BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova Spektrum DX9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/293448-nuova-spektrum-dx9.html)

mgaproduction 08 maggio 14 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 4250043)
non so a voi, ma l'unica cosa della DX9 che mi piaceva pochino era il fatto che, a meno di togliere quasi del tutto tensione sulla lamella di freno del gas, all'avvio del movimento si sentiva un piccolo intoppo (attrito di primo distacco) che rendeva, almeno per me, fastidiose alcune manovre (in particolare le microcorrezioni).

Da un sito ho preso l'idea: l'inventore ha sostituito le lamelle di acciaio che scorrono sul tamburo dello stick, con un pacco di lamelle di lastra di teflon da 0,1 mm.

Io invece ho trovato questo foglio qui (da 0,5 mm):
1 pcs. x Teflon PTFE 150mm x 100mm x 0,5mm (THICK) Polytetrafluoroethylene Sheet | eBay

ho tagliato una lamella larga quanto quella di acciao (sono due le lamelle, in verità), fatti due fori da 2 mm alle estremità, montata sotto la lamella più esterna, tra acciaio e tamburo, et voilà!

Vi garantisco che lo gas è estremamente fluido, viscoso direi, e sembra di avere uno smorzatore ad olio: non c'è attrito al distacco, e lo sforzo è costante e senza intoppi per tutta la corsa, sia con poca tensione, che con tanta tensione (santo teflon!)

la modifica è banale, ed intuitiva; l'unica rottura è dover aprire la DX9 (basta comunque togliere le 6 viti che si vedono sul dorso (dopo aver rimosso la batteria, per evitare casini....), e le due sull'antenna, che va rimossa forzandola verso avanti (dietro ha le viti, davanti due dentini di plastica che si impegnano sul corpo della radio).

Hai fatto qualche foto della modifica? Puoi/vuoi postarla?
Grazie :wink:

L'idea mi attizza non poco :approved:

AEROX_15 08 maggio 14 01:23

Citazione:

Originalmente inviato da mgaproduction (Messaggio 4256216)
Hai fatto qualche foto della modifica? Puoi/vuoi postarla?

L'idea mi attizza non poco :approved:

Si potrebbe segnalare ad Horizon come difetto di produzione... :wink:
Mica bella sta cosa:wacko:

mgaproduction 08 maggio 14 01:36

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4256225)

Non è che tutti quelli che fanno tuning a qualche cosa lo fanno per un difetto....

bladebuster 08 maggio 14 08:39

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4256225)

Non esageriamo! È probabilmente poco più di una fisima, e magari pochi ce l hanno. Peró mi pareva cosa utile mettere il link al prodotto.

X mga: la mod è intuitiva, e nn ho fatto foto. Se hai dubbi, sentiamoci

Bladebuster

mgaproduction 08 maggio 14 09:00

Il link che hai postato è proprio quello che hai comprato o è uno simile? Se fosse uno simile, puoi mettere quello che hai postato?

PS : puoi mettere il link di dove hai trovato la modifica?
Non ho capito bene se hai aggiunto sotto la lamella di acciaio quella di teflon o se ne hai fatta una nuova di teflon ma credo che hai aggiunto la lamella in teflon a quella di acciaio....che mi sembra l'unica soluzione possibile. E' corretto?

bladebuster 08 maggio 14 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da mgaproduction (Messaggio 4256296)
Il link che hai postato è proprio quello che hai comprato o è uno simile? Se fosse uno simile, puoi mettere quello che hai postato?

PS : puoi mettere il link di dove hai trovato la modifica?
Non ho capito bene se hai aggiunto sotto la lamella di acciaio quella di teflon o se ne hai fatta una nuova di teflon ma credo che hai aggiunto la lamella in teflon a quella di acciaio....che mi sembra l'unica soluzione possibile. E' corretto?

il link è proprio quello che ho usato; e, corretto, la lamella è SOTTO quella di metallo, ha due fori in corrispondenza dei medesimi della lamella di metallo.

sampei73 09 maggio 14 18:34

chi di voi ha cambiato gli stick della Dx9? non riesco a svitarli...come devo fare? grazie

bladebuster 09 maggio 14 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da sampei73 (Messaggio 4258364)
chi di voi ha cambiato gli stick della Dx9? non riesco a svitarli...come devo fare? grazie

Hai allentato la brugola dentro lo stick?

Bladebuster

sampei73 12 maggio 14 10:48

azzzzz non avevo neanche fatto caso c'era la brugola.....adesso aspetto gli stick più lunghi poi li monto....grazie mille

marcolino78 16 maggio 14 22:50

Buona serata a tutti volevo chiedere hai più esperti come poter comandare i flap con la modalità aliante.
Mentre nella modalità aereo c'è la voce sistema flap dove posso assegnare il comando e la percentuale con la miscelazione elevatore
Grazie a tutti ciao 😯😯😮😮

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002