Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 16, 16:59   #9211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma lasciare l'antenna di serie, collaudata e omologata e' cosi' difficile ?
il suggerimento nasce dal fatto che ha segnalato che ,dopo aver provato la sostituzione dell'antenna, ha avuto problemi di stagnatura e perdite di segnale. Siccome il punto di saldatura dell'antenna è molto piccolo e và fatto con un saldatore con temperatura corretta, nel caso sia saltato tutto una soluzione, oltre alla sostituzione del modulo con tutto quello che ne consegue, è mettere un modulo esterno..
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 17:13   #9212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
il suggerimento nasce dal fatto che ha segnalato che ,dopo aver provato la sostituzione dell'antenna, ha avuto problemi di stagnatura e perdite di segnale. Siccome il punto di saldatura dell'antenna è molto piccolo e và fatto con un saldatore con temperatura corretta, nel caso sia saltato tutto una soluzione, oltre alla sostituzione del modulo con tutto quello che ne consegue, è mettere un modulo esterno..
Il mio commento era riferito non al tentativo di soluzione dal problema da lui stesso generato, ma al fatto di aver voluto cambiare un'antenna funzionante per ....... non si sa quale motivo
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 23:59   #9213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2014
Residenza: bologna
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Il mio commento era riferito non al tentativo di soluzione dal problema da lui stesso generato, ma al fatto di aver voluto cambiare un'antenna funzionante per ....... non si sa quale motivo
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Se ha rovinato la pista alex non ci saldi un bel nulla , dipende..
grazie cello! non ero a conoscenza di questa ulteriore soluzione! immagino che poi io debba impostare la radio su modulo esterno e forse non devo ribindare o?
Alex, come hai potuto notare... se provo a risaldare secondo me do fuoco alla taranis con tutta la valigetta!
dtruffo, ho sbagliato, ho fatto il passo + lungo della gamba, soprattutto perché non so saldare. il motivo era quello futile di fare prove con altre antenne ed avere un maggior segnale a prova di bomba. vengo dal radiocomando del phantom2....ho sempre paura che il segnale venga perso in modo random.
un'altra cosa che ho fatto -nonzo se possa essere impattante - è stata quella di togliere l'involucro di plastica della x8r per farla stare meglio dentro il ph2, sostituendo le antennine con antenne per frsky un po' + lunghe (senza saldature eh, tranquilli!)
gugu_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 00:06   #9214 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da gugu_ Visualizza messaggio
grazie cello! non ero a conoscenza di questa ulteriore soluzione! immagino che poi io debba impostare la radio su modulo esterno e forse non devo ribindare o?
Alex, come hai potuto notare... se provo a risaldare secondo me do fuoco alla taranis con tutta la valigetta!
dtruffo, ho sbagliato, ho fatto il passo + lungo della gamba, soprattutto perché non so saldare. il motivo era quello futile di fare prove con altre antenne ed avere un maggior segnale a prova di bomba. vengo dal radiocomando del phantom2....ho sempre paura che il segnale venga perso in modo random.
un'altra cosa che ho fatto -nonzo se possa essere impattante - è stata quella di togliere l'involucro di plastica della x8r per farla stare meglio dentro il ph2, sostituendo le antennine con antenne per frsky un po' + lunghe (senza saldature eh, tranquilli!)
Anche quest'ultima mica l'ho capita...
Se ti serviva una ricevente piccola per FrSky esiste la X4RSB.
Inoltre non so che antenne tu abbia sostituito, ma quelle plastiche della X8R quadagnano molto di più di qualsiasi altra antenna a dipolo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 07:12   #9215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2014
Residenza: bologna
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Anche quest'ultima mica l'ho capita...
Se ti serviva una ricevente piccola per FrSky esiste la X4RSB.
Inoltre non so che antenne tu abbia sostituito, ma quelle plastiche della X8R quadagnano molto di più di qualsiasi altra antenna a dipolo.
c'era in offerta la taranis+la x8r, né + né meno!

romolo, le antenne sono queste:
FrSKY Standard RX antenna 250 mm
ma uhm, scusate l'ignoranza, col modulo esterno, faccio tutte le cose che facevo col modulo interno, o? dico telemetria sullo schermo con script lua etc etc?
a saperlo prima....non facevo questa grossa cappella e by-passavo direttamente il modulo interno.
gugu_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 07:44   #9216 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da gugu_ Visualizza messaggio
c'era in offerta la taranis+la x8r, né + né meno!

romolo, le antenne sono queste:
FrSKY Standard RX antenna 250 mm
ma uhm, scusate l'ignoranza, col modulo esterno, faccio tutte le cose che facevo col modulo interno, o? dico telemetria sullo schermo con script lua etc etc?
a saperlo prima....non facevo questa grossa cappella e by-passavo direttamente il modulo interno.
Ti richiedo: ma che bisogno c'è di usare un modulo esterno.
La taranis ha una portata più che sufficiente per vedere un aliante da 4 metri a vista.
Figuriamoci un phantom3 a vista. perchè ti ricordo che si vola a vista.
E a 200m di distanza un phantom non lo vedi più.

