Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 12, 16:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2012
Residenza: rovereto
Messaggi: 6
Collegamento ricevitore Graupner GR-16 a centralina NAZA

Come da oggetto, mi trovo a dover collegare un nuovo ricevitore Graupner GR-16 alla centralina DJI NAZA, prima avevo il ricevitore FUTABA e quindi utilizzavo il collegamento S-Bus.
Devo pilotare un esarotore NAZA F-550

Desideravo avere una vostra conferma, visto che sono un neofita, per non commettere errori.
Se ho capito bene devo collegare i 4 canali (Rudder, Elev, Aileron e Throttle da 4 porte del GR-16 alle porte del NAZA, con 4 cavetti femmina - femmina (dovrò costruirli perchè in commercio trovo solo prolunghe maschio-femmina).

In più mi pare di capire devo fare un altro collegamento sempre con un femmina-femmina per collegare il canale dell'interruttore a 3 posizioni (GPS-Atti mode- Manual) da una porta del GR-16 al NAZA.

Infine devo collegare i due servi che mi servono per lo scatto della fotocamera e per il suo tilt con il Gimbal, qui utilizzo ovviamente i cavetti in dotazione ai servi, però con uno di questi ultimi dovrò inserire un cavo ad Y (graupner 3936.11) per prelevare la corrente di 5V dal BEC che ho a bordo,per alimentare il ricevitore GR-16.

Chi mi da un aiuto?
GIOLETS1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 22:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: Italia
Messaggi: 62
forse ai fatto un po di confusione:
alla ricevente devi collegare i seguenti cavi che vanno al NAZA femmina femmina
alettoni, elevatore, direzionale, motore, e uno a 3 posizioni per le modalità di volo.
poi se usi anche il gps, devi collegarne un altro sempre femmina femmina su un ch a 3 posizioni che ti fa la modalita di pilotaggio hom o course lok.