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Vecchio 27 febbraio 14, 10:19   #1 (permalink)  Top
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Radiocomando "Universale"

Ciao, ho un dubbio per i Guru dei radiocomandi o meglio volevo essere sicuro di una cosa...
Esiste un radiocomando "universale" che abbia almeno 8 canali e con sui posso guidare Aerei, Elicotteri, Barche ma soprattutto Auto?!?!?!

Questa domanda mi sorge perchè lo "stick" dedicato al GAS solitamente non è autocentrante (indipendentemente da Mode1..2..3..) e volevo sapere se esiste un qualsiasi modello a cui sia possibile effettuare semplicemente questa modifica (che DEVE essere reversibile) per poter pilotare automobili?!?!?
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Vecchio 27 febbraio 14, 10:33   #2 (permalink)  Top
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molti radiocomandi hanno la possibilità di avere il ritorno al centro su ogni stick, e di conseguenza di avere anche la possibilità di disarmare la molla e armare la frizioncina, il problema è che per farlo serve aprire la radio, e non è certo pratico aprire la radio ogni volta ch serve...

tutto sommato a mio avviso, la soluzione migliore potrebbe essere una radio in mode1 quindi col gas a destra per i mezzi volanti, e per pilotare macchinine o barche devi trovare un sistema di bloccare gli stick in modo da farli lavorare su un solo asse
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Ultima modifica di klamath : 27 febbraio 14 alle ore 10:43
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Vecchio 27 febbraio 14, 11:20   #3 (permalink)  Top
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Era proprio quello che temevo, la modifica non è così semplice e ogni volta che cambio modello dovrei aprire il radiocomando.....mmmmmmm il gioco non vale la candela.

A questo punto meglio avere 2 radiocomandi....
Grazie per le info.
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Vecchio 27 febbraio 14, 11:23   #4 (permalink)  Top
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A dire il vero esistono radiocomandi regolabili da fuori, non so quanto a lungo durino però le viti di regolazione degli stick se usate frequentemente...
E comunque esiste sempre la possibilità di guidare le auto con il gas a sinistra e gli aerei con il gas a destra, in tal modo non c'è necessità di regolazione.
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 27 febbraio 14, 11:39   #5 (permalink)  Top
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Era proprio quello che temevo, la modifica non è così semplice e ogni volta che cambio modello dovrei aprire il radiocomando.....mmmmmmm il gioco non vale la candela.

A questo punto meglio avere 2 radiocomandi....
Grazie per le info.
Fermo restando l'aver il ritorno al centro sullo stick che consideri giusto, per la modalità auto puoi prendere spunto da questa soluzione da apportare (probabilmente ex novo perché i due accessori offerti è possibile vadano bene solo per l'antica hitec optic) sul radiocomando che sceglierai Junfac - 3 Speed Control Gear Plate per radiocomandi a 4 canali Futaba 4NBL , 4VF , Hitec LASER e OPTIC 6
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Ultima modifica di LONGFLYER : 27 febbraio 14 alle ore 11:43
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Vecchio 27 febbraio 14, 11:42   #6 (permalink)  Top
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A dire il vero esistono radiocomandi regolabili da fuori, non so quanto a lungo durino però le viti di regolazione degli stick se usate frequentemente...
E comunque esiste sempre la possibilità di guidare le auto con il gas a sinistra e gli aerei con il gas a destra, in tal modo non c'è necessità di regolazione.
Il rischio di errore con il gas da una parte per una macchina e il gas dall'altra per l'elicottero è moooolto alto, io personalmente quest'opzione la scarto a priori...
Se per caso mi confondo in volo posso salutare il modello...

Mentre i radiocomandi con la regolazione esterna quali sono? Mi diresti gentilmente le marche?

Grazie!!!
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Il rischio di errore con il gas da una parte per una macchina e il gas dall'altra per l'elicottero è moooolto alto, io personalmente quest'opzione la scarto a priori...
Se per caso mi confondo in volo posso salutare il modello...

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Grazie!!!
Perché il gas deve essere differente se piloti auto o aereo? Sceglie uno e che sia sempre quello.
Personalmente sceglierei o il mode2 o il mode1 ... ne il 3 e ne 4 o altri .
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Ultima modifica di LONGFLYER : 27 febbraio 14 alle ore 11:48
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Il rischio di errore con il gas da una parte per una macchina e il gas dall'altra per l'elicottero è moooolto alto, io personalmente quest'opzione la scarto a priori...
Se per caso mi confondo in volo posso salutare il modello...

Mentre i radiocomandi con la regolazione esterna quali sono? Mi diresti gentilmente le marche?

Grazie!!!
Di sicuro l'aurora9x lo fa come puoi verificare a pagina 70 del manuale: http://www.servocity.com/Aurora_9X_Manual_EN_V1.2.pdf

ce ne sono anche altre, tuttavia ti ripeto, non so quanto reggano le viti di regolazione ad essere azionate frequentemente... non è quello il loro scopo applicativo...
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Vecchio 27 febbraio 14, 12:00   #9 (permalink)  Top
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Di sicuro l'aurora9x lo fa come puoi verificare a pagina 70 del manuale: http://www.servocity.com/Aurora_9X_Manual_EN_V1.2.pdf

ce ne sono anche altre, tuttavia ti ripeto, non so quanto reggano le viti di regolazione ad essere azionate frequentemente... non è quello il loro scopo applicativo...
Romolo, anche da dx8 aveva i buchi sul retro per poter agire sulle viti degli stick di molle e frizioncine, e con un po di pazienza si riusciva a regolare le molle e a cambiare il mode senza aprirla, tutto sommato non è molto pratico da fare sopratutto pensando di doverlo fare regolarmente
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Vecchio 27 febbraio 14, 13:12   #10 (permalink)  Top
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Perché il gas deve essere differente se piloti auto o aereo? Sceglie uno e che sia sempre quello.
Personalmente sceglierei o il mode2 o il mode1 ... ne il 3 e ne 4 o altri .
Io uso il mode2, ma il problema del ritorno al centro dello stick del gas è sempre presente sia col mode1 che col 2....

Anche i pezzi da te suggeriti non risolvono il problema del ritorno al centro dello stick del gas.....sono delle semplici guide per gli stick...

Ci vorrebbe un pezzo simile ma con delle molle all'interno delle guide....in modo che tengano gli stick centrati....

Grazie a tutti!!!!

Ultima modifica di Riki82 : 27 febbraio 14 alle ore 13:16
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