Citazione:
Originalmente inviato da mario75 forse ai fatto un po di confusione:
alla ricevente devi collegare i seguenti cavi che vanno al NAZA femmina femmina
alettoni, elevatore, direzionale, motore, e uno a 3 posizioni per le modalità di volo.
poi se usi anche il gps, devi collegarne un altro sempre femmina femmina su un ch a 3 posizioni che ti fa la modalita di pilotaggio hom o course lok.
se vuoi pilotare la gimbal usando la stabilizzazione sua del naza, allora devi collagare i servi gimbal diretti alla naza. poi solo uno il pitc lo ricolleghi tra naza e rx conn un altro cavo femmina femmina e questo ti consente di manovrare da radio su e giu dell inquadratura, mentre x lorizzonte non la comandi, te la tiene in bolla la naza.
per lo scatto vai diretto in ricevente con il sistema che usi, servo, scatto remoto ecc.
l'alimentazione arriva dalla naza tramite tutti i cavetti femmina femmina che vanno i ricevente, non ti serve un ulteriore bek. anche i servi gimbal prendono corrente dal naza |
Ciao Mario,
scusa se riprendo una tua risposta un filo datata ma sono un neofita e, dopo aver cercato in tutto il forum mi è sembrato il post più attinente a quello che cerco.
Ho un
F450 DJI con Naza-M e sto cercando di collegare un Gimbal ereditato da un Mk Oktakopter (
questo). Ho collegato quindi i due cavi alla centralina nelle porte F1 e F2 come da istruzioni.
Ora: la regolazione compensata sull'orizzonte funziona perfettamente ma sto impazzendo a cercare di comandare la regolazione manuale del Pitch. In pratica attualmente riesco solo a far viaggiare il servo solo in una direzione quando lo aziono (quindi per riportarlo nella sede di partenza devo togliere corrente al drone e muovere a mano il piano).
Leggevo nella tua risposta che
solo uno il pitc lo ricolleghi tra naza e rx conn un altro cavo femmina femmina... mi è un po' oscuro cosa intendi e, se potessi spiegarmi meglio te ne sarei veramente grato.
Grazie mille ancora!