PS: Ammesso e non concesso che tu abbia un'assicurazione (cosa che non credo neanche se la vedo) una radio modificata è il miglior modo per dare adito a rivalse nel momento di incidenti.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 23 febbraio 16 alle ore 08:08
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 08:38   #9217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ti richiedo: ma che bisogno c'è di usare un modulo esterno.
PS: Ammesso e non concesso che tu abbia un'assicurazione (cosa che non credo neanche se la vedo) una radio modificata è il miglior modo per dare adito a rivalse nel momento di incidenti.
Ciao Romolo, prima cosa un saluto e spero che ti vada tutto ok.
Spero di essermi spiegato prima, il consiglio del modulo esterno nasceva solamente dal fatto che, se ha fritto le piste, cosa successa anche a miei conoscenti, o cambia il modulo oppure lascia perdere il tutto e mette un modulo esterno e vola come prima. In questo caso non è una radio modificata secondo me e non cambia nulla, ma sei tu l'esperto non mi permetto.

Per gugu: non cambia niente, telemetria etc. Devi solo impostare modulo interno off, e abilitare l'esterno via software impostando la ricevente corretta.
Es per X8R

Ultima modifica di Cello62 : 23 febbraio 16 alle ore 08:44
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 08:47   #9218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2014
Residenza: bologna
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ti richiedo: ma che bisogno c'è di usare un modulo esterno.
La taranis ha una portata più che sufficiente per vedere un aliante da 4 metri a vista.
Figuriamoci un phantom3 a vista. perchè ti ricordo che si vola a vista.
E a 200m di distanza un phantom non lo vedi più.

PS: Ammesso e non concesso che tu abbia un'assicurazione (cosa che non credo neanche se la vedo) una radio modificata è il miglior modo per dare adito a rivalse nel momento di incidenti.
aspetta romolo, io dico ora. il passato è passato ed ho capito l'errore, ma ora: ora che ho probabilmente rovinato il modulino interno, la soluzione proposta del modulo esterno mi sembra la più economica e + veloce. la domanda è: col modulo esterno, ho le stesse funzionalità che ho col modulo interno? in particolar modo la telemetria che ora vedo sullo schermo lcd della taranis. la vedo in futuro col modulo esterno?

ho assicurazione unipol di tipo "ludico", eheheh non ti mando l'immagine del contratto firmato, perchè mi hai detto che comunque non ci credi.... figurati che (ma non c'entra questo, neanche con questo forum) ho fatto pure il famoso "corso riconosciuto" e sono passato pure alla visita medica (no comment)!
in ogni caso mettere il modulo esterno frsky è come "riomologare la radio", bypassando il modulo interno rotto. O?
Però la mia domanda è: col modulo esterno, ora, risolvo i miei danni ed è come se ritornasse la radio "normale"? o perdo funzionalità tipo telemetria a monitor lcd taranis?
gugu_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 08:49   #9219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2014
Residenza: bologna
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Ciao Romolo, prima cosa un saluto e spero che ti vada tutto ok.
Spero di essermi spiegato prima, il consiglio del modulo esterno nasceva solamente dal fatto che, se ha fritto le piste, cosa successa anche a miei conoscenti, o cambia il modulo oppure lascia perdere il tutto e mette un modulo esterno e vola come prima. In questo caso non è una radio modificata secondo me e non cambia nulla, ma sei tu l'esperto non mi permetto.

Per gugu: non cambia niente, telemetria etc. Devi solo impostare modulo interno off, e abilitare l'esterno via software impostando la ricevente corretta.
Es per X8R
grazie cello, leggo solo ora!
gugu_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 08:55   #9220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Ciao Romolo, prima cosa un saluto e spero che ti vada tutto ok.
Spero di essermi spiegato prima, il consiglio del modulo esterno nasceva solamente dal fatto che, se ha fritto le piste, cosa successa anche a miei conoscenti, o cambia il modulo oppure lascia perdere il tutto e mette un modulo esterno e vola come prima.
Il tuo consiglio è corretto, una volta fatto il danno probabilmente è la soluzione migliore.

Ma quando gugu dichiara:

Citazione:
Originalmente inviato da gugu_ Visualizza messaggio
a saperlo prima....non facevo questa grossa cappella e by-passavo direttamente il modulo interno.
Cosa vuole intendere? A sapere prima cosa? Perché avrebbe dovuto by-passare il modulo interno? Per fare la stessa merdata sul modulo esterno? È questa la cosa che avrebbe fatto se avesse saputo prima di poter usare un modulo esterno?

Ritorniamo al problema iniziale: per vedere un microbo di Phantom a 200m già ti ci vuole un cannocchiale, quindi con una radio che supera abbondantemente il chilometro non hai nessun problema.

A meno che il tizio non voglia spingersi oltre, ovviamente in FPV visto che già a 100m non riesci più a capire dov'è il davanti e dove il dietro.

Quindi è inutile che continuiamo a prenderci in giro ed a girarci intorno. Va bene il beneficio del dubbio, ma il malcelato intento che traspare dai suoi interventi mi sembra ormai ben chiaro.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002