcosa che poi lui stesso dice "vietato dalla legge", come se volesse lavorare con telecomadi da apricancelli sui 433MHz ..... per un sistema come quello.
In realtà io ho già montato sul mio Phantom 2 una piccola scheda elettronica con un relè che interrompe l'alimentazione delle batterie quando riceve il segnale da un telecomando con frequenza operativa 433.92MHz, tipo cancello, ma che funziona solamente nel raggio di 10/20 metri e quindi praticamente inutile...
La mia domanda era appunto quella di sapere se esistono delle trasmittenti più potenti per poter utilizzare tale sistema anche a 200 metri.
jonypre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 12:48   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jonypre Visualizza messaggio
In realtà io ho già montato sul mio Phantom 2 una piccola scheda elettronica con un relè che interrompe l'alimentazione delle batterie quando riceve il segnale da un telecomando con frequenza operativa 433.92MHz, tipo cancello, ma che funziona solamente nel raggio di 10/20 metri e quindi praticamente inutile...
La mia domanda era appunto quella di sapere se esistono delle trasmittenti più potenti per poter utilizzare tale sistema anche a 200 metri.
Lo puoi fare utilizzando il fail safe del tuo radiocomando, opportunamente programmato, ha il fail safe la tua radio?

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 01:36   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2014
terminatore di volo

Ciao

perchè non impianti un antennina migliore al tx? un dipolo? una verticalina? meglio ancora per grandezza e direttività una loop?
sui siti radioamatoriali troverai tanti progettini

anche alla fiera a Bastia Umbra sullo stand di un negozio di modellismo di Perugia presentavano una scheda con ridondanza e terminatore di volo.

Quella aveva un scheda che teneva in uso una fly controller con la sua rx e pronta al volo un altra con sua altra rx,anche di marca e funzionamento diverso.
pigiando un bottone dal radiocomando passavi alla seconda scheda istantaneamente senza perder colpo ai motori, oppure con altro comando azionavi il terminatore con paracadute, e il tutto fattibile da 2 radiocomandi diversi

ridondanza piena!

Quindi ti consiglio un secondo radiocomando, magari pure in uhf, che supera con le antenne giuste pure qualche ostacolo!!!....e un airbag!!!!

Ultima modifica di dronemede : 16 dicembre 14 alle ore 01:42
dronemede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 11:45   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-02-2014
La mia idea sarebbe grande, bisogna vedere se sei in grado di realizzarla.
Io sono ignorante in elettronica, per quello che ne so potrebbe essere la cosa più semplice del mondo.

Gli fai una bella telefonata al tuo phantom e gli dici... Senti io mi sono rotto le palle di vederti volare così bene, non è che potresti interrompere questo volo ?

In pratica potresti usare l'uscita della vibrazione di un qualsiasi micro telefono e usarla come interrutore off
O più semplicemente usi l'hold e viene giù ahahahha

Oppure usi il pulsantino della macchina fotografica che hanno alcuni radiocomandi giocattolo.

Ma perchè devi proprio usare il telecomando per cancelli non ho capito

Ultima modifica di MiniTitanE325 : 18 dicembre 14 alle ore 11:52
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks