BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Indecisione: Cambio da 9XR a Taranis? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/308498-indecisione-cambio-da-9xr-taranis.html)

Andrea Montefusco 29 gennaio 14 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da Nicholasq89 (Messaggio 4131193)
infatti finchè avevo aeroplanini in depron non ho mai accusato problemi! :)
abisso intendi in hardware generico o altre cose?

La differenza principale mi pare nel link radio (a meno che tu non avessi gia' il modulo FrSky).

Minestrone 30 gennaio 14 07:30

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea Montefusco (Messaggio 4131476)
La differenza principale mi pare nel link radio (a meno che tu non avessi gia' il modulo FrSky).

Le differenze sono molte altre: la qualità costruttiva, le risosrse hardware maggiori in termini di microprocessori e di switch. La questione è che per far volare un multirotore non serve nessun software complesso e non servono tante miscelazioni, di fatto fa tutto la scheda di controllo. Infatti l'utente ha specificato che la radio gli va bene com'è, l'unico problema di cui si rende conto è sul centraggio degli stick e vuole sapere se vale la pena cambiare radio solo per quello.

Minestrone 30 gennaio 14 07:33

Citazione:

Originalmente inviato da Nicholasq89 (Messaggio 4131111)
appena ho un oretta libera provo a dare un occhio ed informarmi bene!! purtroppo non sono pratico di aggiornamenti firmware ma vedrò cosa riesco a fare!! :)
grazie 1000 per il consiglio!!!

Ma per fare quello che ho suggerito di provare a fare puoi benissimo tenere er9x, è una banalità. Per pilotare un multirotore non è che servano grandi cose.
Se hai bisogno di aiuto puoi chiedere anche qui.

santuz 30 gennaio 14 07:46

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4131376)
Ognuno può cambiare per suoi privati motivi ma da qui a parlare di vezzo, come se le due radio fossero simili, ce ne vuole. A questo punto, sia i ragazzi open che Frsky potevano fare altro, tanto la t9x bastava ed avanzava. Vorrei pertanto suggerire di usare le parole con la dovuta accortezza: sono più pericolose delle armi da taglio !!!

Buone cose.

Mi sembra una inutile polemica. Cambio la radio per vezzo per avere qualcosa, anzi, molto di più ma è un di più che non mi serve. Ma proprio perchè riconosco il valore della radio ho deciso di cambiarle. Punto e basta.

Nicholasq89 30 gennaio 14 08:28

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 4131266)
beh, la qualità degli stick, del monitor e degli interruttori non è nemmeno paragonabile, eppoi parla :):lol:

beh parlare di qualità degli interruttori non so fino a che punto possa starci...cioè.. un interruttore è un interruttore!!! :)
se si parla degli stick ok..ma per gli interruttori non saprei..

Nicholasq89 30 gennaio 14 08:32

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4132038)
Le differenze sono molte altre: la qualità costruttiva, le risosrse hardware maggiori in termini di microprocessori e di switch. La questione è che per far volare un multirotore non serve nessun software complesso e non servono tante miscelazioni, di fatto fa tutto la scheda di controllo. Infatti l'utente ha specificato che la radio gli va bene com'è, l'unico problema di cui si rende conto è sul centraggio degli stick e vuole sapere se vale la pena cambiare radio solo per quello.

Si infatti! :) Grazie:)
Comunque ho già modulo trasmittente Frsky!!

dex1 30 gennaio 14 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4129410)
vero, allora spiegami come fai a usare una spektrum? :icon_rofl

prendila come una battuta :)

Non capisco perche tiri in ballo spektrum,che non e tra le scelte della discussione.
Ad ogni modo la mia dx8 e perfetta.:P

il_Zott 31 gennaio 14 09:51

Magari hai solo il potenziometro sporco, potrebbe capitare... Prima di spendere €€€ per la radio nuova con un paio di € ti prendi la bomboletta spray pulisci contatti ( pulitore secco non oleoso, mi raccomando) e gli fai una spruzzatina , muovo un po' lo stick e vedi che succede... Per me risolvi ;)

Ciao

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

dex1 31 gennaio 14 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 4133894)
Magari hai solo il potenziometro sporco, potrebbe capitare... Prima di spendere €€€ per la radio nuova con un paio di € ti prendi la bomboletta spray pulisci contatti ( pulitore secco non oleoso, mi raccomando) e gli fai una spruzzatina , muovo un po' lo stick e vedi che succede... Per me risolvi ;)

Ciao

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

posso dissentire?
io preferisco quello un po oleoso per i pottenziometri,
ovvio ne basta un po,non devi fargli il bagno.

e poi ce spray e spary,io uso quello rossa della philips,eccezzionale.
peccato si faccia fatica a trovarlo.

romoloman 31 gennaio 14 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 4134117)
posso dissentire?
io preferisco quello un po oleoso per i pottenziometri,
ovvio ne basta un po,non devi fargli il bagno.

e poi ce spray e spary,io uso quello rossa della philips,eccezzionale.
peccato si faccia fatica a trovarlo.

Posso dissentire anche io ?
Il migliore è il FADER LUBE MCL 5 della CAIG.
Peccato che costi quanto mezza turnigy

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026