BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Crash modello con orange (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/307948-crash-modello-con-orange.html)

sescot 16 gennaio 14 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da Eli-Rhoss (Messaggio 4110648)
La state facendo troppo tragica ragazzi.

Ma no, siamo qui a consigliare a Matty di far girare l'economia! :icon_rofl

Concordo con tutti voi, non ho mai avuto Spektrum, ma rimane il fatto che tutti i sistemi fes (quasi) escono con le presette per satelliti. Mica per i satelliti Futaba! Ci sarà una ragione, mi viene da pensare.

Il vantaggio del negozio, è appunto quello di dire, ok, tu muovi gli stick e io mi allontano fuori, così verifichi. Se è la rx, problema risolto.
Se non è la rx, problema risolto lo stesso, sai che dovrai affrontare il problema in altro modo.

ps stacca i fili del motore, vuoi mai che parta mentre hai il modello in mano!

PPS fuso il telaio... se non hai rinforzato con un ferretto, e magari colla, mi sa che è a rischio. Se non sta insieme, la flessione del telaio ti farà cadere la cinghia.
Spero sia solo in attesa del telaio nuovo però, mi pare fosse abbastanza danneggiato.

matty609 16 gennaio 14 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 4110742)
Ma no, siamo qui a consigliare a Matty di far girare l'economia! :icon_rofl

Concordo con tutti voi, non ho mai avuto Spektrum, ma rimane il fatto che tutti i sistemi fes (quasi) escono con le presette per satelliti. Mica per i satelliti Futaba! Ci sarà una ragione, mi viene da pensare.

Il vantaggio del negozio, è appunto quello di dire, ok, tu muovi gli stick e io mi allontano fuori, così verifichi. Se è la rx, problema risolto.
Se non è la rx, problema risolto lo stesso, sai che dovrai affrontare il problema in altro modo.

ps stacca i fili del motore, vuoi mai che parta mentre hai il modello in mano!

PPS fuso il telaio... se non hai rinforzato con un ferretto, e magari colla, mi sa che è a rischio. Se non sta insieme, la flessione del telaio ti farà cadere la cinghia.
Spero sia solo in attesa del telaio nuovo però, mi pare fosse abbastanza danneggiato.

sisi è solo in attesa tranqui :)

sqltommy 16 gennaio 14 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da matty609 (Messaggio 4110624)
se sarà la radio,basta spektrum !! tanto la linea blade sono una peggio dell'altra,a partire dal nano al mcpx al 450,il segnale sui modelli veri non mi sembra un granchè,quindi che vantaggi avrei a ripendermi un altra spektrum ?? :lol:

hai verificato l'alimentazione della ricevente ?????
ed inoltre verifica anche il cavetto del satellite .
conosco casi di perdita di segnale dovuti a causa del cavetto del satellite .

e come ti è stato consigliato le prove falle in esterno a circa 30 mt

matty609 16 gennaio 14 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da sqltommy (Messaggio 4110817)
hai verificato l'alimentazione della ricevente ?????
ed inoltre verifica anche il cavetto del satellite .
conosco casi di perdita di segnale dovuti a causa del cavetto del satellite .

e come ti è stato consigliato le prove falle in esterno a circa 30 mt

è vero che le ho fatte in casa e ho sbagliato ma..sai che ora ho riprovato a fare il range check e...non perde piu segnale??rispetto a prima è cambiato che ora ho staccato il cavo del satellite..

