Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 14, 14:06   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da napoleone7 Visualizza messaggio
ragazzi non mi fa aggiornare le voci 1.3 sto rimettendo le vecchie 1.2 cosa succede????
L'aggiornamento fw richiede in maniera esplicita di aggiornare anche le voci, prova a cancellare il file sulla SD, scaricalo nuovamente dal sito, copialo di nuovo sulla SD, poi rifai la procedura di aggiornamento sulla radio. Anche a me non me lo faceva fare, ho fatto così è andato a buon fine.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 18:12   #382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2010
Messaggi: 18
aggiornamento voci 1.3

scusatemi ancora come faccio a sapere se l'aggiornamento voci 1.3 è riuscito e non è quello precedente 1.2???
napoleone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 19:04   #383 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Un'altro motivo per cui a volte non aggiorna le voci è la scheda SD fornita in dotazione. Meglio provarne un'altra.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 19:04   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da napoleone7 Visualizza messaggio
scusatemi ancora come faccio a sapere se l'aggiornamento voci 1.3 è riuscito e non è quello precedente 1.2???

Devi andare nel menù di sistema, nella pagina dove si vede la versione di AirWare e cliccare sul numero di versione. Andrai nella pagina delle versioni e quella vox inizia con 13.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 07:06   #385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2010
Messaggi: 18
voci 1.3

grazie la procedura è andata a buon fine che spavento
napoleone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 20:01   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosario71
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: pinerolo
Messaggi: 350
Talking dx8 spektrum

scusate una cosa, ma la dx8 e' o no una buona radio? perche la cambio a sto punto
rosario71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 20:51   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da rosario71 Visualizza messaggio
scusate una cosa, ma la dx8 e' o no una buona radio? perche la cambio a sto punto
Io l'ho avuta mai un problema, ora ho preso la 9 ma solo per un mio semplice sfizio! Direi più che buona, certo la 9 è meglio:cool:

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 08:18   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter666
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Afragola
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Devi andare nel menù di sistema.
Aiutatemi ragazzi...magari proprio tu egicar...da quel che leggo quì sei una specie di guru della DX9!!! Ho preso la DX9 qualche giorno fà...l ho provata giusto per collaudarla e vedere se c erano malfunzionamenti col 350qx...dopodichè, verificata la funzionalità, ho deciso di aggiornare sw e voci in italiano...come da prassi ho registrato la radio ed ho scaricato i file SPMTX (1.4 per AirWare e 1.3 in italiano per language...giusto???)...ma ho dei dubbi che finora mi hanno impedito di procedere!!!
In pratica se da un lato sul manuale c è scritto di non spegnere la radio mentre l aggiornamento è in corso altrimenti si danneggiano i files di sistema e la radio dovrà andare in assistenza...dal lato opposto, sulle istruzioni scaricate sul sito Spektrum, c è scritto che se l aggiornamento si blocca, si deve scollegare la batteria, ricollegarla e tentare ancora l aggiornamento...ma staccare la batteria non corrisponde a spegnerla??? E allora spegnendola si danneggia o non si danneggia??? Che faccio???
Dexter666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 08:35   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blurex
 
Data registr.: 25-05-2010
Residenza: cosenza
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da Dexter666 Visualizza messaggio
Aiutatemi ragazzi...magari proprio tu egicar...da quel che leggo quì sei una specie di guru della DX9!!! Ho preso la DX9 qualche giorno fà...l ho provata giusto per collaudarla e vedere se c erano malfunzionamenti col 350qx...dopodichè, verificata la funzionalità, ho deciso di aggiornare sw e voci in italiano...come da prassi ho registrato la radio ed ho scaricato i file SPMTX (1.4 per AirWare e 1.3 in italiano per language...giusto???)...ma ho dei dubbi che finora mi hanno impedito di procedere!!!
In pratica se da un lato sul manuale c è scritto di non spegnere la radio mentre l aggiornamento è in corso altrimenti si danneggiano i files di sistema e la radio dovrà andare in assistenza...dal lato opposto, sulle istruzioni scaricate sul sito Spektrum, c è scritto che se l aggiornamento si blocca, si deve scollegare la batteria, ricollegarla e tentare ancora l aggiornamento...ma staccare la batteria non corrisponde a spegnerla??? E allora spegnendola si danneggia o non si danneggia??? Che faccio???
secondo me ti stai facendo dei problemi inutili.
Carica il firmware sulla sd, accendi la radio e verrà automaticamente caricato l'aggiornamento. Durante tale processo non toccarla, non spegnerla e non fumare , sembra che si blocchi perchè impiega un pò ...ma non si blocca. Completato l'aggiornamento dal menu sistema carichi i files voci.
__________________
Alea iacta est
--trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--
blurex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 08:45   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter666
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Afragola
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da blurex Visualizza messaggio
...e non fumare
Noooooo...chiedimi tutto ma non posso starmene lì fermo con le mani in mano aspettando il completamento senza incatramarmi i polmoni!!!
Grazie blurex...ma le versioni AirWare 1.4 e Voice 1.3 sono quelle giuste???
Dexter666 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JR 9303 - dx9 non compratele e se ce l'avete leggete Ingo Radiocomandi 0 29 marzo 12 20:40
retroilluminare la dx9 jr Baltimora44 Radiocomandi 2 27 marzo 12 21:35
opinioni su JR propo dx9 2.4ghz cosmic Radiocomandi 2 11 agosto 10 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002