Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 15, 09:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gnaogab
 
Data registr.: 15-06-2011
Residenza: cilavegna
Messaggi: 191
Giusto!

tralasciando momentaneamente la telemetria che è molto importante, bisogna capire veramente se il modulo in questione ha la certificazione....

Ho due tipi di assicurazioni per volare e sono un sostenitore che NON bisognerebbe volare senza.
Certo che se questo modulo ha tutte le carte in regola i possessori della 9X (me compreso) un pensierino per cambiare la radio lo possono fare.
Io non so dove controllare per la certificazione, ci fai sapere Romoloman?

Grazie
Gnao
Gab
__________________
Gnao!
free for fly! Non importa come voli, ma come atterri!
gnaogab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 22:53   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
La certificazione normalmente la rilascia il produttore, in questo hextronic, tuttavia sul sito di HK non si trova nulla, ma già mi lascia molto pensare il fatto che non ci sia neanche un marchietto ne CE ne FCC sul modulo, del resto neanche più provano a taroccarli, nella consapevolezza che il problema è dell'importatore (in questo caso l'utente finale) che si deve fare carico dell'eventuale certificazione.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 16:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sommoomnia
 
Data registr.: 20-12-2014
Residenza: Molfetta
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da enzovolo1 Visualizza messaggio
ciao a te che stai leggendo qui per sapere come usare questo radiocomando TURNIGY 9XR PRO.
a differenza di altre radiocomandi che ho , tipo, spektrum , ha soltanto una lieve qualita inferiore delle molle deille leve di comando stick, qualche tasto duro da piggiare e nessun spazio caccanto alle leve per mettere adesivo con scritta che indichi la funzione da noi inserita.,,,,,,MA PER IL RESTO É UNA RADIO ECCEZIONALE , piena di funzioni cge vanno aldilà di quello che tu desideri.
ma , ti spieghero alcune cose utili ed essenziali.
per prima cosa ,devi sapere che questa radio viene venduta senza modulo tx, tranne la versione combo,. se decidi di aquistarla ti consihlio vivamente di s egliere il modulo FRSKY con la rispettiva ricevente D8r ll plus , con questao modilo arrivi veramente a 2, 5km assurdo, e senza perdita di segnale!!!.
questa radio ha la funzione di impostare una voce parlante ad ogni interruttore
per fare in modo che parli in italiano devi scaricarti un programmino semplice TXSPEAKER , é gratuito..questo programma adopera la voce sintetizzata del tuo pc, se vuoi drlle voci molto migliori devi scaricarti da internet le voci aloquento , oppure vai dal sito di DIMIO e scaricati le voci ed il programma dpspeaker.
txspeaker ti permette di scrivere una frase esempio APERTURA CARRELLI PER ATTERRAGGIO ATTIVATI. e lui lo legge,
tutte queste frasi sono numerati. e dal radiocomando puoi sceglierli a secondo del numero che hanno e puoi anche ascoltarle.
oltre questa sciccheria, che non é utile alla radiofrequenza ma solo per noi piloti, questa radio ha la possibbilita di mettere il bip cicalino ogni volta che il gas passa per il centro , utile per mettere un drone in hovering senza guardare il gas.
pioi ha il timer parlante ogni minuto a scendere .o a salire.
telemetria .livelli batteria drone, aereo.
livello batteria radiocomando parlante .
potete mettere una leva che quando attivata ne esclude un altra . esempio rth azzionato dalla leva 1 esclude la leva 2 a tre posizioni gps.atti.man.
ecc.ecc

COME FARE IL BINDING CON TURNIGY 9XR PRO Frsky.
mantenere premuto il tastino bianco posto sul posteriore del modulo tx frsky, mentre é premuto accendere contemporaneamente lil radiocomando.
poi
mantenere premuto il tastino sulla ricevente e contemporaneamente accenderla , come? inserendo li spinotto di comando regolatore in un qualsiasi canale della ricevente,, attrezione all polarita.c' é adesivo nella ricevente guardatelo.
ok avete bindato.spegnete riceventd e radio.

