Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 16, 14:44   #9491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2015
Residenza: milano
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Quasi tutto fuori dal frame non vuol dire assolutamente nulla. per essere tranquilli dovrebbero stare fuori dal frame almeno della lunghezza d'onda ovvero 12cm o giù di li...

Comunque sia:
1) che firmware hai sul modulo non lo sappiamo se è EU consiglio un aggiornamento a EU LBT)
2) 1000m con un 250 a vista è prenderci in giro, non raccontiamoci balle, a 1000 m fai fatica a vedere un aliante di 4 metri e tu vedi un 250, sicuro di non essere stato in FPV ?
3) fai un range test a terra e riferisci i risultati.
...quando hai tempo x favore mi spieghi come fare il range test ??? Grazie.
freeman59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 14:54   #9492 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da freeman59 Visualizza messaggio
...Saranno superflui ma io chiedo ugualmente: se qualcuno poi mi risponde e con pazienza e gentilezza mi spiega io imparo come ho gia fatto: sul forum grazie a persone pazienti e gentili ho imparato quel poco che sò: sicuramente sono all' inizio e devo imparare: se sei più bravo e sai tutto sono contento per tè: io non sono cosi bravo e ho purtroppo ho poco tempo per approfondire e studiare: scusa il disturbo: la cosa che però non mi manca è l' umiltà e spero che non ti disturbi così come la mia ignoranza in materia: sakuti.
scusami, ma qui stiamo confondendo le acque... qui non si tratta di imparare l'arte e metterla da parte, qui si tratta di documentarsi su quello che si può e quello che non si può fare e di rispettare i termini di legge attualmente vigenti nel nostro paese.

Se la legge dice che si possono percorrere le strade urbane a una velocità massima di 50Km/h e tu mi vieni a raccontare che in quella strada urbana hai fatto i 180Km/h è normale che poi prendi sotto...

Per questo ti consiglio di leggerti la normativa di legge ENAC a riguardo, e ricorda che la legge non ammette ignoranza
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 15:22   #9493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2015
Residenza: milano
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
scusami, ma qui stiamo confondendo le acque... qui non si tratta di imparare l'arte e metterla da parte, qui si tratta di documentarsi su quello che si può e quello che non si può fare e di rispettare i termini di legge attualmente vigenti nel nostro paese.

Se la legge dice che si possono percorrere le strade urbane a una velocità massima di 50Km/h e tu mi vieni a raccontare che in quella strada urbana hai fatto i 180Km/h è normale che poi prendi sotto...

Per questo ti consiglio di leggerti la normativa di legge ENAC a riguardo, e ricorda che la legge non ammette ignoranza
Sì grazie: ho capito benissimo...è certo che bisogna rispettare le regole...ma la prova per vedere quanto il segnale tenga l'ho fatta in una proprietà privata in verticale sul campo....e penso che una prova di questo tipo per valutare la portata
distanza/ segnale del modello la facciano praticamente tutti...o nò ???? Stabilito questo qualcuno mi spiega come si fà il range test ??? Poi andrò ad approfondire le funzioni delka radio appena riesco...e altra cosa perchè la radio non mi dà avvisi anche se l'rssi è abilitato ??? L' audio funziona perchè all'accenaione dà avvisi vocali se le leve sono in posizione anomala....non sò come gestirla sta cosa accidenti...
freeman59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 20:00   #9494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da freeman59 Visualizza messaggio
Sì grazie: ho capito benissimo...è certo che bisogna rispettare le regole...ma la prova per vedere quanto il segnale tenga l'ho fatta in una proprietà privata in verticale sul campo....e penso che una prova di questo tipo per valutare la portata
distanza/ segnale del modello la facciano praticamente tutti...o nò ???? Stabilito questo qualcuno mi spiega come si fà il range test ??? Poi andrò ad approfondire le funzioni delka radio appena riesco...e altra cosa perchè la radio non mi dà avvisi anche se l'rssi è abilitato ??? L' audio funziona perchè all'accenaione dà avvisi vocali se le leve sono in posizione anomala....non sò come gestirla sta cosa accidenti...
proprietà privata è se tocchi terra... in aria, anche a 1 cm da terra, è regolamentato da ENAC e non c'è proprietà privata!
Quindi se alzi un drone in FPV a 10 cm di altezza sei fuorilegge!
Leggiti il regolamento ENAC... e sappi che volo in zone non autorizzate (praticamente ovunque con i droni se non in campo aperto in mezzo al nulla) sono 35.000 euro di multa!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 10:38   #9495 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2014
Residenza: bologna
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da gugu_ Visualizza messaggio
oi!
sto usando una seconda taranis x9d+ oltre a quella che ho. Stranamente (?) companion non me la vede (mi vede solo la sd).
Mentre l'altra viene vista tranquillamente (sia la SD che la eeprom).
Entrambe hanno come bootloader 2.16 ed io ho su pc companion 2.1.7.
Ho rimesso il driver con zadig, ma non è cambiato niente. Una viene vista e l'altra no.
Ho "restorato" la eeprom, ma nada.
Mmmm mi sto perdendo in un bicchier d'acqua? Non mi ricordo di aver fatto particolari cose quando ho installato la prima radio...
saluti
mi riquoto (sorry) e aggiungo: ho sostituito la sd, invertendole diciamo così, cioè in una ho messo quella dell'altra, ma nada, in questa seconda taranis viene letta la sola sd (e sullo schermo c'è scritto usb connected).
A volte poi quando la disconnetto dal pc (la sd), la taranis rimane accesa e devo togliere la batteria per spegnerla...
qualche suggerimento? grazie
gugu_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 13:11   #9496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da gugu_ Visualizza messaggio
mi riquoto (sorry) e aggiungo: ho sostituito la sd, invertendole diciamo così, cioè in una ho messo quella dell'altra, ma nada, in questa seconda taranis viene letta la sola sd (e sullo schermo c'è scritto usb connected).


