Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 14, 09:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 115
futaba 6308

Salve, volevo dei chiarimenti su questa ricevente, avendo da poco comprato il modulo esterno per telemetria Robbe-Futaba, per la mia Futaba 12z.
Dovrebbe in effetti trattarsi di una ricevente ibrida che permette la gestione della telemetria su radio non native FasstTest.
Quello che non ho capito è se con questa rx posso fare tutto, ossia comandare il modello e ricevere i dati della telemetria, oppure se bisogna affiancargli una seconda rx.
Altro chiarimento se devo affiancare moduli aggiuntivi tipo gps, si possono solo usare quelli originali Futaba, chiaramente moduli di terze parti tipo Hott-Graupner non sono compatibili in alcun modo.
nimiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 11:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da nimiche Visualizza messaggio
Salve, volevo dei chiarimenti su questa ricevente, avendo da poco comprato il modulo esterno per telemetria Robbe-Futaba, per la mia Futaba 12z.
Dovrebbe in effetti trattarsi di una ricevente ibrida che permette la gestione della telemetria su radio non native FasstTest.
Quello che non ho capito è se con questa rx posso fare tutto, ossia comandare il modello e ricevere i dati della telemetria, oppure se bisogna affiancargli una seconda rx.
Altro chiarimento se devo affiancare moduli aggiuntivi tipo gps, si possono solo usare quelli originali Futaba, chiaramente moduli di terze parti tipo Hott-Graupner non sono compatibili in alcun modo.
Come puoi vedere qui per avere la telemetria devi avere il Fasst Test, sia in radio che in ricevente ( le uniche due riceveneti sono la R7003SB e la R7008SB e portano la scritta FasstTest. Non mi risulta che la radio 12z supporti il FasstTest.
Funzionano solo moduli Futaba.

Visto che sei di Padova, se vieni in campo al GAFT, ti mostro e spiego meglio a viva voce.
Ciao
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 11:22   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
La 6308 e' una ricevente ibrida da usare anche con il telemetry box robbe/futaba, la trasmittente trasmette in fasst e riceve la telemetria in modalita' fasstest.
La telemetria non si vede nella radio ma nel telemetry box.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo futaba T7cp faast + ricevente futaba 6ch e lipo 787 dreamliner Merc. Motori ed Elettronica 1 02 settembre 13 11:32
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002