COME FARE IL FAILSAFE TURNIGY 9XR PRO Frsky.
accendere il radiocomando e mettete il gas , e tutte le altre leve nella posizione desiderata che il modrllo deve assumere in caso di perdita di segnale.
accendere la ricevente.
premere per mezzo secondo.velocementde....tick...il tastino della ricevdnte , sentitete un suono bip,
adesso spegnete il radiocomando e la ricevente. il fail safe é stato menorizzato sulla ricevente.
spero che vi sia stato di aiuto.anche se cose da dire ce ne sono tsnte per questa radio.ma solk se ha il modulo frsky vai sicuro.per il prezzo non si risparmia tanto rispetto a TARANIS ma in conpernso si ha un design piu bello.
ciao e grazie per le tue delucidazioni ;) ho preso anche io questa radio e sto aspettando che mi arrivi ;) qualche consiglio su come usarla? utilizzare il fw originale o metterne un altro? e perchè? ;)
grazie mille
sommoomnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 17:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da enzovolo1 Visualizza messaggio
ciao a te che stai leggendo qui per sapere come usare questo radiocomando TURNIGY 9XR PRO.
a differenza di altre radiocomandi che ho , tipo, spektrum , ha soltanto una lieve qualita inferiore delle molle deille leve di comando stick, qualche tasto duro da piggiare e nessun spazio caccanto alle leve per mettere adesivo con scritta che indichi la funzione da noi inserita.,,,,,,MA PER IL RESTO É UNA RADIO ECCEZIONALE , piena di funzioni cge vanno aldilà di quello che tu desideri.
I desideri non hanno limite!

ma , ti spieghero alcune cose utili ed essenziali.
per prima cosa ,devi sapere che questa radio viene venduta senza modulo tx,
Quindi non è una vera radio ma un involucro.

tranne la versione combo,. se decidi di aquistarla ti consihlio vivamente di s egliere il modulo FRSKY con la rispettiva ricevente D8r ll plus , con questao modilo arrivi veramente a 2, 5km assurdo, e senza perdita di segnale!!!.
Fortruna che c'è sempre Frsky (ma che oggi produce anche radio ... vere).

questa radio ha la funzione di impostare una voce parlante ad ogni interruttore
Mai sentita una voce muta!

per fare in modo che parli in italiano devi scaricarti un programmino semplice TXSPEAKER , é gratuito..questo programma adopera la voce sintetizzata del tuo pc, se vuoi drlle voci molto migliori devi scaricarti da internet le voci aloquento , oppure vai dal sito di DIMIO e scaricati le voci ed il programma dpspeaker.
txspeaker ti permette di scrivere una frase esempio APERTURA CARRELLI PER ATTERRAGGIO ATTIVATI. e lui lo legge,
tutte queste frasi sono numerati. e dal radiocomando puoi sceglierli a secondo del numero che hanno e puoi anche ascoltarle.
oltre questa sciccheria, che non é utile alla radiofrequenza ma solo per noi piloti, questa radio ha la possibbilita di mettere il bip cicalino ogni volta che il gas passa per il centro , utile per mettere un drone in hovering senza guardare il gas.
Dipende dalla lontananza del modello, altrimenti il beep apparirà inascoltabile ...

pioi ha il timer parlante ogni minuto a scendere .o a salire.
telemetria .livelli batteria drone, aereo.
livello batteria radiocomando parlante .
potete mettere una leva che quando attivata ne esclude un altra . esempio rth azzionato dalla leva 1 esclude la leva 2 a tre posizioni gps.atti.man.
ecc.ecc

COME FARE IL BINDING CON TURNIGY 9XR PRO Frsky.
mantenere premuto il tastino bianco posto sul posteriore del modulo tx frsky, mentre é premuto accendere contemporaneamente lil radiocomando.
poi
mantenere premuto il tastino sulla ricevente e contemporaneamente accenderla , come? inserendo li spinotto di comando regolatore in un qualsiasi canale della ricevente,, attrezione all polarita.c' é adesivo nella ricevente guardatelo.
ok avete bindato.spegnete riceventd e radio.