A volte poi quando la disconnetto dal pc (la sd), la taranis rimane accesa e devo togliere la batteria per spegnerla...


qualche suggerimento? grazie


Copia la versione di opentx che ti interessa sulla sd e aggiorna direttamente dalla radio. Vedi che tutto funzionerà perfettamente. Il tuo problema dipende che il tuo opentx é corrotto.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 17:58   #9497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SierraCharlie501
 
Data registr.: 22-02-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 30
Impostazione leggi valore per altimetro

Ciao a tutti ho impostato la funzione leggi valore per l'altimetro ogni 30 secondi, funziona mi sembra bene ma mi legge il valore che è impostato sui metri in milioni.
Cioè se sono a circa 50 mt mi dice 50 millions.
Qualcuno sa come si può impostare la lettura corretta?
Grazie in anticipo a chi volesse ripondermi.
SierraCharlie501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 18:19   #9498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da SierraCharlie501 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho impostato la funzione leggi valore per l'altimetro ogni 30 secondi, funziona mi sembra bene ma mi legge il valore che è impostato sui metri in milioni.
Cioè se sono a circa 50 mt mi dice 50 millions.
Qualcuno sa come si può impostare la lettura corretta?
Grazie in anticipo a chi volesse ripondermi.
Che versione di OpenTX hai?
Se hai la 2.1.x devi scaricare queste voci e metterle sulla SD.
Ciao
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 18:45   #9499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SierraCharlie501
 
Data registr.: 22-02-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da alex27riva Visualizza messaggio
Che versione di OpenTX hai?
Se hai la 2.1.x devi scaricare queste voci e metterle sulla SD.
Ciao
Ciao Alex grazie molte! Io ho la 2.1.7, sei sicuro che sia un problema di voci da caricare nella SD e non di impostazioni di lettura, tipo leggi metri invece di millimetri? Grazie ancora
SierraCharlie501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 22:30   #9500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2014
Residenza: bologna
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Copia la versione di opentx che ti interessa sulla sd e aggiorna direttamente dalla radio. Vedi che tutto funzionerà perfettamente. Il tuo problema dipende che il tuo opentx é corrotto.
fatto grazie, cioè i passi che ho fatto sono stati:
1. ho acceso la radio normalmente (no in bootloader)
2. sono andato in "version" ed ho fatto il factory reset
3. sono andato in sd card - eeprom dove avevo messo l'opentx_x9dp_mode2_eu.bin scaricato da frsky (l'ultimo, visto che io uso 2.1.6/2.1.7) e l'ho caricato (flash bootloader)
4. spenta, collegata in bootloader al piccì, me l'ha riconosciuta (!), così le ho caricato il modello che usavo di solito inside e ora sembra andare!

mi sembra che sia la procedura "onesta" da fare! (se ho scritto cappelle, fatemelo sapere!!!)

mercì!
gugu_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002