BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Crash modello con orange (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/307948-crash-modello-con-orange.html)

Eli-Rhoss 20 gennaio 14 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da matty609 (Messaggio 4117160)
ok ragazzi,ho provato ora a fare il test,in un ipotetico campo all'aria aperta
risultato: con range check ahime dopo 15 metri iniziavano al ampeggiare/rimanevano spente (quindi 0 segnale :( )
mentre con il range check DISINSERITO sono arrivato fino a 200 metri circa con entrambe le luci fisse ( c'era un amica che me lo diceva era li vicino all'eli)

Per caso punti l'antenna (la punta) della radio verso il modello? Oppure tieni il radiocomando in mano come se volessi pilotare, con l'antenna rivolta verso il cielo?

matty609 20 gennaio 14 14:51

l'antenna è a 45 gradi e non punta verso il modello, ma verso dx

Eli-Rhoss 20 gennaio 14 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da matty609 (Messaggio 4117205)
l'antenna è a 45 gradi e non punta verso il modello, ma verso dx

Va bhe allora è a posto il test che hai fatto, anche se quando si vola con il radiocomando impugnato con entrambe la mani davanti a te, è preferibile che la punta sia parallela al tuo torace e quindi la punta sia rivolta al cielo.
Non so quanto sia l'abbattimento del segnale nella spektrum in modalità range ceck, qualcuno esperto può consigliarti su questo, ma fossi in te cercherei di capire quel 15 metri a cosa corrispondono effettivamente nelle condizione di normale trasmissione e quindi con segnale a piena potenza.
Altra cosa proverei a rifare la prova anche in altri posti dove poter volare, ci sono posti che sono meno felici di altri per volare sotto questo aspetto.

matty609 20 gennaio 14 15:13

da noi la tengo sempre verso dx l'antenna e non verso l'alto.
ad ogni modo posso ritenermi sicuro di questo test?? o rischio di perdere segnale ancora ?

matty609 20 gennaio 14 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da matty609 (Messaggio 4117241)
da noi la tengo sempre verso dx l'antenna e non verso l'alto.
ad ogni modo posso ritenermi sicuro di questo test?? o rischio di perdere segnale ancora ?

ho appena letto che è giusta a 45 gradi,deve essere parallela alle antenne della rx,
siccome la rx è orizzontale,cosi deve essere anche la tx.
Non so che fare ragazzi..dite che è ok o devo preoccuparmi ??che altri test dovrei fare??aiutoo :(

sul manuale dice cosi :

With the model on and resting on the ground, stand 30 paces (approx. 90 feet) away from the model.
2.
Face the model with the transmitter in your normal flying position. Place the transmitter in the range
test screen (see above) and pull and hold the trainer switch on the top of the transmitter. This causes
reduced power output from the transmitter.
3.
You should have total control of the model with the button depressed at 30 paces (90 feet).
quindi con il modello a terra devo arrivare a 90 metri con range check inserito !?impossiible !

Eli-Rhoss 20 gennaio 14 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da matty609 (Messaggio 4117270)
ho appena letto che è giusta a 45 gradi,deve essere parallela alle antenne della rx,
siccome la rx è orizzontale,cosi deve essere anche la tx.
Non so che fare ragazzi..dite che è ok o devo preoccuparmi ??che altri test dovrei fare??aiutoo :(

sul manuale dice cosi :

With the model on and resting on the ground, stand 30 paces (approx. 90 feet) away from the model.
2.
Face the model with the transmitter in your normal flying position. Place the transmitter in the range
test screen (see above) and pull and hold the trainer switch on the top of the transmitter. This causes
reduced power output from the transmitter.
3.
You should have total control of the model with the button depressed at 30 paces (90 feet).
quindi con il modello a terra devo arrivare a 90 metri con range check inserito !?impossiible !

Sarà ma io non mi ritrovo con questa cosa che parallela una parallela l'altra va bhe....ad ogni modo la procedura ti dice 30 passi (che dovrebbero essere 30 metri e non 90 :wacko:) , arrivi a 15 metri, io tranquillo non starei visto che sei ad 1/2 della distanza prevista.
Immagino che spektrum quando abbia scritto la procedura si sia tenuta conservativa, per questo stare sotto non mi pare il massimo. Comunque, se puoi, riprova anche in un altro campo...non si sa mai

matty609 20 gennaio 14 16:18

chiederei anche a qualcuno di voi che abbia la dx6i, di testare in range check a quanta distanza arriva.
se dovessi crashare di nuovo il protos per perdita di segnale,penserei veramente di cambiare radio

Eli-Rhoss 20 gennaio 14 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da matty609 (Messaggio 4117314)
chiederei anche a qualcuno di voi che abbia la dx6i, di testare in range check a quanta distanza arriva.
se dovessi crashare di nuovo il protos per perdita di segnale,penserei veramente di cambiare radio

Se non piovesse ti avrei già fatto la prova anche se la mia DX6i è in DSM2 e sugli aerei in Depron ho delle orange montate :fiu:

STENO 20 gennaio 14 16:38

Matt appena riusciamo ci vediamo noi due. Proviamo con la mia DX6 e la tua ricevente e vediamo cosa succede. La mia dx6 dsicuro funziona (sgrat sgrat) se io arrivo a 30 metri abbiamo capito che è la tua radio...Se no boh... mi sembra imposssibile che hai avuto una orange + satellite fallata e ora anche una originale+satellite originale fallati ...Interessante comunque anche capire altri con radio e riceventi diversi a quanto arrivano....

matty609 20 gennaio 14 18:53

Ho riprovato ora e con range check fino a 15 metri tutto ok dai 15 fino ai 25m lampeggia ma risponde ai comandi. Dai 28 in su a volte si spengono e non risponde piu ai comandi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002