Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 13, 10:00   #61 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Toio ma ci sei?

Prima diffami pubblicamente jonathan, poi ammetti che con un tuo amico corriere fai pure evasione fiscale quando compri all l'estero...

Ma ti sembra normale?
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 10:01   #62 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Toio ma ci sei?

Prima diffami pubblicamente jonathan, poi ammetti che con un tuo amico corriere fai pure evasione fiscale quando compri all l'estero...

Ma ti sembra normale?
E poi da del moralista agli altri...
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 10:24   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
mamma mia, evasione fiscale..
Avvertite l'agenzia delle entrate mi raccomando...
toio!! non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 10:27   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Ritornando in argomento, sono convinto che le 617, non importa il luogo di produzione, siano esattamente uguali fra loro, poiché i controlli qualità devono essere i medesimi!
I prezzi differenti, come già rilevato, sono dovuti essenzialmente ai mercati diversi a cui si rivolgono e ai diversi canali di vendita, sicuramente non al Made in China o in Taiwan.

Inoltre, se posso esprimere la mia opinione, dico che non comprerei mai una 617, China o Taiwan che sia! Preferisco acquistare una compatibile cinese che è più evoluta (ad es è bindabile anche in modalità 14ch) e costa meno, piuttosto che una rx come la 617 della quale pago soprattutto il marchio! (....se devo pagare un prezzo elevato preferisco rx che ritengo più evolute! Le mie Futaba FASST sono solo 6008 e 6014!)

Riguardo alle compatibili cinesi poi, pur essendo apparentemente molto simili fra loro, farei una netta distinzione fra le FrSky (ottime) e le Corona (un po' meno “ottime”)
brigher non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 10:51   #65 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Ora però, a parte tutto, bisogna anche ammettere che Jonathan non è che sia un santo e detto fra noi, non è nuovo a questi "giochetti". Ai tempi in cui l'F3A non era ancora tutta elettrica e il motore da battere era lo Yamada 140, Jonathan riusciva a vendere i motori YS ad un prezzo notevolmente più basso di quelli dell'importatore ufficiale. Come faceva? Semplice! I suoi non erano Yamada genuini, made in Japan, ma erano fatti a Napoli, in zona Forcella, da tale Ciccillo Cacace detto "O' Meccanico", un "fuochista" (ovvero un produttore clandestino di petardi, tricche-tracche e botte a muro) col pallino dei motori. Per non farsi beccare dalla Finanza, Ciccillo aveva un'officina mobile che vi mostro in una rarissima foto dell'epoca (Ciccillo è quello a destra, al lavoro su un carburatore). I suoi motori erano apparentemente indistinguibili dagli originali, ma i materiali di recupero con cui li costruiva (lattine, pezzi meccanici arrubbati e cessi scardati) per forza di cose facevano sì che gli Yamada made in Forcella di Jonathan avessero prestazioni nettamente inferiori a quelle degli Yamada genuini. A quanto pare, quindi, ci risiamo...

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 10:51   #66 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
no, se acquisto da T.H. la ricevente in questione (ho fatto un sacco di acquiisti da quel fornitore), non pago la dogana il 75% del prezzo di acquisto + spedizione.

Me la cavo al massimo con 40 euro, stante l'attuale quotazione del dollaro.

Quanto alla garanzia, non ho mai avuto problemi di nessun tipo con prodotti futaba, ne posso fare a meno (ma T.H. te la dà, usufruirne poi, è vero, diventa "difficile")
Che tu non la paghi perchè la dogana non te la fa pagare è un discorso, ma:
come puoi constatare qui;
Agenzia delle Dogane - FAQ: le risposte alle domande più frequenti

la paghi su acquisto + spedizione, inoltre lo spedizioniere può caricarti gli oneri di sdoganamento (ovvero il costo del personale usato per fare la tua pratica)

Attenzione che a prescindere dal controllo doganale, sarebbe tuo obbligo pagare, il fatto che te lo richiedano espressamente non ti assolve dall'obbligo quando non te lo chiedono.
Non pagare equivale ad evasione fiscale.

