Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 14, 18:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: anguillara.sabazia
Messaggi: 470
aiuto conversione futaba t9cp

nel mettere a puntino la scheda per gimbal, con tutte le sue opzioni,mi sono reso conto che la mia radio spektrum dx7 è molto ma molto limitata, quindi dal momento che ho una futaba t9 cp a 40mhz, e ho un modulo fasst, leggevo che è compatibile con riceventi orange dms2 quindi la mia idea sarebbe di mettere il modulo originale all'interno , permettendo di cambiare modulo esterno, fasst o assan, chiedevo se qualcuno di voi a già fatto questa modifica, o se conosce qualche lik

tanto per capirsi vorrei fare questa cosa,
Modifica assan X8D 2.4 Ghz HACK MODULE su FUTABA 7CP 1^ parte - YouTube
ma invece di mettere l'assan dentro,vorrei metterci l'originale 40 mhz ,
con 2 differenze,
1° la mia non è la ff9 ma la t9cp quindi,si può fare.?
2° il mio modulo e fasst molto più ingombrante,quindi penso sia meglio fuori?
non avrei bisogno di fare il foro nella radio per l'antenna, ma eventualmente soltanto quello dell'ed e dello swik, credo che in questo modo sia più semplice anche una sostituzione del modulo qualora volessi cambiarlo,ovviamente sempre compatibile con futaba
.
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 18:51   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Non ho capito, vorresti usare un modulo fasst con riceventi dsm2?

Non funzionano mica... Al limite potresti mettere sulla futaba il modulo orange...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 19:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: anguillara.sabazia
Messaggi: 470
klamath grazie dell'interesse.
appunto, vorrei mettere dentro quello originale e fuori cambiarli, in modo da poter mettere quello che è più conveniente, non è che devo per forza mettere il fasst in quanto ce l'ho, visto il costo delle riceventi fasst, stò valutando di comperare l'orange, ma il mio dubbio è,si può fare?
qualcuno l'ha già fatto?
esiste una discussione di tale argomento,io non riesco a trovarne
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 20:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: anguillara.sabazia
Messaggi: 470
qui però funziona la fasst con la serie orange
RC HobbyKing Bind a Orange RX FASST Compatible With Futaba 7C 2.4 - YouTube
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 22:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da renato68 Visualizza messaggio
Ci sono 2 tipi di riceventi orange

1 quella compatibile spectrum
2 quella compatibile futaba fasst (che e' una frsky rimarchiata) a mio parere affidabile quanto le originali
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 23:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: anguillara.sabazia
Messaggi: 470
ciao italo.driussi fino a qui tutto ok, quelle originali fasst non si possono comperare una 8ch costa un botto, mentre frsky si può fare, ma il mio dilemma è qualcuno di voi a già fatto quello che vorrei fare, cioè mettere dentro la radio il modulo dei 40mhz, (originale) con il relativo swik per segnalare la modalità di trasmissione, quindi lasciare libero l'allogiamento esterno per gli altri moduli,(fasst) c'è qualche discussione del tipo nei vari forum?
o sapete spiegarmi come fare?
grazie
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 23:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da renato68 Visualizza messaggio
ciao italo.driussi fino a qui tutto ok, quelle originali fasst non si possono comperare una 8ch costa un botto, mentre frsky si può fare, ma il mio dilemma è qualcuno di voi a già fatto quello che vorrei fare, cioè mettere dentro la radio il modulo dei 40mhz, (originale) con il relativo swik per segnalare la modalità di trasmissione, quindi lasciare libero l'allogiamento esterno per gli altri moduli,(fasst) c'è qualche discussione del tipo nei vari forum?
o sapete spiegarmi come fare?
grazie
A che pro complicarsi la vita per avere il medesimo risultato?
Scambia nell'apposito vano posteriore il modulo Tx che desideri (meglio però se frsky a mio avviso).
Nel caso puoi pensare di porre interno il modulo Frsky 2.4Ghz DHT, oppure il modulo DHT-U da connettersi via porta trainer e con tanto di schermo per visualizzare la telemetria, registrarla ed emettere suoni ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 marzo 14 alle ore 23:49
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 00:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: anguillara.sabazia
Messaggi: 470
per LONGFLYER il mio proposito è questo, avendo 4 riceventi r149dp montate e settate,vorrei portarmi dietro quando vado al campo il modulo originale, senza parlare delle riceventi compatibili che ho,
un'altra cosa che non vorrei fare e fare il foro per dell'antenna, quindi più semplice sostare l'originale dentro, anche perche, se poi cambio da fasst ad un alto modulo no smonto la radio, praticamente vorrei dare la precedenza al modulo originale per poi passare ai vari moduli, magari con telemetria, per adesso ho il fasst poi vedrò.
sarebbe utile per passaggio ai droni un modulo con telemetria
non credo sia malvagia l'idea, io parto con il presupposto che questa radio non la venderò mai.
grazi dell'interessamento
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 00:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da renato68 Visualizza messaggio
per LONGFLYER il mio proposito è questo, avendo 4 riceventi r149dp montate e settate,vorrei portarmi dietro quando vado al campo il modulo originale, senza parlare delle riceventi compatibili che ho,
un'altra cosa che non vorrei fare e fare il foro per dell'antenna, quindi più semplice sostare l'originale dentro, anche perche, se poi cambio da fasst ad un alto modulo no smonto la radio, praticamente vorrei dare la precedenza al modulo originale per poi passare ai vari moduli, magari con telemetria, per adesso ho il fasst poi vedrò.
sarebbe utile per passaggio ai droni un modulo con telemetria
non credo sia malvagia l'idea, io parto con il presupposto che questa radio non la venderò mai.
grazi dell'interessamento
I moduli di cui si parla hanno la loro antenna: non dovrai bucare nulla. Scambi appunto il modulo che ti serve se ho ben capito che l'originale è intercambiabile. Cmq. se ti rifai al dht-u hai anche il diplay integrato e la possiblità di registrare la telemetria che altri moduli non hanno ed il tutto avviene via porta trainer come dicevo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 00:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: anguillara.sabazia
Messaggi: 470
scusami ma è tanto difficile la cosa? sai al momento non ho la disponibilità di acquistare dht-u, forse in momenti migliori lo farò sicuramente, per adesso la porta del trainer la userò con ht, per il volo fpv, occhiali fatshark attitude
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto settario futaba t9cp per sword quartara Aeromodellismo Alianti 14 17 maggio 16 14:56
T9CP SUPER futaba conversione in 2,4 ghz cotecorsaire Radiocomandi 9 25 agosto 13 11:36
FUTABA T9CP SUPER aiuto x trim flap arnao_mi Radiocomandi 2 22 marzo 08 20:01
aiuto radio futaba T9CP super cbrseicento Radiocomandi 2 05 luglio 07 15:21
aiuto futaba T9CP SUPER cbrseicento Radiocomandi 0 05 luglio 07 10:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002