Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 16, 09:03   #9221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
.
Ciao lambdafly
Non ho idea degli intenti, ma come tu sai ci sono parecchi video, forum etc, che spiegano come sostituire l'antenna per metterne una con più decibel per guadagnare "forse" qualcosa in ricezione
es:
» Taranis Antenna Upgrade (Part 1) boltrc.com
» Taranis Antenna Upgrade Part 2 boltrc.com

Forse si è lasciato tentare...
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 09:12   #9222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Ciao lambdafly
Non ho idea degli intenti, ma come tu sai ci sono parecchi video, forum etc, che spiegano come sostituire l'antenna per metterne una con più decibel per guadagnare "forse" qualcosa in ricezione
es:
» Taranis Antenna Upgrade (Part 1) boltrc.com
» Taranis Antenna Upgrade Part 2 boltrc.com

Forse si è lasciato tentare...
Chiaro, ma guarda cosa c'è scritto nelle prime righe del primo link che hai segnalato:

Our objective is to provide a solid link for FPV flyers of 5-10 kilometers using your existing internal Taranis XJT RF module with nothing more than an upgraded antenna

Quindi non stiamo parlando di una garetta di FPV tra amici ma di long range.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 09:30   #9223 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Ciao lambdafly
Non ho idea degli intenti, ma come tu sai ci sono parecchi video, forum etc, che spiegano come sostituire l'antenna per metterne una con più decibel per guadagnare "forse" qualcosa in ricezione
es:
» Taranis Antenna Upgrade (Part 1) boltrc.com
» Taranis Antenna Upgrade Part 2 boltrc.com

Forse si è lasciato tentare...
Mettere un connettore UFL al posto di una saldatura ed aggiungere un connettore SMA=perdere 2db.
Quindi ci puoi mettere l'antenna che vuoi e alla fine dei conti non ci quadagni una beata fava, a meno di non mettere un illegalissimo amplificatore, intenzione fra l'altro esplicitata nel primo post.

Citazione:
Originalmente inviato da gugu_ Visualizza messaggio
......
L'altra immagine è quella del cavetto che ho montato (che è quello di un amplificatore che teoricamente potrei montarci per "aiutare" l'antenna).
.....

Quanto al materiale disponibile su internet... leggi la mia firma... soprattutto la citazione di ECO..


@gugu_
Quanto all'assicurazione:
Se è per uso ludico devi volare nei parametri dell'uso ludico, quindi la radio originale basta e avanza, se non voli in quei parametri l'assicurazione non ti copre.
Comunque sia modulo esterno o no, un perito che veda una radio concia in quel modo qualche dubbio se lo pone, poi ci discuti in tribunale con un tuo controperito.
Magari poi ti danno anche ragione, ma sono comunque rogne e spese.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 23 febbraio 16 alle ore 09:38
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 10:23   #9224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Quanto al materiale disponibile su internet... leggi la mia firma... soprattutto la citazione di ECO..
La citazione corretta:

«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli».

Ho conosciuto Eco durante il periodo Universitario a Bologna, abbiamo perso un'uomo di una cultura immessa.

Ciao carissimo
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 15:29   #9225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Domandina veloce...
Il 250 race ha i led pilotabili da tx , in pratica sono sul canale 8 e ad adesso con lo switch h a molla li piloto.
1 una switchata e si accendono poi facendolo 6 volte ogni volta cambiano colore...poi la 7 li spenge ma a me interesserebbe poterle accesso accendere e spegnere con un solo colpo di switch...in pratica vorrei assegnare ad uno switch un loop di 7 cicli in modo da sapere quando sono accese e spente...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 16, 08:32   #9226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2014
Residenza: bologna
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Mettere un connettore UFL al posto di una saldatura ed aggiungere un connettore SMA=perdere 2db.
Quindi ci puoi mettere l'antenna che vuoi e alla fine dei conti non ci quadagni una beata fava, a meno di non mettere un illegalissimo amplificatore, intenzione fra l'altro esplicitata nel primo post.




Quanto al materiale disponibile su internet... leggi la mia firma... soprattutto la citazione di ECO..


@gugu_
Quanto all'assicurazione:
Se è per uso ludico devi volare nei parametri dell'uso ludico, quindi la radio originale basta e avanza, se non voli in quei parametri l'assicurazione non ti copre.
Comunque sia modulo esterno o no, un perito che veda una radio concia in quel modo qualche dubbio se lo pone, poi ci discuti in tribunale con un tuo controperito.
Magari poi ti danno anche ragione, ma sono comunque rogne e spese.
ok, grazie per tutte le spiegazioni utili. sì, in realtà l'assicurazione "ludica", per come è scritta e per come è scritto il regolamento non ti copre...è tutto molto aleatorio (non dico per i limiti che sono chiari eh)....però penso che comunque vada fatta. basta, altrimenti vado in OT.
Sento da chi me l'ha venduta per ripristinare le condizioni quo ante. Grazie a chi mi ha dato consigli, as usual!
Comunque i log telemetrici sono veramente una gallata. se penso al radiocomando originale del phantom2...
gugu_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 16, 12:16   #9227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: Bologna
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da brunello Visualizza messaggio
Io proprio non capisco xk cercare di taroccare questa radio modificandola.
Forse per sperimentare.
Senza sperimentazione non avremmo questa radio.
__________________
ciao, Ottavio.
otto7329 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 16, 12:33   #9228 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da otto7329 Visualizza messaggio
Forse per sperimentare.
Senza sperimentazione non avremmo questa radio.
non confondiamo del cose,
chi sperimenta è persona competente e sa quel che fa e sopratutto sa dove vuole arrivare qui non si tratta di sperimentazione e lo dimostra il fatto che l'amico non ha assolutamente le competenze tecniche per fare una modifica del genere, l'ha fatto ci ha provato magari sotto suggerimento di qualcuno o perché lo ha letto su internet o chesso io...

come se io, ignorante di motori a scoppio, togliessi un pistone al motore della mia automobile sperando che cosi il motore avendo meno attriti giri più forte per poi giustificarmi dicendo che senza un pistone il motore doveva girare più fluido e mi dava più fiducia

Ultima modifica di klamath : 25 febbraio 16 alle ore 12:41
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 16, 13:20   #9229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: Bologna
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
non confondiamo del cose,
chi sperimenta è persona competente e sa quel che fa e sopratutto sa dove vuole arrivare qui non si tratta di sperimentazione e lo dimostra il fatto che l'amico non ha assolutamente le competenze tecniche per fare una modifica del genere, l'ha fatto ci ha provato magari sotto suggerimento di qualcuno o perché lo ha letto su internet o chesso io...

come se io, ignorante di motori a scoppio, togliessi un pistone al motore della mia automobile sperando che cosi il motore avendo meno attriti giri più forte per poi giustificarmi dicendo che senza un pistone il motore doveva girare più fluido e mi dava più fiducia
Non è sempre cosi! Io sperimento anche quando non conosco o non trovo documentazione adatta, valuto i miei rischi e faccio le mie prove. Dagli sbagli si impara, l'importante è farne tesoro.
__________________
ciao, Ottavio.
otto7329 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 16, 13:23   #9230 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da otto7329 Visualizza messaggio
Non è sempre cosi! Io sperimento anche quando non conosco o non trovo documentazione adatta, valuto i miei rischi e faccio le mie prove. Dagli sbagli si impara, l'importante è farne tesoro.
tu non sperimenti, tu provi e speri, c'è una bella differenza con lo sperimentare che altro non è che mettere in pratica un progetto e controllarne le corrispondenze
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002