Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 14, 14:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2014
Residenza: Palmanova/UD
Messaggi: 45
radiocomandi, grandi dubbi

salve ragazzi, sono in possesso di un sole v2, che per ora ho fatto volare molto poco per via del brutto tempo, è il mio primo eli, e dopo essermi reso conto che era instabile l'ho voluto regolare da me, ed è migliorato così tanto da ottenerne il pieno controllo in ogni forma di volo che permetta.

quindi sento già il bisogno di passare a qualcosa a 6 canali di classe 450 0 superiore.

il dubbio mi sta venendo per la radio... le walkera danno le devention devo7 o 10 con gli i vari elimodelli, e sono allettanti.

qualcuno può indicarmi una guida, se esiste, sulle varie radio, portate e perchè preferire una marca rispetto all'altra?

inoltre nel caso dovessi scegliere di acquistarla a parte sono indeciso su quale radio in assoluto poter prendere, che mi permetta di mantenerla nei vari cambi di eli.
(vorrei acquistare un 500 "economico" sulle 200€ per poi fare il passo al t-rex 500)
vi ringrazio.
Beltra.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 17:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Beltra.it Visualizza messaggio
salve ragazzi, sono in possesso di un sole v2, che per ora ho fatto volare molto poco per via del brutto tempo, è il mio primo eli, e dopo essermi reso conto che era instabile l'ho voluto regolare da me, ed è migliorato così tanto da ottenerne il pieno controllo in ogni forma di volo che permetta.

quindi sento già il bisogno di passare a qualcosa a 6 canali di classe 450 0 superiore.

il dubbio mi sta venendo per la radio... le walkera danno le devention devo7 o 10 con gli i vari elimodelli, e sono allettanti.

qualcuno può indicarmi una guida, se esiste, sulle varie radio, portate e perchè preferire una marca rispetto all'altra?

inoltre nel caso dovessi scegliere di acquistarla a parte sono indeciso su quale radio in assoluto poter prendere, che mi permetta di mantenerla nei vari cambi di eli.
(vorrei acquistare un 500 "economico" sulle 200€ per poi fare il passo al t-rex 500)
vi ringrazio.
Ciao, alcuni riferimenti:

1 - nessun sistema 2.4GHz è compatibile con uno di diversa marca,
2 - il costo iniziale è ben poca rispetto ai costi di riceventi ed oggi anche sensori che via via si acquisteranno nel tempo per i diversi modelli (a meno di non spogliare il "cristo" per vestire la "madonna" ...),
3 - un sistema full-range 2.4Ghz dovrebbe arrivare a circa 2km.,
4 - generalmente, oggi, tutti i 2.4ghz sono sufficientemente affidabili,
5 - per acquistare un sistema 2.4Ghz più idoneo per la propria attività è necessario sapere se si preferisce volare con modelli già pronti con rx a bordo perchè in questo caso è tassativo prendere una trasmittente della marca di quelle rx montate a bordo (non è però possibile acquistare una radio che vada bene per tutti i tipi di modelli bnf di differente marca),
6 - nel caso, si prediliga un montaggio self-made del proprio modello allora è possibile installare la personale rx ed allora si può acquistare un sistema radio 2.4GHz dando libero sfogo ai personali desideri in ambito tecnologico.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 20:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2014
Residenza: Palmanova/UD
Messaggi: 45
ho capito.

chiedo perchè la radio del mio sole, dopo nemmeno 6 metri già perde reattività, più che dimezzata, con chiaramente, grande possibilità di schianto dello stesso, dato che non è possibile controllarlo correttamente.


grazie, mi hai tolto diversi dubbi.
Beltra.it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dubbi su volantino a 2.4ghz (in generale dubbi su passaggio al 2.4ghz dal 27 mhz) iljkr Radiocomandi 0 09 dicembre 12 21:52
Termorestringenti grandi ROBHELICOPTER Circuiti Elettronici 5 22 settembre 09 10:08
grandi dubbi su manutenzione lion89it Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 16 giugno 09 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002