Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 14, 00:40   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Comunque tralasciando questo al momento per l'enac se vola autonomamente è un drone e lo sai meglio di me che non può volare senza autorizzazioni
Credo di averlo abbondantemente specificato...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 22:37   #42 (permalink)  Top
 
Data registr.: 28-11-2010
Residenza: san pierino
Messaggi: 105
11/09/2001. 11/09/2014
Buonasera a Tutti
Mi spiace di aver creato un po' di confusione ieri sera.......
Ringrazio tutti x aver commentato anche forse in maniera forte e sopra le righe.
Infatti Romolo ha fatto bene a riposizionarci da altra parte ,però penso sarà molto costruttivo x tutti.
Mi presento sono un vecchio modellista appassionato di aerei ,già a tredici anni mi sono auto costruito un aliantino ,poi nel corso degli anni ho sempre frequentato campi volo
Al campo dove attualmente esercito questo Hobby mi chiamano " IL PERIMETRALE SPERIMENTATORE" perimetrale perché volo sempre nei limiti del campo ,la battutina che sento e' " Ti basteranno le pile x rientrare ?" Sperimentatore e molto esagerato cerco sempre la sicurezza in tutte le cose che facciamo .....La perimetrale mi fa venire alla mente la strada che delimita qualsiasi "campo volo" serio.Al nostro "campo"tanto tempo fa era usata dai mezzi antincendio x poter uscire dal campo volo da "gate" e recarsi nel più breve tempo possibile nel posto dove aerei tecnologici erano atterrati in malo modo.
X fortuna io è il "mio camioncino"di allora non abbiamo mai superato un "gate"
Si il mio camioncino era un Perlini con 2 motori da 8000 cc a benzina con un bel cannone ad liquido estinguente che ti sparava a circa 60 metri tanto liquido da far paura.
Il nostro campo aveva ed ha tuttora il simbolo del Cavallino Rampante il solito che troviamo su macchine di color Rosso è appartenuto a un glorioso AVIATORE .Perché di Aviatori al Campo ne avevamo anche troppi ,non si fermavano mai non volavano solo il sabato e la domenica ma sempre anche di notte.Qualcuno diceva che era bello volare " chi rimaneva a terra " chi invece saliva sul 104 ..... Si il mitico F104 STARFIGHTER forse la pensava in altro modo.
Io preferivo chiamarlo CACCIATORE DI STELLE quando si usciva con le ragazze era più romantico.Ritornando al camioncino era dura inseguire un 104 che atterrava a 250 /300 km h con un mezzo appesantito dal liquido che faceva si e no 90 km h però con un litro faceva 300 metri.Ne abbiamo viste tante situazioni di pericolo .....serbatoi alari staccarsi in fase di rullaggio 3000 litri che cadevano x terra e se cadevano in volo magari in virata di atterraggio su un centro ,capoluogo di provincia ,perché c'era vento di mare...freni bloccati con ruote desciappate di notte a pista spenta quando si arrivava il pilota era sparito c'era rimasto solo i mozzi fumanti....avete mai visto scendere un pilota con faccia leggermente preoccupata e notate che il sudore e passato dalla sotto tuta in seta ,tuta, giubbotto, e tuta antig...oppure inserire delle spine di sicurezza ad un seggiolino eiettabile ad un pilota svenuto....forse è meglio inserirle a 5 f104 tedeschi con missili aria terra sotto le ali.....x non parlare del kerosene o benzina avio avete provato a incendiarlo provatelo nell'acqua fa ancora più paura......o su pista bagnata da un temporale.. In questi casi e altri non sono mai riuscito a vedere neanche a bordo pista uno della sicurezza al volo o appartenente a varie sigle che vengono talvolta rammentate.Al FORTINO quando si pranzava gomito a gomito con Piloti loro li chiamavano "bare volanti,la vedova," però ci volevano bene ,forse i più rispettosi erano gli Americani che sotto i caschi con bags bunny e beep-beep avevano un cervello ,addirittura si fermavano con i loro Phantom e ci salutavano ,quasi un inchino per farmi capire.

Scusate lo sfogo io penso che la sicurezza sia molto soggettiva ,al mio campo volano pylon da 250/300 km h in mano a chi li guida sempre sono giocattoli ubbidienti ,in mano mia sarebbero ordigni da distruzione di massa.

Si il drone mi piace il mio e completo di tutto potrebbe fare il volo autonomo con waypoint e allontanarsi di vari km però penso di non aver mai superato i 300 metri di distanza e i 150 di altezza

Cari Amici la Calma forse è la prima Sicurezza che abbiamo ,e possiamo trasmettere a chi è vicino a noi in situazioni difficili.

Un Saluto Tuono 57

Tuono e una moto Aprilia 1000 posseduta ,il 57 e' l'anno di nascita.

Lettera aperta scritta in modo velocissimo scusate gli errori.
Buonanotte
Icone allegate
Taranis e failsafe-image.jpg  
tuono57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 23:51   #43 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Personalmente non amo i return to home sugli aerei per svariate ragioni...
Non volo mai sopra la mia testa, pensare a qualcosa che si mette a fare cerchi sopra di me, magari passando sul parcheggio del campo perchè la radio non va mi fa terrore. Un quadricottero sa atterrare, questi ancora no..
Il failsafe può innescrsi per svariate ragioni e non amo un motore in moto fuori dal mio controllo.
Come già detto nel failsafe preferisco che l'aereo cada in un punto dove sono a volare che per definizione deve essere in sicurezza...
Detto questo ognuno a questo mondo è liberissimo di sperimentare quello che vuole, fino a che non nuoce agli altri....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 12:13   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Ciao a tutti
È il mio turno di esporre un problema: oggi stavo ricontrollando il comando del gas di un aereo a scoppio e relativo fail safe. Come ricevente ho una x8r con data di produzione post aggiornamento firmware. Il mio problema è che non riesco a impostare il fail safe, o meglio, eseguo correttamente la procedura, il led emette i due flash ma il fail safe rimane su mantieni.
Spero sappiate aiutarmi perché non mi sento sicuro a volarci...
Leonardo
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 13:07   #45 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da tevere Visualizza messaggio
Ciao a tutti
È il mio turno di esporre un problema: oggi stavo ricontrollando il comando del gas di un aereo a scoppio e relativo fail safe. Come ricevente ho una x8r con data di produzione post aggiornamento firmware. Il mio problema è che non riesco a impostare il fail safe, o meglio, eseguo correttamente la procedura, il led emette i due flash ma il fail safe rimane su mantieni.
Spero sappiate aiutarmi perché non mi sento sicuro a volarci...
Leonardo
Secondo me sbagli la procedura con la taranis devi andate in impostazioni modello, failsafe personalizzato, aggiustare le posizioni e fine li, il failsafe non si imposta da ricevente ma da radio.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 13:16   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Dovrei settare il fail safe sulla radio e poi rifare il bind?
Sulle istruzioni c'è la procedura che ho seguito io, forse funziona solo coi moduli esterni? Mi sembra strano
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 13:48   #47 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da tevere Visualizza messaggio
Dovrei settare il fail safe sulla radio e poi rifare il bind?
Sulle istruzioni c'è la procedura che ho seguito io, forse funziona solo coi moduli esterni? Mi sembra strano
Vechia domanda: Perchè non leggete il manuale della radio ?
Le istruzioni riguardano il FS settato per moduli che non gestiscono il FS.
Se ti sembra così strano e sei così sicuro di aver seguito la procedura giusta, che cosa chiedi a fare ???

Comunque si !!!
Devi rieseguire il bind.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 16:37   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Vechia domanda: Perchè non leggete il manuale della radio ?
Le istruzioni riguardano il FS settato per moduli che non gestiscono il FS.
Se ti sembra così strano e sei così sicuro di aver seguito la procedura giusta, che cosa chiedi a fare ???

Comunque si !!!
Devi rieseguire il bind.
Grazie per la pazienza
Adesso so come fare, ma rimango perplesso perché nell'altro modo dovrebbe funzionare lo stesso
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 22:08   #49 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da tevere Visualizza messaggio
Grazie per la pazienza
Adesso so come fare, ma rimango perplesso perché nell'altro modo dovrebbe funzionare lo stesso
No non funziona perchè la radio gli dice di fare l'hold e tu gli imposti i failsafe in un altro modo. secondo te chi vince ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 13:30   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Be sicuramente ne sai più di me, mi fido
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Failsafe DX7 EU elicoberna Radiocomandi 0 14 maggio 14 00:41
Failsafe ale.sala Aeromodellismo Turbine 4 30 marzo 12 20:20
rx with failsafe?! sogusu Radiocomandi 0 21 marzo 12 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002