BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Crash modello con orange (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/307948-crash-modello-con-orange.html)

antony19.89 16 gennaio 14 17:51

Come ha già detto Eli-rhoss io sul mio protos ho la x8r e non ho problemi funziona alla grande, ma prima della x8r ci tenevo un AR8000 con una dx8 e neanche lì ho mai avuto problemi, anzi ho fatto anche il range test e sarò arrivato a una 20 di metri senza avere perdite di segnali, metto anche una foto di come avevo posizionato io la ricevente:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/23/9rkd.jpg

purtroppo da questa foto non si vede la posizione del satellite, ma è stato incollato con del bioadesivo sulla scritta MSH dove il tubo di coda si collega al telaio.

geko80 19 gennaio 14 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da matty609 (Messaggio 4116163)
Vi aggiorno con il discorso ricevente...sono andato dal negoziante e gli ho detto appunto che ho crashato perchè ha perso segnale ecc..alchè quando gli dissi che avevo montato su una orange mi fa : bhe se avevi su una orange,cosa pretendi ?! che ti tenga il segnale dopo 10 metri??alchè li ho risposto che cmq c'è un sacco di gente che si trovam elgio con orange ecc...e lui mi ha risposto ...e io controbattutto ecc...alla fine siamo arrivati alla conclusione :
per lui quella ricevente che avrei preso (6200) era una bomba!!!e sicuramente non avrei avuto problemi!!è stato corretto perchè mi ha detto , tu provala senza metterci su biadesivo e altro..cosi vedi se va..se ti da problemi anche con questa tu riportacela indietro che ti facciamo un buono/rimborsiamo e cosi sappiamo che è sicuramente la radio il problema!!!quindi è stato veramente correttissimo
per quanto riguarda il test..ho provato ora in garage ( si perchè fuori piove ) e ...con il range check inserito sono arrivato a 70 metri ( 70 passi) e il segnale c'era ancora!!che dire... fantastica!!!!

Ma tu cos hai Matty il Beastx? Senno due satelliti sono ancora meglio...

matty609 19 gennaio 14 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da geko80 (Messaggio 4116203)
Ma tu cos hai Matty il Beastx? Senno due satelliti sono ancora meglio...

sisi ho la bestia
bhe direi che cosi basta e avanza!!!70 metri in range check vuol dire quasi il doppio almeno senza range ;)

geko80 19 gennaio 14 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da matty609 (Messaggio 4116214)
sisi ho la bestia
bhe direi che cosi basta e avanza!!!70 metri in range check vuol dire quasi il doppio almeno senza range ;)

Più che altro con due satelliti riduci le zone in "ombra" ma vai tranquillo cosi...rispetto a prima:D

lastorri 20 gennaio 14 08:40

Matty meglio cosi' pero' il confronto andrebbe fatto a pari condizioni. Inoltre il range check andrebbe fatto in campo aperto, in garage le riflessioni sulle pareti tinpotrebbero aver aiutato ad andare piu' lontano. Forse 70 metri non sono proprio reali ma, in ogni caso, la rx funziona benone. Hai risolto!

matty609 20 gennaio 14 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 4116742)
Matty meglio cosi' pero' il confronto andrebbe fatto a pari condizioni. Inoltre il range check andrebbe fatto in campo aperto, in garage le riflessioni sulle pareti tinpotrebbero aver aiutato ad andare piu' lontano. Forse 70 metri non sono proprio reali ma, in ogni caso, la rx funziona benone. Hai risolto!

io pensavo che in realta in box per via delle lamiere degli altri garage e per via dei muri,avrei avuto una minor ricezione :P:P ad ogni modo,se oggi non piove,riproverò all'aria aperta..speriamo nel tempo :fiu:

Vadafer 20 gennaio 14 11:41

Assolutamente no. Il range check va fatto dove si vola di consueto. Uno dei motivi è che le interferenze rf cambiano a seconda del luogo dove uno si trova. Ed è importante fare questa prova senza superficie oppure ostacoli che possano riflettere o fermare il segnale, in modo di avere un risultato il più obiettivo possibile.:wink:

lastorri 20 gennaio 14 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da matty609 (Messaggio 4116883)
io pensavo che in realta in box per via delle lamiere degli altri garage e per via dei muri,avrei avuto una minor ricezione :P:P ad ogni modo,se oggi non piove,riproverò all'aria aperta..speriamo nel tempo :fiu:

Matty le lamiere e il cemento ti avrebbero ridotto la ricezione se la radio era fuori e la rx dentro. Ma se entrambe sono dentro, come penso tu abbia fatto la prova, le riflessioni aiutano a propagare il segnale.

Quoto Vadafer: range check nelle stesse condizioni del volo, cioe' al campo

STENO 20 gennaio 14 13:45

concordo.

MA se ricordo bene anche con la rx orange Matty aveva provato in garage.
Se nello stesso posto la orange sbarellava dopo 10 metri e questa dopo 70.... diciamo che un dato ce l'abbiamo: la nuova rx funziona MOLTO meglio della orange a parità di condizioni (non so se 7 volte meglio sia un numero che abbia senso ma di gran lunga diciamo)...

matty609 20 gennaio 14 14:30

ok ragazzi,ho provato ora a fare il test,in un ipotetico campo all'aria aperta
risultato: con range check ahime dopo 15 metri iniziavano al ampeggiare/rimanevano spente (quindi 0 segnale :( )
mentre con il range check DISINSERITO sono arrivato fino a 200 metri circa con entrambe le luci fisse ( c'era un amica che me lo diceva era li vicino all'eli)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002