BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Indecisione: Cambio da 9XR a Taranis? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/308498-indecisione-cambio-da-9xr-taranis.html)

Minestrone 29 gennaio 14 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da Nicholasq89 (Messaggio 4129376)
Si, infatti volevo capire se voglio spendere qualche soldino in piu oppure se mi posso accontentare di un "rattoppo" :)
Opentx è un firmware differente per la 9xr?

Prova a programmare la radio come ti ho suggerito, fai qualche prova (magari senza eliche per non rischiare) e valuta se puoi considerare il problema risolto oppure no.

La 9xr, se non erro, monta di serie una versione di er9x (che tra l'altro tempo fà girava voce fosse meglio aggiornare all'ultima versione perchè quella montata di serie è bacata), correggetemi se sbaglio.
Ci sono altri software opensource che puoi installare sulla radio, opentx è uno di questi e, per certi aspetti, è più evoluto. Se vuoi provarlo puoi metterlo su e guardarlo un po', troverai che è molto simile. Il software che devi installare sul pc per gestirlo e poterlo montare sulla radio si chiama open9x.
Uno dei vantaggi di avere opentx e non er9x è che qui sul barone è ampiamente utilizzato, ci sono fiumi di discussioni al riguardo e trovi consigli in un batter d'occhio.

AEROX_15 29 gennaio 14 16:44

Io se fossi in te non ci penserei due volte... Taranis senza ombra di dubbio

Minestrone 29 gennaio 14 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4130978)
Io se fossi in te non ci penserei due volte... Taranis senza ombra di dubbio

Magari però motiva il perchè.

klamath 29 gennaio 14 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4131079)
Magari però motiva il perchè.

anche io consiglierei la taranis, della 9xr non se ne parla molto bene, sopratutto per quanto riguarda l'hardware, oltre tutto l'utente lamenta problemi agli stick che è proprio il punto debole della 9xr,

Personalmnte io al suo posto, prenderei una taranis, e terrei la 9xr come radio di scorta, o da usare con qualche gommolo o qualche bnf da tenere sempre in macchina...

Nicholasq89 29 gennaio 14 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4130784)
Prova a programmare la radio come ti ho suggerito, fai qualche prova (magari senza eliche per non rischiare) e valuta se puoi considerare il problema risolto oppure no.

La 9xr, se non erro, monta di serie una versione di er9x (che tra l'altro tempo fà girava voce fosse meglio aggiornare all'ultima versione perchè quella montata di serie è bacata), correggetemi se sbaglio.
Ci sono altri software opensource che puoi installare sulla radio, opentx è uno di questi e, per certi aspetti, è più evoluto. Se vuoi provarlo puoi metterlo su e guardarlo un po', troverai che è molto simile. Il software che devi installare sul pc per gestirlo e poterlo montare sulla radio si chiama open9x.
Uno dei vantaggi di avere opentx e non er9x è che qui sul barone è ampiamente utilizzato, ci sono fiumi di discussioni al riguardo e trovi consigli in un batter d'occhio.

appena ho un oretta libera provo a dare un occhio ed informarmi bene!! purtroppo non sono pratico di aggiornamenti firmware ma vedrò cosa riesco a fare!! :)
grazie 1000 per il consiglio!!!

luca.masali 29 gennaio 14 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da Nicholasq89 (Messaggio 4128746)
Ciao Ragazzi!

Io possiedo una Turnigy 9XR da qualche mese e devo dire che tutto sommato non mi sono trovato per niente male..
L'unico "problema" che mi ritrovo negli ultimi mesi è utilizando un multirotore vedo che gli sticker (facendo la calibrazione col naza e a pc con il sim) non sono molto precisi..a volte lo zero si sposta e devo fare spesso la calibrazione della radio..

Quindi volevo chiede a chi ha provato entrambe se vale la pena spostarsi su Taranis per quanto riguarda la qualità degli stick e la precisione in volo oppure bisogna spendere qualche soldino in piu se voglio migliorare le cose..

Premetto che il software della 9xr mi piace molto e che quindi non mi lamento di quello!! :D

Grazie dei consigli!! :)

io le ho entrambe, devo dire che tra taranis e 9XR c'è un abisso, poi dipende sempre da che ci devi fare :)

Nicholasq89 29 gennaio 14 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 4131153)
io le ho entrambe, devo dire che tra taranis e 9XR c'è un abisso, poi dipende sempre da che ci devi fare :)

infatti finchè avevo aeroplanini in depron non ho mai accusato problemi! :)
abisso intendi in hardware generico o altre cose?

luca.masali 29 gennaio 14 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da Nicholasq89 (Messaggio 4131193)
infatti finchè avevo aeroplanini in depron non ho mai accusato problemi! :)
abisso intendi in hardware generico o altre cose?

beh, la qualità degli stick, del monitor e degli interruttori non è nemmeno paragonabile, eppoi parla :):lol:

santuz 29 gennaio 14 19:04

appena acquistata la taranis dopo due anni con la turnigy 9x. Effettivamente il cambio è più un vezzo che una necessità, però confido in stick migliori e in una trasmissione più rapida. E poi mi voglio sfiziare un po' con la telemetria.

Infine, ho fatto due anni con una radio pagata poco, se la cambio con un'altra ci sta (anche in virtù del fatto che non stiamo parlando di una futaba da 500 euri)

LONGFLYER 29 gennaio 14 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da santuz (Messaggio 4131285)
appena acquistata la taranis dopo due anni con la turnigy 9x. Effettivamente il cambio è più un vezzo che una necessità, però confido in stick migliori e in una trasmissione più rapida. E poi mi voglio sfiziare un po' con la telemetria.

Infine, ho fatto due anni con una radio pagata poco, se la cambio con un'altra ci sta (anche in virtù del fatto che non stiamo parlando di una futaba da 500 euri)

Ognuno può cambiare per suoi privati motivi ma da qui a parlare di vezzo, come se le due radio fossero simili, ce ne vuole. A questo punto, sia i ragazzi open che Frsky potevano fare altro, tanto la t9x bastava ed avanzava. Vorrei pertanto suggerire di usare le parole con la dovuta accortezza: sono più pericolose delle armi da taglio !!!

Buone cose.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002