BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spectrum vs FrySky (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/299458-spectrum-vs-frysky.html)

luca.masali 03 ottobre 13 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da Daytona (Messaggio 3968805)
invece di riportare le chiacchere da campo ( bar ), dove l'esperienza generale insegna che il 99% delle volte la causa risiede nella "maldestraggine"...

fatevi una cultura sul DSMX !

Review: Spektrum DX8 and DSMX Review

Seee, maldestraggine un par di palle:uhm: di modelli ne ho sfasciati assai, quando è colpa mia lo so, quando è colpa di un componente lo so, e quando e colpa della radio lo so alla perfezione. :lol: Radio ne ho avute tante in tanti, troppi anni di modellismo: Futaba, Graupner, Assan, FrSky, Eclipse. e purtroppo Spektrum, l'unico che mi abbia dato problemi seri. Non che in trent'anni di RC qualche radio non abbia bucato, ma sapevo che era colpa mia: una antenna in posizione infelice, una saldatura fredda sulla batteria, un quarzo che balla (al tempo dei quarzi, ovvio), una cella morta nel pacco TX. Solo una volta la radio è andata in panne senza il mio aiuto. Indovina un po' qual era:lol:

italo.driussi 03 ottobre 13 20:32

Citazione:

invece di riportare le chiacchere da campo ( bar ), dove l'esperienza generale insegna che il 99% delle volte la causa risiede nella "maldestraggine"...

No grazie, preferisco
Futaba, Frsky, Graupner, Multiplex, Hitec.

Daytona 03 ottobre 13 20:49

ooooo italo! :D... volevo ben dire ...

ora ci manca LONGFLYER e facciamo tombola! :lol:

magrinsi 03 ottobre 13 21:02

Citazione:

Mi sembra di capire che anche l'articolo inafama il DSM2.....

BBC25185 03 ottobre 13 21:05

Mha...

Radio Spektrum...
riceventi originali e non...
con le originali mai avuto un singolo problema che sia 1... (neanche a Verona, dove ha funzionato perfettamente... la RX era la AR8000 con satellite, telemetria attiva e funzionava in DSMX...)
con le riceventi orange sono a 2 che si sono piantate... 1 su un modello (bhò... non ho capito il motivo) e 1 su un'altro (rx difettosa)!!!

Radio Turnigy con modulo Orange... fino ad adesso nessun problema (ma la ho usata poco)

Radio FrSky, invece, non ho ancora avuto occasione di provarla ma, da quello che sento, nessun problema!!!

Comunque 65.000 radio vendute sono una briciola nel mondo...

magrinsi 03 ottobre 13 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 3968876)
Mha...

Radio Spektrum...
con le originali mai avuto un singolo problema che sia 1... (neanche a Verona, dove ha funzionato perfettamente... la RX era la AR8000 con satellite, telemetria attiva e funzionava in DSMX...)
con le riceventi orange sono a 2 che si sono piantate... 1 su un modello (bhò... non ho capito il motivo) e 1 su un'altro (rx difettosa)!!!

Radio Turnigy con modulo Orange... fino ad adesso nessun problema (ma la ho usata poco)

Radio FrSky, invece, non ho ancora avuto occasione di provarla ma, da quello che sento, nessun problema!!!

Comuque scendendo in un dialogo tecnico la differenza spectrum/corona/frsky non e' stato svelato...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

romoloman 03 ottobre 13 22:44

Citazione:

Mha...

Radio Spektrum...

65000 moduli di conversione del primo tipo...
Il secondo non lo so... di Taranis in 2 mesi quasi 5000.

PS: secondo te di T18 quante ne hanno vendute ?

luca.masali 03 ottobre 13 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3968831)
No grazie, preferisco
Futaba, Frsky, Graupner, Multiplex, Hitec.

E vorrei ben vedere:lol:

luca.masali 03 ottobre 13 23:03

Citazione:

Mha...

Radio Spektrum...

Due riceventi? Mmmmmmjbvhvygn... suona sospetto. Modulo TX originale Spektrum?

klamath 03 ottobre 13 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da Daytona (Messaggio 3968586)
a bè se lo dici tu!!! :D

io parlo da utente che ha avuto una DX8 e adesso una Taranis, è si tratta di un parere del tutto personale, pero a leggere mi pare anche condiviso da molti altri:wink:

Citazione:

i controlli di qualità costano...:wink:

Anche il marchio blasonato costa di piu della concorrenza,ma non per questo è migliore degli altri.

Conosci i controlli di qualita che esegue spektrum? Io NO, ma a giudicare dai problemi che affliggono i prodotti nuovi (vedi dx8 e bullettin) direi che non ne fa molti...

Citazione:

bè se propio lo vuoi sapere io la telemetria FrSky l'ho avuta e subito venduta... ( vai pure a vedere il mercatino )

nulla a vedere con quella spektrum... non sono nemmeno lontani parenti !!!!! :rolleyes:

e non lo dico io ...lo dice il fatto che il rivelatore di velocità Frsky si aggiorna ogni 7-8 secondi :icon_roflper via di un bus di trasmissione insufficiente!!!!
una bufala :rolleyes:

Infatti non cè proprio paragone, FrSky è avanti un bel po rispetto a spektrum in tutto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002