Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 13, 13:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2013
Residenza: latiano
Messaggi: 9
Radiocomando e ricevente nuovi

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Giuseppe e sono da poco entrato nel mondo del modellismo, automodelli a scoppio in particolare.

Da qualche mese ho comprato una hpi buggy trophy 3.5cc, nella speranza di poterla usare in pista e divertirmi!

Ahime! finito il rodaggio, preso dall'euforia decido di mettere una bella rampa sul viale di casa, senza pensare ne a quanto alto avrei saltato e nemmeno per quanta lunghezza e tempo la macchina sarebbe rimasta in aria. risultato: molto forunatamente un cerchio davanti non piu' rotondo e il servocomando dello sterzo rotto. il resto funziona o almeno cosi sembra.

Ora, sono tornato, fatta riparare la macchina e sto cercando giustamente di informarmi prima di fare cavolate, anche perche' ogni riparazione non sono 5 euro.

In particolare ora possiedo:
trasmittente a 27 MHz, ricevente hpi-rf1, servo per accellerare hpi-sf1(analogico) e ervo per girare dell xpower(digitale) di cui non so il modello.

La scelta dell'xpower e' stata fatta dal proprietario di un negozio a ciu mi sono rivolto non capendo molto nei primi tempi di radiocomandi.

Ora le mie domande sono:
1- conviene cambiare il radiocomando + ricevente? ogni tanto dove abito io la macchina fa scherzi. Questo il motivo per cui vorrei passare a qualcosa a 2.4GHz.

2- ho trovato, dove ho cambito i pezzi rotti della macchina, una radio spektrum dx3r pro con ricevente a 280. Onestamente pensavo di spendere meno e trovare qualcosa con cui l'approccio sia buono e non un radiocomando con telemetria e un mucchio di roba che non penso mi serva. Voi che ne pensate?

3- radio e ricevente devono essere stesso modello per parlare tra di loro oppure devo vedere qualche specifica in particolare per capire se e' possibile accoppiarle?

4- con i miei servi cambiare ricevente puo' dare problemi? vi sono anche qui finezze da controllare per vedere se servi e ricevente sono compatibili?

Grazie.
dtg90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 15:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2013
Residenza: latiano
Messaggi: 9
Up!

Ragazzi, ho comprato il radiocomando e ricevente della spettri m dx3 pro.

Non avendo avuto consigli in particolare il mio commerciante di fiducia me l'ha fatta per 250 e ho deciso di prenderla.

Qualcuno di voi c'è l'ha??
Avete qualche consiglio da darmi?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
dtg90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 16:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 135
beh cerca sempre online prima di acquistare così da acquisire un minimo di ventaglio di prodotti sul mercato

Sicuramente non hai preso una cattiva radio, e la tecnologia a 2.4ghz è una mano santa per le interferenze

una buona accoppiata potrebbero essere dei servi digitali, sfruttati bene da quel tipo di ricevente

consigli? beh proteggi la ricevente, spece se giri su strada, un palloncino è un idea usata da molti (forato per l'antenna), fai uscire i cavi dalla parte in cui soffi e chiudi il tutto con una fascetta ;)
corsa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002