matty609 16 gennaio 14 15:23

ora ho ribindato tutto e funziona nel senso che la ricevente non perde segnale però il satellite lampeggia,ad ogni modo meglio di prima va...boh ragazzi che dire..è una perdita di tempo e soldi qui,,missà che per un pò uscirò dal giro :(

sqltommy 16 gennaio 14 15:27

scusa togli quel satellite , non funziona :rolleyes:

oppure compra una ricevente originale full range e stai tranquillo

falkner-skan 16 gennaio 14 15:47

Partecipo perché quando è precipitato il protos di Mattia c'ero anche io.
Secondo me il problema non è la ricevente, ma il suo posizionamento. L'antennina era non ben dritta e la ricevente installata in un posto del telaio completamente circondato da plastica.
Il mio Rex, invece, sebbene avesse le antenne non posizionate in maniera ottimale, muoveva i servi da una distanza maggiore, durante il range check. Questo perché ho cercato di mettere le antenne una perpendicolare all'altra (ossia le ho polarizzate) e perché le ho lasciate il più possibile all'aria aperta, lontano dal telaio (perdipiù in carbonio, che è un muro per le microonde).
Il mio consiglio quindi è di curare il posizionamento delle antenne come consigliato da questi due siti: 2.4GHz Rx Installation Primer, Receiver Installation Best Practices: Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology. Poi, una volta provato, si può pensare di cambiare ricevente. Io e Mattia abbiamo la stessa radio, lo stesso satellite e la stessa ricevente.

sqltommy 16 gennaio 14 15:54

falkner l'ultima prova di matty ha evidenziato il problema che supponevo e che sono a conoscenza con riceventi originali di un altro modellista .
il cavetto dei satelliti gli ha provocato la caduta di ben 3 aerei :icon_rofl
matty dovrebbe staccare il satellite e provare un ceck a distanza di 30 metri per verificare la ricevente .

questo è il mio pensiero discutibile ovviamente .

ciao :wink:

avia-tore 16 gennaio 14 16:01

Io volo con una dx6 e oltre il protos o un raptor 50 e non ho avuto nessun problema e mi allontano molto specialmente con il raptor.e vero che la dx6 non è il massimo , avra meno funzioni di altre radio con più canali ma fa il suo sporco dovere

Eli-Rhoss 16 gennaio 14 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da falkner-skan (Messaggio 4110904)
Partecipo perché quando è precipitato il protos di Mattia c'ero anche io.
Secondo me il problema non è la ricevente, ma il suo posizionamento. L'antennina era non ben dritta e la ricevente installata in un posto del telaio completamente circondato da plastica.
Il mio Rex, invece, sebbene avesse le antenne non posizionate in maniera ottimale, muoveva i servi da una distanza maggiore, durante il range check. Questo perché ho cercato di mettere le antenne una perpendicolare all'altra (ossia le ho polarizzate) e perché le ho lasciate il più possibile all'aria aperta, lontano dal telaio (perdipiù in carbonio, che è un muro per le microonde).
Il mio consiglio quindi è di curare il posizionamento delle antenne come consigliato da questi due siti: 2.4GHz Rx Installation Primer, Receiver Installation Best Practices: Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology. Poi, una volta provato, si può pensare di cambiare ricevente. Io e Mattia abbiamo la stessa radio, lo stesso satellite e la stessa ricevente.

Bhe se ti facessi vedere dove ho posizionato la ricevente FrSky X8R sull'Atom 500 allora che faresti, grideresti all'Anatema!!! :icon_rofl è immersa tra due "pareti di carbonio appoggiata su una basetta di plastica che divide quel vano dalla parte del telaio che accoglie il motore e il tutto è chiuso dentro alla canopy Certo ho curato di mettere gli ultimi 31mm delle due antenne ortogonali tra loro ma di più non ho fatto (anche perché non potevo). Quando leggo il log telemetrico ho sempre valori di RSSI sopra i 76 ( la soglia critica cautelativa è imposta a 45) :fiu:

Antony19.89 ha la stessa ricevente sul protos plastic e non ha potuto mettere esattamente le antenne perfettamente ortogonali tra loro e inoltre le ha incollate a mezzo di biadesivo sul telaio in plastica (all'aria non dentro alla canopy) e uguale non ha problemi di segnale basso...anzi.

Come diceva Tommy sembra palese un problema della sua ricevente, tutto qua. Che due riceventi siano uguali, che lavorino nelle stesse condizioni, ecc... non esclude che una possa essere fallata e un'altra no :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002