| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2008
|
Forse la domanda sarà stupida ma ne ignoro la risposta per cui la giro a chi ne sa piu di me e può darmi chiarimenti. In sostanza ho notato che con l'aumentare della distanza del modello aumenta notevolmente il tempo di risposta ai comandi , a volte quando sono in quota tra il dare il comando e vederne l'effetto passano anche 4/5 secondi, la cosa tra l'altro è anche un po fastidiosa con i modelli veloci che in quel lasso di tempo fanno tanta strada.... La cosa che piu mi rode però è che provando un modello di un amico con una vecchia futaba con montato un modulo frsky il ritardo nella risposta è praticamente inesistente. Mi spiegate per favore a cosa è dovuto questo fenomeno come lo si può ovviare e perché su una vecchia radio con un modulo economico non avviene? Grazie a tutti quelli che risponderanno.... e buoni voli con ottimi atterraggi |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ps. Quale pulsante test??? C'e un pulsante test e ancora non me ne sono accorto??? ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Forse enrico intendeva la prova di portata, ovvero la verifica dell'impianto radio in modalità di potenza di trasmissione ridotta.
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Fermi tutti!!!! Non mi fraintendete, la radio funziona bene, io parlo di ritardo nella risposta ai comandi, ossia tolgo o do motore e materialmente lo sento dopo qualche secondo, cabro o viro e il modello cambia assetto in ritardo rispetto ai miei pollici, ripeto però, solo a distanze elevate, non saprei quantificarla ma per intenderci se mando su un 220cm aa fino a vederlo piccolo. La cosa che mi fa strano però è che con la radio di un mio amico e un modulo economico la risposta è istantanea. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | ![]() ![]() il motore..lo senti dopo qualche secondo..perche il suono viaggia a 300metri al secondo e se sei a 600 metri di distanza il rumore ci mette 2 secondi calare....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Non so se corrisponde esattamente al vero, mi risulterebbe però che con l'approssimarsi del limite del range di azione e quindi della perdita di segnale, uno dei sintomi del 2.4G è il rallentamento della risposta dei servi, a differenza dei vecchi sistemi in 35/40Mhz dove ad una tale situazione corrispondevano glitch continui o addirittura servi muti o che andavano per i fatti loro. Quanto sopra potrebbe essere considerato dal fatto che lo noti a distanza notevole e, poichè ciò non accade con altre radio, si potrebbe avanzare l'ipotesi che la tua trasmittente non lavori a piena potenza. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un dubbio pero ora mi viene (ma magari dico una boiata) e riguarda la risoluzione delle due radio, l'aurora ha 1024 la frsky invece 3072, che fosse quella a fare la differenza? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non ho mai avuto la sensazione di un comando cosi ritardato (se non quando il velivolo lontanissimo era "fuoricontrollo" ovvero non capivo piu bene quale era il vero assetto, allora si che i comandi sembrano non essere "sentiti" dal velivolo) nè con le hitech in Mhz ne con le JR in Mhz, ne con la JR in Ghz, ne con le spektrum in Ghz, di sicuro il Ghz ha una risposta molto piu' rapida del Mhz, ma stiamo parlando di milisecondi..non certo di "secondi"
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
un po per provare con tutta calma e tempo per correggere tutti i tipi di vite possibili e immaginabili......![]() ![]() E comunque non si tratta di perdita di controllo, il modello fa comunque cio che gli chiedo...sono i tempi che mi sembrano non congrui rispetto a quando volo piu "basso". Oddio la cosa non sarebbe un problema per il 3d, ma il giorno che passo a 250 kmh con un pilon e non risponde subito ai comandi in uno o due secondi ne fa di strada, e li si che i problemi potrebbero nascere.. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |