Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 16, 20:50   #9401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da Danifly80 Visualizza messaggio
scusa ma dove hai guardato?

Prova qui:
Downloads

ciao
grazie, ma non capisco bene, per la radio ho la OpenTX 2.1.7, mentre per il PC ho la Companion9X v.1.52, proprio dove tu mi dici di guardare,..forse mi sfugge qualcosa,.... per favore aiuto!!!!!
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 20:57   #9402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Welcome to OpenTX

se vieni dalla 1.52 ti consiglio di aggiornare prima alla 2.0.19.
ti ringrazio molto per la tua risposta, ma come dicevo a Danifly80, sono molto confuso dalle vostre risposte, non capisco bene, per la radio ho la OpenTX 2.1.7, mentre per il PC ho la Companion9X v.1.52, forse confondo io le due cose, vi sarei molto grato se riusciste ad aiutarmi, mi sono sorbito circa 200 pagine del thread Taranis
, ma non riesco a cavarne niente.
Cioè rettifico, ho scoperto OpenTX University, grande!, con cui ho fatto molti settaggi ,ma purtroppo per settare un CCPM fanno riferimento al Companion tramite PC.
Se riuscissi a settare tramite radio, potrei anche fare a meno del PC, ma purtroppo non ho trovato niente per aiutarmi nei settari del piatto.
Ho visto che Eli-Rhoss aveva postato qualcosa, ma non sono riuscito a trovarlo.
grazie ancora di qualsiasi aiuto!
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 21:03   #9403 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio
ti ringrazio molto per la tua risposta, ma come dicevo a Danifly80, sono molto confuso dalle vostre risposte, non capisco bene, per la radio ho la OpenTX 2.1.7, mentre per il PC ho la Companion9X v.1.52, forse confondo io le due cose, vi sarei molto grato se riusciste ad aiutarmi, mi sono sorbito circa 200 pagine del thread Taranis
, ma non riesco a cavarne niente.
Cioè rettifico, ho scoperto OpenTX University, grande!, con cui ho fatto molti settaggi ,ma purtroppo per settare un CCPM fanno riferimento al Companion tramite PC.
Se riuscissi a settare tramite radio, potrei anche fare a meno del PC, ma purtroppo non ho trovato niente per aiutarmi nei settari del piatto.
Ho visto che Eli-Rhoss aveva postato qualcosa, ma non sono riuscito a trovarlo.
grazie ancora di qualsiasi aiuto!

Allora: se sulla radio Hai openTX 2.1.7 devi scaricare dal sito che ti ho linkato Companion 2.1.7
OpenTx (il firmware della radio) e Companion (il software del PC) vanno di pari passo.
Devi usare le stesse versioni.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 22:23   #9404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Taranis

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Allora: se sulla radio Hai openTX 2.1.7 devi scaricare dal sito che ti ho linkato Companion 2.1.7
OpenTx (il firmware della radio) e Companion (il software del PC) vanno di pari passo.
Devi usare le stesse versioni.
grazie mille,con il tuo aiuto adesso comincio a marciare bene !! ora il firmware della radio è 2.0.19 ed anche il Companion è 2.0.19, ho collegato il Mac tutto ok, legge e scrive dalla radio,...ma purtroppo è nato un problema: nella schermata "Monitor" non appaiono gli sticks e neanche nella schermata "Calibrate", dovrò reinstallare qualcosa?
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 22:26   #9405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
buona sera!! Ho dei problemini nel fare il bind tra la taranis e la x4r. Ho preso tutto da flyduino e quindi tutto europeo. La ricevente ha su il firmware EU LBT. La radio, che dovrebbe essere come da descrizione con il firmware 1.8.1 eu, monta il firmware 2.0.9.2 eu, Aggiornato a neanche il mese scorso. Seguo la procedura di bind, ma la ricevente mantiene i due led rosso e verde perennementi accesi come se fosse sempre in bind, mentre ho la taranis che cinguetta per cercare la ricevente. Anche voi avete avuto questo tipo di problemino?
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 22:29   #9406 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Ale_Zakko Visualizza messaggio
buona sera!! Ho dei problemini nel fare il bind tra la taranis e la x4r. Ho preso tutto da flyduino e quindi tutto europeo. La ricevente ha su il firmware EU LBT. La radio, che dovrebbe essere come da descrizione con il firmware 1.8.1 eu, monta il firmware 2.0.9.2 eu, Aggiornato a neanche il mese scorso. Seguo la procedura di bind, ma la ricevente mantiene i due led rosso e verde perennementi accesi come se fosse sempre in bind, mentre ho la taranis che cinguetta per cercare la ricevente. Anche voi avete avuto questo tipo di problemino?
Secondo me il modulo della trasmittente non monta il firmware LBT...
Quante volte dovremmo ancora scrivere che il firmware della radio e il firmware del modulo non hanno nulla a che vedere fra di loro ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 22:40   #9407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Secondo me il modulo della trasmittente non monta il firmware LBT...
Quante volte dovremmo ancora scrivere che il firmware della radio e il firmware del modulo non hanno nulla a che vedere fra di loro ?
beh non essendo "arrivato", solitamente quando si trova qualche tipo di incompatibilità fra i due moduli, inizialmente ipotizzo che ci possa essere un'incompatibilità di firmware. Meglio così se non è un problema di incompatibilità. Ad ogni modo, sulla confezione delle riceventi c'è scritto in giallo, che il firmware che monta è LBT EU.

Che cosa potrebbe essere quindi, ora che sappiamo che il firmware è l'LBT EU?
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 23:19   #9408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
edit: ho provato e riprovato, ma nulla, con tre riceenti su tre nuove, appena aperte e con firmware lbt eu, non riesco a far bindare tx e rx... mi confermate che dal lato tx, il modulo che comanda è l'interna vero, quando si fa il bind?
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 23:47   #9409 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Ale_Zakko Visualizza messaggio
beh non essendo "arrivato", solitamente quando si trova qualche tipo di incompatibilità fra i due moduli, inizialmente ipotizzo che ci possa essere un'incompatibilità di firmware. Meglio così se non è un problema di incompatibilità. Ad ogni modo, sulla confezione delle riceventi c'è scritto in giallo, che il firmware che monta è LBT EU.

Che cosa potrebbe essere quindi, ora che sappiamo che il firmware è l'LBT EU?
Il firmware della radio è EU-LBT ? C'è un bollino del genere dietro la radio ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 23:49   #9410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il firmware della radio è EU-LBT ? C'è un bollino del genere dietro la radio ?
si. X9D

CE2200

ETSI EN 300 328 V1.8.1

devo provare a seguire la procedura del videotutorial nell'altro topic, legato sempre al mancato bind della ricevente?
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002