Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 14, 12:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
Servi Graupner e alimentazione Emcotec

Premetto che gia' in passato ho avuto problemi di questo tipo e ho postato varie discussioni in merito.
Non ho bisogno di perdere tempo con i soliti personaggi che puntualmente sanno solo dire..."a me non è mai capitato,capita solo a te,è anni che uso questi servi etc etc".Bene,ben per voi.....non serve che entrate in merito!GRAZIE
Non intervenite per sentenziare e condannare a priori questa fastidiosissima problematica....per cui invito alla discussione solo persone che hanno concretamente il desiderio di "Capire"

Alianti con servi Graupner alimentati con doppio pacco batteria Lipo e con interuttore EMCOTEC DPSI micro dual batt 5.9 7.2

RADIOCOMANDO FUTABA 12 FG

Servi n 2 Alettoni DS 3288 BB MG
Servi n 2 Diruttori DE 448 BB MG
Servi n 1 Piano di quota BLUE BIRD 12 kg
Servi n 1 Direzionale DES 658 BB MG
Servi n 1 Sgancio BLUE BIRD 9 kg

2 servi Graupner 658,mi sono arrivati a casa che non funzionavano...prontamente sostituiti!Dopo 1 mese ho aperto i servi e ho trovato i circuiti completamente ossidati
Sempre i 658,1 si è bruciato(non funziona più)
2 servi 448 Graupner bruciati(non funzionano più)
1 servo 448Graupner due domeniche fa ha iniziato ad impazzire....
1 servo Graupner DS 3288 BB MG (Oggi accendo la radio e il servo non da segni di vita)
Quello che vorrei capire è...
1 è la mia radio che ha una frequenza non adatta a questi servi?
2 i servi sono scadenti e Graupner non sta lavorando come 1 tempo?
3 l'interuttore Emcotec potrebbe crearmi dei problemi?(gli interuttori emcotec li uso anche in altri modelli alimentati con batterie MH)

Vorrei capire prima di sparare sentenze a casaccio......una cosa è sicura,per quanto riguarda la relazione affettiva con graupner,il nostro rapporto è andato a PUTTANE
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 15:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
Premetto che gia' in passato ho avuto problemi di questo tipo e ho postato varie discussioni in merito.
Non ho bisogno di perdere tempo con i soliti personaggi che puntualmente sanno solo dire..."a me non è mai capitato,capita solo a te,è anni che uso questi servi etc etc".Bene,ben per voi.....non serve che entrate in merito!GRAZIE
Non intervenite per sentenziare e condannare a priori questa fastidiosissima problematica....per cui invito alla discussione solo persone che hanno concretamente il desiderio di "Capire"

Alianti con servi Graupner alimentati con doppio pacco batteria Lipo e con interuttore EMCOTEC DPSI micro dual batt 5.9 7.2

RADIOCOMANDO FUTABA 12 FG

Servi n 2 Alettoni DS 3288 BB MG
Servi n 2 Diruttori DE 448 BB MG
Servi n 1 Piano di quota BLUE BIRD 12 kg
Servi n 1 Direzionale DES 658 BB MG
Servi n 1 Sgancio BLUE BIRD 9 kg

2 servi Graupner 658,mi sono arrivati a casa che non funzionavano...prontamente sostituiti!Dopo 1 mese ho aperto i servi e ho trovato i circuiti completamente ossidati
Sempre i 658,1 si è bruciato(non funziona più)
2 servi 448 Graupner bruciati(non funzionano più)
1 servo 448Graupner due domeniche fa ha iniziato ad impazzire....
1 servo Graupner DS 3288 BB MG (Oggi accendo la radio e il servo non da segni di vita)
Quello che vorrei capire è...
1 è la mia radio che ha una frequenza non adatta a questi servi?
2 i servi sono scadenti e Graupner non sta lavorando come 1 tempo?
3 l'interuttore Emcotec potrebbe crearmi dei problemi?(gli interuttori emcotec li uso anche in altri modelli alimentati con batterie MH)

Vorrei capire prima di sparare sentenze a casaccio......una cosa è sicura,per quanto riguarda la relazione affettiva con graupner,il nostro rapporto è andato a PUTTANE
io non ho mai avuto problemi... ciao.....




scherzo, la cosa mi preoccupa e gradirei capire anch'io, proprio perché sto allestendo un modello di aliante con la componentistica che dici, dualbatt emcotec, DES448 e DES 658.
finora ho testato solo al banco i servi e funzionano, adesso vado ad aprirli e guardo dentro, per curiosità da chi ti sei rifornito per i servi? io Lindinger.
Mi verrebbe da dire: verifica per scrupolo il voltaggio in uscita dal dualbatt, magari con un tester collegato alla spinetta dove andrebbe inserito il servo; su alcuni TX (non so la Futaba io ho solo Graupner) si puo' impostare il ritardo in millisec. per controllare i servi, non ha idea di cosa sia, ma ho visto che impostandolo sul ritardo più basso (mi pare 11 ms) diversi servi impazziscono, parlo di servi spektrum, e un hitec. magari non centra niente ma forse è una incompatibilità fra servi digitali graupner e trasmissione futaba come dici tu?
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 17:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
servi

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
io non ho mai avuto problemi... ciao.....




scherzo, la cosa mi preoccupa e gradirei capire anch'io, proprio perché sto allestendo un modello di aliante con la componentistica che dici, dualbatt emcotec, DES448 e DES 658.
finora ho testato solo al banco i servi e funzionano, adesso vado ad aprirli e guardo dentro, per curiosità da chi ti sei rifornito per i servi? io Lindinger.
Mi verrebbe da dire: verifica per scrupolo il voltaggio in uscita dal dualbatt, magari con un tester collegato alla spinetta dove andrebbe inserito il servo; su alcuni TX (non so la Futaba io ho solo Graupner) si puo' impostare il ritardo in millisec. per controllare i servi, non ha idea di cosa sia, ma ho visto che impostandolo sul ritardo più basso (mi pare 11 ms) diversi servi impazziscono, parlo di servi spektrum, e un hitec. magari non centra niente ma forse è una incompatibilità fra servi digitali graupner e trasmissione futaba come dici tu?
lindinger
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 14:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
ho aperto i miei 658 e 448, all'interno non c'è ossido.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EMCOTEC MINI MAGIC 5 + SERVI DIGITALI minimo 20 kg + elica xoar 28x10 + colonnina dir Accetta77 Compro 6 09 gennaio 13 15:42
alimentazione Graupner Navy V30R ESC e 720BB torque bisa7 Motoscafi con Motore Elettrico 16 26 febbraio 11 15:16
Alimentazione 5.4v servi 5191 graupner umbertot22 Radiocomandi 0 21 gennaio 10 23:03
Emcotec - DPSI V-Match Multi Box (2 servi) scirocco64 Radiocomandi 0 05 maggio 09 12:45
alimentazione rx graupner berry87 Radiocomandi 2 30 agosto 06 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002