COME FARE IL FAILSAFE TURNIGY 9XR PRO Frsky.
accendere il radiocomando e mettete il gas , e tutte le altre leve nella posizione desiderata che il modrllo deve assumere in caso di perdita di segnale.
accendere la ricevente.
premere per mezzo secondo.velocementde....tick...il tastino della ricevdnte , sentitete un suono bip,
adesso spegnete il radiocomando e la ricevente. il fail safe é stato menorizzato sulla ricevente.
spero che vi sia stato di aiuto.anche se cose da dire ce ne sono tsnte per questa radio.ma solk se ha il modulo frsky vai sicuro.per il prezzo non si risparmia tanto rispetto a TARANIS ma in conpernso si ha un design piu bello.
Alla fine, non è nemmeno un prodotto CE come appena testimoniato da utenti possessori, figuriamoci.

Il suggerimento alternativo? E' tra le righe evidenziate.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 15, 14:02   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 17
Non è vero che non è certificata! mi è appena arriavata la Turnigy 9xr pro e la mia ha il marchio CE
Ricofound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 15, 14:46   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Ricofound Visualizza messaggio
Non è vero che non è certificata! mi è appena arriavata la Turnigy 9xr pro e la mia ha il marchio CE
e allora???

a parte che CE non significa un bel niente ma ancor più grave CE può anche significare Cina Export, si hai capito bene Cina Export il marchio CE hanno pensato bene di farlo uguale al nostro con una lieve differenza sui caratteri...

__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 15, 14:54   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 17
No, ho controllato è CE Mark e non China export! ha pure il marchio FCC "Federal Communications Commission" valevole per gli USA!
Ricofound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 15, 15:03   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Ricofound Visualizza messaggio
Non è vero che non è certificata! mi è appena arriavata la Turnigy 9xr pro e la mia ha il marchio CE
Scusa la turnigy arriva senza modulo, o meglio, lo compri a parte.
Come fanno a rilasciare la conformità CE di un modulo che non hanno ?
Inoltre il marchietto senza la certificazione non vuole dire nulla.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 15, 19:12   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 17
"La marcatura CE indica che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo": dalla progettazione, alla fabbricazione, all'immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento. La marcatura CE disciplina l'intero ciclo di vita del prodotto dal momento dell'immissione sul mercato.

Qualsiasi prodotto di largo consumo deve avere la marchiatura CE per essere venduto, Radiocomando compreso, perchè è un apparecchio elettrico che funziona a bassa tensione ma che potrebbe essere pericoloso se non usato adeguatamente per via che ha una batteria, per il fatto che non ha un modulo credo c'entri poco, anche se non ha modulo la marchiatura CE deve averla!
Ora, io non lavoro per HobbyKing o per il marchio Turnigy però non credo che una ditta, credo seria, vada a falsificare un marchio rischiando il penale!
Ricofound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 15, 04:31   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Ricofound Visualizza messaggio
"La marcatura CE indica che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo": dalla progettazione, alla fabbricazione, all'immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento. La marcatura CE disciplina l'intero ciclo di vita del prodotto dal momento dell'immissione sul mercato.

Qualsiasi prodotto di largo consumo deve avere la marchiatura CE per essere venduto, Radiocomando compreso, perchè è un apparecchio elettrico che funziona a bassa tensione ma che potrebbe essere pericoloso se non usato adeguatamente per via che ha una batteria, per il fatto che non ha un modulo credo c'entri poco, anche se non ha modulo la marchiatura CE deve averla!
Ora, io non lavoro per HobbyKing o per il marchio Turnigy però non credo che una ditta, credo seria, vada a falsificare un marchio rischiando il penale!
La marcatura in se non basta.... serve la certificazione che ha portato alla marcatura, ricordati inoltre che l'importatore sei tu e che quindi la responsabilità della certificazione è tua.
La radio senza modulo è inusabile e per quello non trattandosi di prodotto finito i signori di HK ci giocano non poco. Ti invito a mostrarmi il certificato di quella radio, visto che l'hai importata tu dovresti averlo.
Come credo quasi tutti in questo forum sappiano, io collaboro con un altro produttore di radio e la questione certificazione e corrispondenza a norme l'ho abbastanza seguita.
In sostanza la certificazione viene fatta tramite un organismo accreditato (che esegue tutti i test di compliance e al quale vengono forniti sotto NDA schemi e liste dei componenti) e ti dovrebbero fornire un oggetto tipo questo PDF, altro che marchietto.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 07 agosto 15 alle ore 04:39
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova Turnigy 9XR Robby Naish Radiocomandi 1078 02 marzo 16 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002