Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 14, 22:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Consiglio acquisto nuova radio per elicottero

Ciao a tutti,

fin ora ho avuto una dx6i ora non più in mio possesso.

Vorrei acquistare una nuova radio, per lo più dovrei pilotare elicotteri.

in questo momento ho solo un blade nano ma il mio sogno è quello di avere un 500 in fusoliera con carrello retrattile (in un futuro molto ma molto lontano visto come piloto )

Mi piace molto la dx6 2014 ma accetto volentieri consigli per radio che vadano bene sia con i bnf dell'eflite sia per un futuro.

Ho visto che ci sono in giro un po' di radio con firmware open ma non ne capisco molto e non so se vadano bene con il dsmx eflite

grazie
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 14:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

fin ora ho avuto una dx6i ora non più in mio possesso.

Vorrei acquistare una nuova radio, per lo più dovrei pilotare elicotteri.

in questo momento ho solo un blade nano ma il mio sogno è quello di avere un 500 in fusoliera con carrello retrattile (in un futuro molto ma molto lontano visto come piloto )

Mi piace molto la dx6 2014 ma accetto volentieri consigli per radio che vadano bene sia con i bnf dell'eflite sia per un futuro.

Ho visto che ci sono in giro un po' di radio con firmware open ma non ne capisco molto e non so se vadano bene con il dsmx eflite

grazie
Ciao, se non ne capisci molto di firmware open non mi allontanarei da Spektrum (ed ahi te dai suoi costi) ed opterei in relazione alle esigenze in gioco alle nuove dx6 e dx9.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 15:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Se vuoi pilotare i carrelli retrattili 6 canali non bastano.
6 canali sono indispensabili per il solo elicottero (3 servi e quindi 3 canali il piatto, 2 canali la coda ed un canale il motore) ogni cosa in più come luci ad accensione comandata da radio, carrelli retrattili e via dicendo richiede un canale.
Se poi per ogni carrello (che sono 3 in totale) voglio comandare indipendentemente ogni servo (cosa molto comoda) di canali me ne servono 9.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 15:49   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ho visto che ci sono in giro un po' di radio con firmware open ma non ne capisco molto e non so se vadano bene con il dsmx eflite

grazie
sul fatto che radio open, come può essere la flysky/turnigy 9x, o t9xr o Taranis, vadano bene con modelli bnf eflite, vai tranquillo, puoi tranquillamente montare su queste radio un modulo orange dsm2/dsmx e volare felice con i tuoi bnf, se invece ti spaventa l'open è un altro paio d maniche, in questo caso come gia detto da Longflyer, ti conviene rimanere su spektrum...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 07:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
sul fatto che radio open, come può essere la flysky/turnigy 9x, o t9xr o Taranis, vadano bene con modelli bnf eflite, vai tranquillo, puoi tranquillamente montare su queste radio un modulo orange dsm2/dsmx e volare felice con i tuoi bnf, se invece ti spaventa l'open è un altro paio d maniche, in questo caso come gia detto da Longflyer, ti conviene rimanere su spektrum...

Non mi spaventa il firmware open, anzi...

mi piacerebbe però iniziare a capire se queste radio sono utilizzabili appena comprate, cioè se su c'è già un firmware.

In oltre se ho capito bene, se metto il modulo orange, devo montare un'altra antenna sul retro, giusto?

Invece della nuova DX6 cosa sapete dirmi, quali differenze ha rispetto la vecchia?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 07:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Non mi spaventa il firmware open, anzi...

mi piacerebbe però iniziare a capire se queste radio sono utilizzabili appena comprate, cioè se su c'è già un firmware.

In oltre se ho capito bene, se metto il modulo orange, devo montare un'altra antenna sul retro, giusto?

Invece della nuova DX6 cosa sapete dirmi, quali differenze ha rispetto la vecchia?
Se compri la Taranis è tutto pronto al volo radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore.
Questo è il modulo (con annessa antenna) che puoi inserire nell'apposito vano retrostante OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible) ( EU Warehouse ). Klamath potrà meglio specificare quanti canali offre (la taranis certo in questo non ha problemi).

Sulla nuova dx6 credo che ancora nessuno l'abbia per una testimonianza diretta, pertanto guarda sul web le sue caratteristiche. A tal proposito verificane: telemetria e messaggi voce. Ricorda anche che arriva fino ad un max. di soli sei canali.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 febbraio 14 alle ore 08:08
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 00:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se compri la Taranis è tutto pronto al volo radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore.
Questo è il modulo (con annessa antenna) che puoi inserire nell'apposito vano retrostante OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible) ( EU Warehouse ). Klamath potrà meglio specificare quanti canali offre (la taranis certo in questo non ha problemi).

Sulla nuova dx6 credo che ancora nessuno l'abbia per una testimonianza diretta, pertanto guarda sul web le sue caratteristiche. A tal proposito verificane: telemetria e messaggi voce. Ricorda anche che arriva fino ad un max. di soli sei canali.
Il problema è proprio l'antenna esterna del modulo orange che proprio non mi piace.

In tanto magari aspetto notizie della nuova DX6 tanto jonathan non la ha disponibile la taranis
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 00:44   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Il problema è proprio l'antenna esterna del modulo orange che proprio non mi piace.

In tanto magari aspetto notizie della nuova DX6 tanto jonathan non la ha disponibile la taranis
Scusa, hai venduto la dx6 per prendere la nuova dx6?
Francamente non ne capisco il senso...

Al limite, per rimanere su spektrum valuterei una dx8-9
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 00:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Scusa, hai venduto la dx6 per prendere la nuova dx6?
Francamente non ne capisco il senso...

Al limite, per rimanere su spektrum valuterei una dx8-9
Ho venduto un elicottero e chi lo ha preso voleva anche la radio.

L'ho venduta e ho colto l'occasione per prenderne un'altra
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 00:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ho venduto un elicottero e chi lo ha preso voleva anche la radio.

L'ho venduta e ho colto l'occasione per prenderne un'altra
Sappi che la Taranis è bene prenotarla perchè è davvero difficile trovarla disponibile e quando capita è davvero di passaggio (qualche giorno), dopo di che tocca aspettare fino alla prossima tornata di ordini, generalmente un paio di mesi.

Ricorda anche che il modulo aggiuntivo non toglie l'antenna principale e quella aggiuntiva può restare fintantochè vorrai: la Taranis ha cmq. il suo modulo interno (con appunto relativa antenna) che potresti usare assieme ... qualora Tu richieda questa particolare esigenza: pilotare due riceventi contemporaneamente e di differente marca.

Se cmq. pensi di pilotare solo modelletti bnf da max sei canali ... prenditi la piccola nuova spektrum e vola con quella e le sue limitazioni che però non avvertirai più di tanto ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 marzo 14 alle ore 01:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto nuova radio ottone100 Radiocomandi 13 26 gennaio 14 17:45
informazione sull acquisto di una nuova batteria per elicottero francesco fiore Batterie e Caricabatterie 5 27 gennaio 13 23:24
Consiglio per acquisto nuova radio?!?!? DaniHely Radiocomandi 1 14 gennaio 13 22:22
consiglio acquisto nuova radio sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 20 maggio 10 15:19
Consiglio acquisto nuova radio... biagman77 Radiocomandi 5 02 aprile 07 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002