Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 13, 22:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cardinali
 
Data registr.: 09-11-2005
Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
tx futaba T12Z.sostituzione potenziometri

Ciao, qualcuno saprebbe dirmi se i potenziometri degli stik di questa radio possono dare problemi? la uso da 6 anni solo nei weekend e ultimamente sembra dare interferenze al servo quando si trova al centro dello stik del cabra.I potenziometri sono questi: Trimmer resistivi Sensore encoder di posizione 10K SMD Murata SV01A103AEA01R00 consegna in 24 ore
costano poco più di 2 eu. forse per questo... 6 anni di lavoro sono troppi...!!!
Credo che sostituirli non sarà un lavoro tanto complicato,è solo per capire se altri utenti del forum hanno avuto lo stesso problema.
Grazie.
ALBERTO C:
__________________
http://www.gareairmodel.com/
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 22:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Cardinali Visualizza messaggio
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi se i potenziometri degli stik di questa radio possono dare problemi? la uso da 6 anni solo nei weekend e ultimamente sembra dare interferenze al servo quando si trova al centro dello stik del cabra.I potenziometri sono questi: Trimmer resistivi Sensore encoder di posizione 10K SMD Murata SV01A103AEA01R00 consegna in 24 ore
costano poco più di 2 eu. forse per questo... 6 anni di lavoro sono troppi...!!!
Credo che sostituirli non sarà un lavoro tanto complicato,è solo per capire se altri utenti del forum hanno avuto lo stesso problema.
Grazie.
ALBERTO C:
Sai che sulla T14 MZ dopo tot ore venivano sostituiti... Ora non so se sulla T12Z sia la medesima cosa...