| | #11 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Beh vedi... questo è uno dei limiti delle radio che io definisco a pappa pronta... Comunque se non erro è possibile cambiare il channel control... in poche parole andare a ridefinire chi controlla le uscite, in tal modo partendo da un'ala con due flap e due alettoni potresti sostituire al secondo alettone un flap. Lo dovresti poter fare dal menu function.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
|
Il problema, oltre a quello che potrebbe essere le squadrette di vetronite non ben allineate, è che i servocomandi, anche dello stesso modello e marca, non hanno un centro preciso e uguale fra loro... almeno su quelli analogici, ho notato questa cosa... perciò con una Y si programmano i subtrim di entrambi... Se il modello non è grande, per 3D, o altro... non si potrebbero sostituire i due servi di coda con uno solo e più grande?.. magari anche lo stesso discorso per i flaps (se l'ala è intera)
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2009 Residenza: Bergamo
|
Scusate l' intromissione, prova a dare un' occhiata qua... E' una prolunga y programmabile e dal costo " decoroso" ...si sa mai che ti possa andare bene. http://www.venditamodellismo.it/cata...oducts_id=1826 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Scusate ma perché la fate così complessa ? se la y sugli alettoni è sufficiente, allora basta seguire quanto detto da me e da Italo, rimpiazzare il controllo del secondo alettone mediante il menu "Function" e finirla li.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
In pratica, il menù function Futaba ti consente di destinare uno dei due ch destinati agli alettoni ad altro scopo, nonostante nella memoria ala e modello hai detto di avere due servi e due ch distinti per alettoni e flaps? (2/aile e 2/flp)
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Probabilmente i potenziometri non sono perfettamente "centrati" con il sistema di ingranaggi e riduzione... perciò collegando in serie due servi dello stesso tipo, cambiano leggermente i centri e le corse potrebbero essere minori da un lato e leggermente maggiore dall'altro... ho provato questa cosa, cercando di centrare le squadrette di due servi analogici uguali collegati ad una Y e sotto tensione, il sistema dei denti non ti permette di mettere le due squadrette ad identico angolo... per questo motivo se devo assolvere ad una funzione uguale (es. cabra/picchia) se è possibile preferisco mettere un servo grande al posto di due piccoli...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Risolto alla grande.Settato ala con 2 alettoni e 2 flap come consigliato. Assegnato comando carrelli retrattili ad alettone 2, ed Y su alettone 1. Va tutto alla perfezione. Grazie comunque a tutti
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Treviso
| Siccome siamo qua per imparare oltre che per provare a consigliare, mi spieghi meglio: "Assegnato comando carrelli retrattili ad alettone 2, ed Y su alettone 1. Va tutto alla perfezione." come funziona?
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |