BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Indecisione: Cambio da 9XR a Taranis? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/308498-indecisione-cambio-da-9xr-taranis.html)

klamath 31 gennaio 14 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4134219)
Posso dissentire anche io ?
Il migliore è il FADER LUBE MCL 5 della CAIG.
Peccato che costi quanto mezza turnigy

e gia, questo è ottimo anche da usare su potenziometri di amplificatori HI-FI

il_Zott 31 gennaio 14 14:02

Su qualsiasi potenziomentro di qualsiasi cosa si usano quelli secchi, perché devono pulire e togliere schifezze che variano la conduttività del potenziometro causando appunto false letture, se uno ci mette sopra roba oleosa, non fa altro che accumulare altra schifezza e generando sempre di più false letture... Magari li per li il crc toglie la caccola e rinunziona tutto, ma la polvere si riappicicherà alla grande e i problemi si potranno riavere.
Non facciamo confusione con i vari crc o simili, quelli eliminano ossidazioni, sbloccano , tolgono umidità che da problemi, ma per pulire i potenziometri si usa roba secca, chiedete a un qualsiasi radioamatore o riparatore di radio o hi-fi, e vede se usa il crc oleoso ;)

Ciao

Nicholasq89 31 gennaio 14 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 4134247)
Su qualsiasi potenziomentro di qualsiasi cosa si usano quelli secchi, perché devono pulire e togliere schifezze che variano la conduttività del potenziometro causando appunto false letture, se uno ci mette sopra roba oleosa, non fa altro che accumulare altra schifezza e generando sempre di più false letture... Magari li per li il crc toglie la caccola e rinunziona tutto, ma la polvere si riappicicherà alla grande e i problemi si potranno riavere.
Non facciamo confusione con i vari crc o simili, quelli eliminano ossidazioni, sbloccano , tolgono umidità che da problemi, ma per pulire i potenziometri si usa roba secca, chiedete a un qualsiasi radioamatore o riparatore di radio o hi-fi, e vede se usa il crc oleoso ;)

Ciao

Si, devo dire che sono d'accordo con te!
è piu facile che una volta dato quello oleoso accumuli piu polvere e sporcizia..!
comunque grazie del consiglio!!
stasera appena arrivo a casa provo!

il_Zott 31 gennaio 14 21:29

Guarda a volte anche con un po' di alcol si risolve...se poi proprio non va ci sono sempre gli stick di ricambio...

Ciao :wink:

Minestrone 01 febbraio 14 22:10

Allora? Hai fatto qualche prova di tipo hardware o software?
Hai risolto?

AEROX_15 02 febbraio 14 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4131079)
Magari però motiva il perchè.

Per la maggior qualità di materiali rispetto alla turnigy

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nicholasq89 02 febbraio 14 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4136233)
Allora? Hai fatto qualche prova di tipo hardware o software?
Hai risolto?

Mi spiace ma ancora non ho fatto niente..sto facendo manuetenzione a qualche modello che necessitava di aggiustaggi..appena finito con i modelli poi passo alla radio e vedo cosda si puo fare!! per prima cosa farò la pulizia degli stick..poi vedrò se toccare software o no!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002