Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 14, 22:57   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
beh, sicuramente dovrai avere i cavetti per il collegamento tra ricevente e naza. il telaio ha la pcb di potenza incorporata, ma non ho idea se ti daranno anche i due cavetti col connettore per la battaria.
ah, chiaramente devi comprarti anche lipo e carichino....
Chiedo scusa se usciamo dal 3d ma mi potresti dire o linkare i cavetti di cui parli ??
Quelli di collegamento e connettore lipo ?? Dubito costeranno tanto ... io li prenderei cmq poi se avanzano verranno buoni per altro progetto,
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 11:07   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Sono i classici cavetti dei servocomandi con spinotto maschio- maschio. Per la lipo devi vedere te che connettore vuoi usare. Solitamente vanno molto gli xt60.
Vecchio 02 ottobre 14, 12:03   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2012
Ragazzi, mi inserisco in questo thread per un consiglio.
Ho un quadricottero F450 in più, lo volevo vendere, ho messo degli annunci, ma senza radiocomando non se lo fila nessuno . Potete consigliarmene uno economico da abbinare al quadri con naza lite?

Grazie!
AmphybiouS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 15:38   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Un paio di doande per Random:
-Che scheda hai sul multrotore?
-Hai la possibilità di impostare un filesafe buono? Pensi di usare il ritorno a casa come filesafe?
-come sei messo ad attrezzatura per saldare? Hai/sai usare il saldatore a stagno con punta fine?
-te la senti di lavorare su componenti elettronici?
-in caso di risposta negativa alle ultime domande, hai amici che possano eseguire quei lavori per te?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 20:22   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2014
Ciao a tutti, anche io mi sto apprestando a costruire il primo quadricottero, ma il problema è la radio. La mia intenzione è di prenderne una base, non ho intenzione di mettere fotocamere GPS e quant'altro un quadricottero molto semplice, quindi non ho necessità che abbia molti canali. Sarebbe interessante qualcosa che oltre a costare poco lei costi poco anche la ricevente perchè vorrei fare una o più configurazioni di multicottero.
Avete suggerimenti?
saofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 22:12   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da saofly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, anche io mi sto apprestando a costruire il primo quadricottero, ma il problema è la radio. La mia intenzione è di prenderne una base, non ho intenzione di mettere fotocamere GPS e quant'altro un quadricottero molto semplice, quindi non ho necessità che abbia molti canali. Sarebbe interessante qualcosa che oltre a costare poco lei costi poco anche la ricevente perchè vorrei fare una o più configurazioni di multicottero.
Avete suggerimenti?
Se oltre a ciò che desideri conosci parole come open source e sei pro tecnologia e ti piace l'integrazione di questa, allora c'e' l'opportunità offerta da frsky: la taranis. Nel caso potrai prenderla da jonathan o aviomotive dopo una normale attesa di qualche settimana ... va a ruba da quando è uscita, un anno fa.

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 ottobre 14 alle ore 22:16
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 22:44   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Avete suggerimenti?
Se vuoi qualcosa che costi poco con riceventi economiche allora flysky e cloni (tipo turnigy). Però rinnovo la domanda anche a te: che tipo di filesafe vuoi impostare sul multirotore?
Vecchio 02 ottobre 14, 23:45   #28 (permalink)  Top
User

Si qualcosa di economico perchè come per l'auto il volante mi serve solo per guidare (non mi interessa avere i comandi autoradio al volante) così per il quad la radio mi serve solo per pilotarlo visto che non mi interessa aggiungere altri plus. Fosse per me, userei la radio 4 canali che danno insieme al wltoys V911, solo che non credo ci sia una ricevente per quella. Trovo che va benissimo per quel che deve fare.

@longflyer: si mi piace la tecnologia e l'opensource ma nn conosco la radio e come si possa applicare ad essa, però domani mi documento su questa radio! grazie

@minestrone: non so cosa sia il filesafe (anche se lo immagino), domani mi documento su quello e sulle radio che hai suggerito.

Non so se può essere utile ma vorrei usare la KK2.

Vi ringrazio entrambi per le risposte!
Vecchio 03 ottobre 14, 07:48   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Si qualcosa di economico perchè come per l'auto il volante mi serve solo per guidare (non mi interessa avere i comandi autoradio al volante) così per il quad la radio mi serve solo per pilotarlo visto che non mi interessa aggiungere altri plus. Fosse per me, userei la radio 4 canali che danno insieme al wltoys V911, solo che non credo ci sia una ricevente per quella. Trovo che va benissimo per quel che deve fare.

@longflyer: si mi piace la tecnologia e l'opensource ma nn conosco la radio e come si possa applicare ad essa, però domani mi documento su questa radio! grazie

@minestrone: non so cosa sia il filesafe (anche se lo immagino), domani mi documento su quello e sulle radio che hai suggerito.

Non so se può essere utile ma vorrei usare la KK2.

Vi ringrazio entrambi per le risposte!
Stai ragionando male. Oltre ai plus devi tenere in debita considerazione l' affidabilità del sistema. La turnigy la consiglio solo se sei in grado di implementare un file safe (documentati su cosa sia) efficace, questo dipende anche dal tipo di strumenti a bordo.
Vecchio 05 ottobre 14, 20:27   #30 (permalink)  Top
User

Allora ho dato un'occhiata in giro su quello che mi avevate scritto.

Mi sembra che Longflyer abbia perfettamente ragione a dirmi della Taranis, il problema è che così comè, anche se praticamente perfettamente funzionante senza spese aggiuntive costicchia parecchio, intendo in senso assoluto. Certamente sarebbe meglio comprare una taranis e non una turnigy che costa "poco" ma poi bisogna aggiungere vari pezzi.

Nel mio caso però che non credo che aggiungerò mai moduli o altro direi che la turnigy 9X può andare bene, se poi proprio avessi necessità di qualcosa in più si può espandere e arrivare quasi alla turnigy (certo all'hardware della turnigy non potrà mai arrivare).

Per quanto riguarda il failsafe non ho trovato molte info. Se non ho capito male è un aggeggino da mettere tra la ricevente e la fc che permette di non sfasciare il quad o fare male a qualcuno nel caso di perdita di segnale dalla trasmittente. Fosse per me lo imposterei al 30-40% del gas in modo da far scendere il quad lentamente.
Mettiamo il caso che la configurazione sia turnigy 9x e kk2 esiste quell'aggeggino per questa configurazione?
In caso non ci sia questo, ho letto che l'ESC se non ha il segnale toglie alimentazione al motore, giusto? quindi in quad cadrebbe a terra come un sasso.
Rispondi

Bookmarks