BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Terrore con il servo del gas (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/322437-terrore-con-il-servo-del-gas.html)

Gabriele Salotti 07 agosto 14 18:25

Terrore con il servo del gas

Io ho sempre il terrore che quando sono a fondo gas con la mia Mugen Mbx7 si stacchi la batteria e resti inevitabilmente accelerata...:( Esiste qualche dispositivo e/o accorgimento che mi fa tornare il servo in posizione neutrale se si stacca la batteria? Consigli???:blink::supercry::dunno::dunno::mecry:

Rossogerry 07 agosto 14 18:32

Una Molla :wink:

Gabriele Salotti 07 agosto 14 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da Rossogerry (Messaggio 4354082)
Una Molla :wink:

Messa dove???????':rolleyes:

greg89 07 agosto 14 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da Gabriele Salotti (Messaggio 4354101)
Messa dove???????':rolleyes:

...sullo sterzo... così se stai senza batteria, la macchina gira in tondo fino ad esaurimento carburante..:lol:

dex1 07 agosto 14 18:51

sul carburatore a chiudere,ovviamente.
ma devi avere un servo non duro,deve girare abbastanza liberamente.

dex1 07 agosto 14 18:53

apparte che le pile sulla rc car,mai perse.
un buon FS su low battery e sei apposto.

Gabriele Salotti 07 agosto 14 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 4354106)
apparte che le pile sulla rc car,mai perse.
un buon FS su low battery e sei apposto.

Per quanto riguarda il carburatore ho messo un elastico. Ma che cosa è un FS scusa?

klamath 07 agosto 14 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da Gabriele Salotti (Messaggio 4354075)
Io ho sempre il terrore che quando sono a fondo gas con la mia Mugen Mbx7 si stacchi la batteria e resti inevitabilmente accelerata...:( Esiste qualche dispositivo e/o accorgimento che mi fa tornare il servo in posizione neutrale se si stacca la batteria? Consigli???:blink::supercry::dunno::dunno::mecry:

:icon_rofl
scusa se rido ma a me è successo, ed è stata una comica, e ogni volta che ci penso io è i miei amci ce la ghignano, comunque a me è successo con una bazooka, un mio amico mi stava carburando il motore, solo che il pacco batterie si è scaricato, e abbiamo messo un pacco più grande fissato con una fascetta ma messo alla boia, fatto sta che sul rettilineo del Pistino la batteria si è staccata ovviamente con il gas a manetta, e la bazooka prendendo il bordo pista a manetta avrà fatto un salto di 6-7 metri e si é fermata a circa 1 metro di altezza sulla rete....

Io ora vado solo elettrico, ma ho visto molti che hanno isato

klamath 07 agosto 14 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da Gabriele Salotti (Messaggio 4354075)

scusa se rido ma a me è successo, ed è stata una comica, e ogni volta che ci penso io è i miei amci ce la ghignano, comunque a me è successo con una bazooka, un mio amico mi stava carburando il motore, solo che il pacco batterie si è scaricato, e abbiamo messo un pacco più grande fissato con una fascetta ma messo alla boia, fatto sta che sul rettilineo del Pistino la batteria si è staccata ovviamente con il gas a manetta, e la bazooka prendendo il bordo pista a manetta avrà fatto un salto di 6-7 metri e si é fermata a circa 1 metro di altezza sulla rete....

Io ora vado solo elettrico, ma mi sembra che altri hanno adottato il trucco della molla, però di più non so.

Gabriele Salotti 07 agosto 14 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4354120)

Io ora vado solo elettrico, ma mi sembra che altri hanno adottato il trucco della molla, però di più non so.

Ecco appunto. Però sai, senza offesa chiaramente, finché si tratta di una bazooka.... :fiu::fiu: Ma considerando che io ho un mugen Mbx7 i cui pezzi non sono affatto economici, io mi preoccupo e non poco ahahah:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002