Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 15, 21:31   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 17
Aspetta, io l'ho presa dal magazzino europeo di hobbyking, infatti è arrivata pochi giorni dopo e non ho pagato la dogana, quindi io non ho importato nulla, l'ha fatto qualcuno al posto mio! Il radiocomando era già in europa!
Sul fatto che la radio senza modulo sia inusabile c'entra poco, è cmq un prodotto elettronico messo in vendita in europa e deve avere la certificazione!
é come se comprassi un cellulare (non per forza uno smartphone) ma senza sim, il telefono senza sim è inutilizzabile, ma la marchiatura CE la deve avere lo stesso!
Sfido chiunque a trovare su un oggetto che ha comprato un foglio come quello che hai postato, io è la prima volta che lo vedo!
Quello lì è la certificazione che viene rilasciata al produttore, non all'utente finale
Ricofound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 15, 22:39   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Ricofound Visualizza messaggio
Aspetta, io l'ho presa dal magazzino europeo di hobbyking, infatti è arrivata pochi giorni dopo e non ho pagato la dogana, quindi io non ho importato nulla, l'ha fatto qualcuno al posto mio! Il radiocomando era già in europa!
Sul fatto che la radio senza modulo sia inusabile c'entra poco, è cmq un prodotto elettronico messo in vendita in europa e deve avere la certificazione!
é come se comprassi un cellulare (non per forza uno smartphone) ma senza sim, il telefono senza sim è inutilizzabile, ma la marchiatura CE la deve avere lo stesso!
Sfido chiunque a trovare su un oggetto che ha comprato un foglio come quello che hai postato, io è la prima volta che lo vedo!
Quello lì è la certificazione che viene rilasciata al produttore, non all'utente finale
E no... era qua in europa. Ma la fattura di dove è ?
L'importatore sei comunque tu.....
No di nuovo, quella è la certificazione che il produttore rilascia all'utente su richiesta, o che rende disponibile all'utente.....
Mi dispiace per te ma la mia radio mi è arrivata corredata di certificazione come tutte.
Le uniche che mi arrivano senza certificazione sono i prototipi sui quali sviluppo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 15, 00:03   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 17
Quindi su richiesta e che sono disponibile al cliente, quindi non deve essere dentro la confezione del radiocomando!
Cmq per tagliare la testa al toro si dovrebbe chiedere la certificazione alla Turnigy per essere sicuri che ci sia! Giusto?
Ricofound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 15, 09:00   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Ricofound Visualizza messaggio
Quindi su richiesta e che sono disponibile al cliente, quindi non deve essere dentro la confezione del radiocomando!
Cmq per tagliare la testa al toro si dovrebbe chiedere la certificazione alla Turnigy per essere sicuri che ci sia! Giusto?
Si e non te la daranno mai e se te la daranno sarà da verificare presso l'ente rilasciante.
E comunque le ditte serie non aspettano che qualcuno gliela chieda, visto che deve essere a disposizione anche eventualmente dell'ufficio delle dogane, la mettono a disposizione anche sul sito del produttore e fine della storia.
Poi continuala a pensare come vuoi, conosco perfettamente la storia della MB di quella radio, visto che ho contribuito a svilupparne il primo prototipo (è basata sulla sky9x).
Non c'è mai stato verso di ottenere una certificazione della vecchia turnigy9x (si trovava quella della flysky da cui la turnigy9x era derivata ma non quella della turnigy)
Poi ti ripeto, l'acquisto ormai l'hai fatto, sei contento ? Usala. Verifica solo che la tua assicurazione copra espressamente l'uso di radio non omologate, altrimenti in caso di danni dai all'assicurazione solo un appiglio per possibili rivalse. (sempre ammesso che tu un'assicurazione ce l'abbia).
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 21:33   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 17
Si si, l'assicurazione ce l'ho!
Una domanda, non so, forse sarebbe meglio scrivere un altro post, però dato che è la prima volta che lo faccio, non riesco a fare il binding tra il modulo Frsky xjt e la ricevente X8R, magari, dato la tua esperienza potresti aiutarmi!
In pratica seguo alla lettera le istruzioni ma niente, non so forse perchè sbaglio ad alimentare la ricevente e la alimento con la pixhawk tramite la porta sBus, potrebbe essere questo l'errore?
Grazie
