Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 14, 08:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 25-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da drone78 Visualizza messaggio
ma con rx originali avete avuto problemi ????
con le rx originali nessun problema
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 08:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
Io ho la dx6i e ho notato delle grosse differenze tra RX dsm2 e dsmx, comunque c è sempre da dire una cosa, può essere che hai beccato una RX sfigata. Ti dico questo perché io ho 2 RX identiche con una differenza di segnale incredibile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 11:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Tiaz10 Visualizza messaggio
Io ho la dx6i e ho notato delle grosse differenze tra RX dsm2 e dsmx, comunque c è sempre da dire una cosa, può essere che hai beccato una RX sfigata. Ti dico questo perché io ho 2 RX identiche con una differenza di segnale incredibile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mah!!

ai tempi di quando facevo esperimenti con spektrum e volavo con rx originali spesso tornavo a terra con il led della rx che lanpeggiavano... Non ho mai capito la causa della perdita di segnale!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 15:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
E pensare che utilizzando la potenza in uscita "americana" non ci sarebbero problemi..... Ma è vietato! O ci si trasferisce in America, o si cambia radio!!!! :-((((


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 16:21   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Tiaz10 Visualizza messaggio
E pensare che utilizzando la potenza in uscita "americana" non ci sarebbero problemi..... Ma è vietato! O ci si trasferisce in America, o si cambia radio!!!! :-((((


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi spieghi perché tutte le radio riescono a funzionare con la potenza di uscita europea (dx9 incluse) e questa non ci dovrebbe riuscire ?

Non ti viene il dubbio che una RX "compatibile" poi magari tanto compatibile non lo sia ?
Le riceventi fatte mediante reverse engineering non è detto che funzionino sempre in tutte le condizioni previste dal produttore originario, se uno vuole risparmiare dei soldi esistono alternative più economiche e affidabili, ma se uno mette i propri modelli in mano ad un link RF è bene che tutte le componenti del link siano fatte dal produttore, soprattutto se questo usa componenti custom. Cosa ben diversa dal caso di FASST che ha usato componenti reperibili sul mercato e per il quale costruire riceventi totalmente compatibili è stato un giochino abbastanza semplice.
Due radio su due difettose non mi sembra plausibile... probabilmente la spektrum si è seccata delle compatibili e nella linea 2014 ha introdotto qualche variante che non è stata prevista da chi ha copiato ma era prevista nelle riceventi originali.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 16:26   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Mi spieghi perché tutte le radio riescono a funzionare con la potenza di uscita europea (dx9 incluse) e questa non ci dovrebbe riuscire ?
Aggiungerei anche che "le altre radio" oltre a funzionare perfettamente con la potenza di uscita europea, non hanno neppure bisogno di 2 antenne come le ultime spektrum...


Chissà perché
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 16:27   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
E come mai non puoi mettere la potenza americana chi ti controlla ? Comunque ho fatto un piccolo test a terra e con una rx spektrum 6ch con satellite tutto ok con Orange dopo 80 metri inizia a lampeggiare e i servi impazziscono quindi penso sia proplema di incompatibilità ��������
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 17:28   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
e poi sulla nuova spektrum dx6 non e possibile cambiare modulazione ma che m...a di radio domani la porto al negoziante e spero che me la permuti per una affidabile futaba visto che ste spektrum non valgono nulla o meglio in europa fanno pena io ho fatto mezzora fa una prova con ricevente originale che ti danno assieme nella scatola radio e ho fatto un po di hovering col T-REX 500 dopo 2 minuti la ricevente lampeggiava ovvero perdita di segnale ma si puo per me spektrum ha perso un cliente e ne parlero malissimo in giro non compratela soldi buttati meglio una turnigyx9
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 17:41   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da drone78 Visualizza messaggio
E come mai non puoi mettere la potenza americana chi ti controlla ? Comunque ho fatto un piccolo test a terra e con una rx spektrum 6ch con satellite tutto ok con Orange dopo 80 metri inizia a lampeggiare e i servi impazziscono quindi penso sia proplema di incompatibilità ��������
Perché esiste una legge che regola la convivenza fra apparati e si chiama regolamentazione ETSI recepita in Italia nel Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze.
Le leggi non si rispettano solo perché qualcuno controlla ma perché esistono.
Tu la usi in modalità americana e a 200mw inizi a rompere le balle agli altri che a loro volta aumentano la potenza perché tanto nessuno li controlla.
Alla fine nessuno vola perché l'etere diventa impossibile.

Con le riceventi originali funziona ?
Comprati le riceventi originali e non brontolare... se volevi risparmiare sulle riceventi
di scelta ne avevi tanta.... Non solo futaba.

La luce che lampeggia non è perdita di segnale ma perdita di frame...
I frame li perdono tutte, solo che la spektrum te li evidenzia...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 17:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio

La luce che lampeggia non è perdita di segnale ma perdita di frame...
I frame li perdono tutte, solo che la spektrum te li evidenzia...
A suo tempo associai la luce che lampeggia alla perdita di segnale perchè perdeva il segnale veramente e non solo il frame...

quanti schiumini piantati ingiustamente
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum DX6 AIRWOLFROBERTO Compro 1 24 agosto 13 09:52
spektrum dx6 come fare il binding nuova ricevente markino Radiocomandi 6 02 marzo 11 23:12
spektrum dx6 abily Radiocomandi 1 07 luglio 10 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002