![]() |
Terrore con il servo del gas Io ho sempre il terrore che quando sono a fondo gas con la mia Mugen Mbx7 si stacchi la batteria e resti inevitabilmente accelerata...:( Esiste qualche dispositivo e/o accorgimento che mi fa tornare il servo in posizione neutrale se si stacca la batteria? Consigli???:blink::supercry::dunno::dunno::mecry: |
Una Molla :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
sul carburatore a chiudere,ovviamente. ma devi avere un servo non duro,deve girare abbastanza liberamente. |
apparte che le pile sulla rc car,mai perse. un buon FS su low battery e sei apposto. |
Citazione:
|
Citazione:
scusa se rido ma a me è successo, ed è stata una comica, e ogni volta che ci penso io è i miei amci ce la ghignano, comunque a me è successo con una bazooka, un mio amico mi stava carburando il motore, solo che il pacco batterie si è scaricato, e abbiamo messo un pacco più grande fissato con una fascetta ma messo alla boia, fatto sta che sul rettilineo del Pistino la batteria si è staccata ovviamente con il gas a manetta, e la bazooka prendendo il bordo pista a manetta avrà fatto un salto di 6-7 metri e si é fermata a circa 1 metro di altezza sulla rete.... Io ora vado solo elettrico, ma ho visto molti che hanno isato |
Citazione:
scusa se rido ma a me è successo, ed è stata una comica, e ogni volta che ci penso io è i miei amci ce la ghignano, comunque a me è successo con una bazooka, un mio amico mi stava carburando il motore, solo che il pacco batterie si è scaricato, e abbiamo messo un pacco più grande fissato con una fascetta ma messo alla boia, fatto sta che sul rettilineo del Pistino la batteria si è staccata ovviamente con il gas a manetta, e la bazooka prendendo il bordo pista a manetta avrà fatto un salto di 6-7 metri e si é fermata a circa 1 metro di altezza sulla rete.... Io ora vado solo elettrico, ma mi sembra che altri hanno adottato il trucco della molla, però di più non so. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Io non ho mai avuto problemi in tal senso. Ritengo opportuno preoccuparsi di fissare bene la batteria all'interno della sua scatoletta contenitrice e avvolgerla un un po di spugna per evitare che si danneggi a forza di botte. La spinetta deve rimanere all'interno della scatoletta e gli spinotto devono essere duri a sfilare oppure bloccati, a questo punto la possibilità che si stacchi la barreria è estremamente remota. |
Citazione:
|
Citazione:
a parte questo, la batteria se sta fuori o dentro, secondo me, poco importa... basta avere il buon senso di fissarla con sicurezza, prevedendo ogni tipo di eventuale sbattimento... come ti è stato già consigliato anche sulla spinetta... ogni tanto è bene mettere un pò di farina dal proprio sacco e non prendere le cose così come sono vendute... perciò il problema è meglio risolverlo alla radice e non raggirarlo diversamente... ciao e buone modifiche. |
Una bella molla o elastico che lavori in trazione sulla ghigliottina del carburatore, un failsafe serve a poco se si perde la batteria (evento più unico che raro direi) |
Citazione:
|
Citazione:
Almeno ai miei tempi che non cerano lipo e si usavano le ni cd,.:P |
Citazione:
:D:D:D Ovvio che se la batteria si scarica o perdi il segnale allora si che serve |
Citazione:
mai perso il pacco batterie. fortuna? se si fa le cose per bene,i problemi son altri.:lol: |
Citazione:
|
Citazione:
Risolto con Futaba ma con modulo PCM, in tutte le mie gare a scoppio (rally game) ..non ho mai perso ne le batterie e neppure una ricevente... come si è scritto poco sopra, basta fare le cose per bene e occuparsi di controllare che il pacco batterie sia sempre efficiente e carico !!! Il modellismo non è cosa per superficiali.. ci si fa male se si sbaglia !! B) Nello |
Citazione:
In ogni caso il failsafe, sia sulla radio sia esterno male non fa.... :wink: |
lo stesso risultato di quando perdi la batteria per strada lo si ha con la rottura della batteria o di un filo, e succede più spesso che non come la perdita della batteria, in tutti questi casi, l'unico che può risolvere, è un bell'elastico che mandi al minimo il motore, altre soluzioni non ce ne sono |
Citazione:
:lol: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
la ho ancora,pensa un po! ps,ai miei tempi mai perso una volta le batterie,poi con la mp5 che aveva la scatoletta ,ancor meno. semmai succedeva di avere problemi con i quarzi cosa che oggi se si viaggia con la 2.4Ghz non ce'. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002