Ricofound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 22:35   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 26
Scusate ma a me sembra strano che si distribuiscono prodotto in Europa, "alla luce del sole", senza le dovute certificazioni.
Riguardo a Turnigy, credo che la produzione sia di FLYSKY, che come si diceva qualche post fa ha i relativi certificati e per la 9x si trovano anche in rete. Però si nota anche che il marchio CE di FLYSKY è registrato presso l'ente con il numero CE 0678, ed è lo stesso che si vede sempre in rete dietro ad alcune Turnigy 9X.
Quindi le radio Turnigy sono secondo me in regola in quanto certificate dal produttore FLYSKY.
Io credo che i certificati vengono stilati con un codice identificativo "tecnico" del prodotto e non con un codice "commerciale". Quindi se nella turnigy c'è una scheda "FLAYSKY Xxxx" il certificato di conformità resterà questo, anche se io la radio la chiamo "Pincopalla yyyy", perché io signor PINCOPALLA ho acquistato in OEM da FLYSKY 1.000.0000 di radio per rivenderle Con il mio nome, e ho pagato FLYSKY per avere delle radio che lui ha gia certificato.
Forse sbaglio, ma credo funzioni così.
superb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 22:38   #27 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da superb Visualizza messaggio
Scusate ma a me sembra strano che si distribuiscono prodotto in Europa, "alla luce del sole", senza le dovute certificazioni.
Riguardo a Turnigy, credo che la produzione sia di FLYSKY, che come si diceva qualche post fa ha i relativi certificati e per la 9x si trovano anche in rete. .........
la turnigy 9x è una flysky, ma la 9xr/9xr pro sono tutta altra roba, sinceramente non so se le produce direttamente hobbyking o le fa fare da qualcun altro, ma con flysky non hanno nulla a che vedere.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 22:30   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da superb Visualizza messaggio
Scusate ma a me sembra strano che si distribuiscono prodotto in Europa, "alla luce del sole", senza le dovute certificazioni.
Riguardo a Turnigy, credo che la produzione sia di FLYSKY, che come si diceva qualche post fa ha i relativi certificati e per la 9x si trovano anche in rete. Però si nota anche che il marchio CE di FLYSKY è registrato presso l'ente con il numero CE 0678, ed è lo stesso che si vede sempre in rete dietro ad alcune Turnigy 9X.
Quindi le radio Turnigy sono secondo me in regola in quanto certificate dal produttore FLYSKY.
Io credo che i certificati vengono stilati con un codice identificativo "tecnico" del prodotto e non con un codice "commerciale". Quindi se nella turnigy c'è una scheda "FLAYSKY Xxxx" il certificato di conformità resterà questo, anche se io la radio la chiamo "Pincopalla yyyy", perché io signor PINCOPALLA ho acquistato in OEM da FLYSKY 1.000.0000 di radio per rivenderle Con il mio nome, e ho pagato FLYSKY per avere delle radio che lui ha gia certificato.
Forse sbaglio, ma credo funzioni così.
Sbagli, non funziona così, perchè il marchio che fa fede è quello del produttore/distributore.
Quindi eventualmente lui potrà avvalersi della documentazione tecnica della FLYSKY ma il certificato lo deve rilasciare lui. E poi in definitiva di tutto il discorso certificazione devi occuparti tu che sei l'importatore. (fattura cinese e iva non scorporabile non ti dicono nulla da dove arrivi la merce ? Arriva dall'europa ma da porti franchi, quindi comunque l'importazione la fai tu)

Per quanto riguarda il modulo XJT, la domanda è la seguente: dove hai comprato la ricevente e quando ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 14:41   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sommoomnia
 
Data registr.: 20-12-2014
Residenza: Molfetta
Messaggi: 48
Salve ragazzi..
mi è da poco arrivata la radio... favolosa....
mi piace ma sono molto neofita... qualche suggerimento?
per ora mi sono limitato ad aggiornare il fw er9x all'ultima versione e a giochicchiare con le impostazioni....
qualche suggerimento?
quale fw usate e perchè?
avete impostato l'italiano? serve? come?
un grazie in anticipo per l'aiuto!
FP
sommoomnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 22:47   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sommoomnia
 
Data registr.: 20-12-2014
Residenza: Molfetta
Messaggi: 48
Ragazzi come si aggiorna il boothloader? da 1.0 a 1.1?
sommoomnia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova Turnigy 9XR Robby Naish Radiocomandi 1078 02 marzo 16 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002