BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Modifica col servo gas (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/322456-modifica-col-servo-gas.html)

massimob 10 agosto 14 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4356452)
Sui mie alianti volo con delle eneloop da 2000mAh e ci faccio ore....
Se ti ci sta un pacchetto da 5 batterie AA magari costruito a trapezio, lascia perdere le LiFe.

Di solito su quel tipo di auto si usano 5 elementi 2/3 oppure piccole lipo 2s, in ogni caso non vi sono problemi a superare i 40 minuti di autonomia, in pratica la durata di una finale in gara.
Il formato AAA è troppo ingombrante, il formato AA ha poca autonomia e non sopporta gli assorbimenti dei servi

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk

romoloman 10 agosto 14 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4356586)
Di solito su quel tipo di auto si usano 5 elementi 2/3 oppure piccole lipo 2s, in ogni caso non vi sono problemi a superare i 40 minuti di autonomia, in pratica la durata di una finale in gara.
Il formato AAA è troppo ingombrante, il formato AA ha poca autonomia e non sopporta gli assorbimenti dei servi

Vorrai dire il contrario: AA è più grossa di AAA
AA = Stilo
AAA = MiniStilo

giusto per parlare come se magna :)

Gabriele Salotti 10 agosto 14 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4356839)
AA = Stilo
AAA = MiniStilo

Ma perche le LiFe no??

massimob 11 agosto 14 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4356839)
AA = Stilo
AAA = MiniStilo

Si, scusa ma col telefonino ho i miei problemi, spero si sia capito lo stesso

romoloman 11 agosto 14 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da Gabriele Salotti (Messaggio 4356873)
Ma perche le LiFe no??

Costo e cicli di carica scarica possibili.

Le nuove NiMh tipo eneloop, densità di energia a parte a mio giudizio sono ancora il miglio compromesso.
Costano poco, non soffrono di autoscarica e vengono date per circa 1000 cicli di carica scarica. Una LiFe se usata anche con solo i servi difficilmente supera i 200 indenne. é vero che e danno per 1000 a 0.2C di scarica, ovvero nel caso di una 1500mAh a 300mA, ma un servo puù assorbire parecchio.
Di contro pesano leggermente di più e sono leggermente più ingombranti.
Le Life io le uso dentro la radio dove le correnti in gioco sono molto basse e il peso conta.

Gabriele Salotti 11 agosto 14 01:43

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4356910)
Costo e cicli di carica scarica possibili.

Le nuove NiMh tipo eneloop, densità di energia a parte a mio giudizio sono ancora il miglio compromesso.
Costano poco, non soffrono di autoscarica e vengono date per circa 1000 cicli di carica scarica. Una LiFe se usata anche con solo i servi difficilmente supera i 200 indenne. é vero che e danno per 1000 a 0.2C di scarica, ovvero nel caso di una 1500mAh a 300mA, ma un servo puù assorbire parecchio.
Di contro pesano leggermente di più e sono leggermente più ingombranti.
Le Life io le uso dentro la radio dove le correnti in gioco sono molto basse e il peso conta.

Mmmmmmmmmmmmm vabbè, io però ormai le ho prese in antipatia le NiMh....:fiu:

massimob 11 agosto 14 08:55

Citazione:

Originalmente inviato da Gabriele Salotti (Messaggio 4357012)
Mmmmmmmmmmmmm vabbè, io però ormai le ho prese in antipatia le NiMh....:fiu:

Pure io prima delle Eneloop, ora invece hai i vantaggi delle lipo con la semplicità di gestione delle nimh

Gabriele Salotti 11 agosto 14 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4357068)
Pure io prima delle Eneloop, ora invece hai i vantaggi delle lipo con la semplicità di gestione delle nimh

Seriamente? Cioè non hanno autoscarica da paura? Cioè io le carico e dopo 2 ore che le ho messe da parte hanno già perso il 20/30% di carica....ufffff:angry::angry:

massimob 11 agosto 14 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da Gabriele Salotti (Messaggio 4357103)
Seriamente? Cioè non hanno autoscarica da paura? Cioè io le carico e dopo 2 ore che le ho messe da parte hanno già perso il 20/30% di carica....ufffff:angry::angry:

E' chiaro che non conosci le Eneloop B)
confermo quanto da me scritto prima e pure da Romoloman, che non è l'ultimo arrivato in quanto a canoscenza B)

romoloman 11 agosto 14 11:18

le eneloop mantengono dal 75% al 85% della carica dopo un anno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002