Quanto alla garanzia, fai valere la garanzia a towerhobbies e verifica quanto ti costa rispedire un pacco...
Fai prima a comprare una ricevente nuova.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 10 dicembre 13 alle ore 11:00
romoloman non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 10:53   #67 (permalink)  Top
Rivenditore - Jonathan

L'avatar di Jonathan_modellismo

Data registr.: 30-04-2008
Buongiorno sig Sianesi,
cercheremo di essere più chiari e precisi possibile:
- non esistono riceventi Futaba di serie A o serie B
- a catalogo Futaba non esistono riceventi stesso tipo ma di diversa qualità
- a nessun rivenditore è data possibilità di ordinare stesse riceventi a prezzo diverso
- mai e poi mai abbiamo indicato la provenienza della ricevente perchè la stessa è sconosciuta anche a noi fino a quando le riceviamo in magazzino, e poichè tale informazione è del tutto irrilevante non ci poniamo il problema di controllarle una per una
- tutte le nostre riceventi sono acquistate presso gli importatori ufficiali che acquistano direttamente da Futaba
- sul sito ufficiale Futaba Giappone non sono riportate in nessun modo informazioni riguardo il luogo di fabbricazione
- sul sito Futaba America ci sono due diverse foto ad indicare lo stesso prodotto, una senza dicitura Made in China, l'altra si
Futaba® Air System Receivers
Futaba
è assolutamente ovvio che si tratta solo ed esclusivamente di foto casuali che non vogliono indicare nulla, altrimenti Futaba America starebbe commettendo un illecito secondo la sua teoria
- sul sito Tower Hobbies che altro non è che il sito dell'importatore Futaba in America, c'è una sola R617, vuole forse farci credere che Futaba America per propria scelta importa solo riceventi made in China?

Quanto a tutto quello da Lei scritto, riteniamo lo stesso altamente diffamatorio, falso e volutamente offensivo.
Per sua comodità le riportiamo un sunto delle sue diffamatorie affermazioni, oggetto di analisi da parte del nostro legale:
"...non mi aspettavo di certo un "giochetto" del genere da un fornitore serio e puntuale.
La garanzia della Radiosistemi, ovvio, non mi interessa, mi interessano solo i quattrini che ho pagato in più per avere un prodotto clonato...."
"... mi interessano solo i quattrini che ho pagato in più per avere un prodotto clonato..."
"...la ricevente cinese costa la metà di quella "originale" e jonathan me l'ha fatturata come originale..."
"....ho pagato 75 euro una ricevente che costa la metà...."
"....Non vende sole? D'accordo non vende sole ma sbaglia quando, pur non vendendoti una sola, ti vende la ricevente al doppio A TUA INSAPUTA...."
"....jonathan vende un prodotto made in china (quando nel suo catalogo NON ESISTE) al doppio del prezzo praticato anche da fornitori europei "ingannando" così il sottoscritto...."

Inoltre, ovviamente, può avvalersi del diritto di recesso come previsto dalle norme che regolano il commercio a distanza:
vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it
Provvederemo a rimborsarle il costo del prodotto acquistato in modo che possa finalmente acquistare, speriamo anche non solo la ricevente, dove riterrà più opportuno.

Jonathan Staff
Jonathan_modellismo non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 11:04   #68 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Non serve infierire.....
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 11:09   #69 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
te lo avevo detto di calmarti e prenderti una camomilla, ma ti entrava in un orecchio per uscirti dall'altro...

Chi è causa del suo mal pianga se stesso
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 11:54   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Non c'entra nulla con l'argomento che, in linea di massima ritengo interessante, ma ciò che mi stupisce è che si finisca molto spesso con "risse", in questo caso via e-mail, degne dei frequentissimi talk-show in voga da diversi anni.
Non faccio del moralismo ne da censore ma a volte ci si rifugia in un hobby, imagino molto caro a tutti, quasi per evadere da questa realtà rissosa che in qualche modo, forse, non appartiene a tutti ma che caratterizza ogni momento della nostra esistenza.
E' segno che i tempi che stiamo vivendo, di certo non positivi, inquinano ogni aspetto della nostra vita. Anche quella appartenente ad un hobby.
Chiedo scusa a tutti per la digressione consapevole che probabilmente sarò giustamente"ripreso" dai moderatori. Ma è una considerazione che mi è uscita spontanea e che volevo condividere.
Auguro una buona giornata a tutti
imbamar non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks