Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 15, 13:58   #8391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad angel
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: DUBAI
Messaggi: 13
credevo di aver saltatato qesto punto perche mi sembrava troppo scontato visto che faccio gia da 2 anni lavori con la 9x e ripeto la radio mi dice usb collegata sul display quando la collego....comunque ho verificato tutto mi rimane il dubbio che possa essere o la radio guasta o un filtro dell importatore che inibisce il riconoscimento da parte del p.c.
oppure visto che ai tempi avevo installato i driver con zadig ....puo essere che questa nuova radio abbia bisogno di altri driver e dovrei riinstallarli in manuale su win 10

Ultima modifica di bad angel : 02 ottobre 15 alle ore 14:04
bad angel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 14:02   #8392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da bad angel Visualizza messaggio
credevo di aver saltatato qesto punto perche mi sembrava troppo scontato visto che faccio gia da 2 anni lavori con la 9x e ripeto la radio mi dice usb collegata sul display quando la collego....comunque ho verificato tutto mi rimane il dubbio che possa essere o la radio guasta o un filtro dell importatore che inibisce il riconoscimento da parte del p.c.
drivers???
funzionano correttamente???
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 14:06   #8393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad angel
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: DUBAI
Messaggi: 13
salve BBC se collego la vecchia taranis tutto procede ok

aggiungo nel dire che ho provato anche in un altro pc con win 7 e la cosa non cambia
bad angel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 14:15   #8394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da bad angel Visualizza messaggio
credevo di aver saltatato qesto punto perche mi sembrava troppo scontato visto che faccio gia da 2 anni lavori con la 9x e ripeto la radio mi dice usb collegata sul display quando la collego....comunque ho verificato tutto mi rimane il dubbio che possa essere o la radio guasta o un filtro dell importatore che inibisce il riconoscimento da parte del p.c.


oppure visto che ai tempi avevo installato i driver con zadig ....puo essere che questa nuova radio abbia bisogno di altri driver e dovrei riinstallarli in manuale su win 10


La colleghi a una porta usb 3? Se si prova con una usb 2.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 14:43   #8395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad angel
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: DUBAI
Messaggi: 13
salve condor !!! ti riferisci a usb3.0 e 2.0 ....sai non so il mio p.c. acer quale supporta ma credo sia una 3.0 ....ho inserito il cavo in tutte le porte , non cambia nulla , ho cambiato 3 cavetti .....nulla provato in un altro p.c. ..nulla
adesso mi hai aperto un quesito , i cavetti usb 3.0 leggevo che dovrebbero avere la plastica dentro il plug di colore azzurro ma i miei hanno la plastica bianca ....ma non credo sia questo il dilemma visto che collegando la vecchia tutto funziona
bad angel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 15:04   #8396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da bad angel Visualizza messaggio
salve condor !!! ti riferisci a usb3.0 e 2.0 ....sai non so il mio p.c. acer quale supporta ma credo sia una 3.0 ....ho inserito il cavo in tutte le porte , non cambia nulla , ho cambiato 3 cavetti .....nulla provato in un altro p.c. ..nulla


adesso mi hai aperto un quesito , i cavetti usb 3.0 leggevo che dovrebbero avere la plastica dentro il plug di colore azzurro ma i miei hanno la plastica bianca ....ma non credo sia questo il dilemma visto che collegando la vecchia tutto funziona


Ti ho scritto quanto sopra perché un utente di rcgroups ha risolto utilizzando la usb 2 in quanto i driver della usb 3 gli creavano conflitti
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 15:12   #8397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad angel
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: DUBAI
Messaggi: 13
grazie !!! provo ad accertarmi e ti faccio sapere
bad angel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 16:31   #8398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad angel
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: DUBAI
Messaggi: 13
ho provato in un vecchio pc col win xp .....lo stesso ....credo questa radio abbia dei driver dversi provo a vedere su r.c. universe o altri forum americani se qualcuno ha avuto il mio problema


qui sembra che parlino di qualcosa di simile

openrcforums • View topic - Taranis X9D Plus & Windows 8.1 Problems

Ultima modifica di bad angel : 02 ottobre 15 alle ore 16:34
bad angel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 15, 11:28   #8399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
ho usato la funzione and per dare 4 posizioni all'interuttore sa attivabili tramite sf, vorrei però che fin quando non ritiro su completamente sa anche se dovessi abbassare sf non mi si attivino gli interuttori logici l3 e l4
Come fare?
Nessuno? ;)
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 15, 10:41   #8400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2014
Messaggi: 97
Aggiornamento riceventi sbus tramite la radio

@Luc@

Ciao, per caso hai ancora il collegamento alla "FONTE: Simon Schwarz‎@Taranis X9D & Plus Group",
potresti postarlo?

Citazione:
Originalmente inviato da Luc@_ Visualizza messaggio
Salve ragazzi, questa procedura l'ho trovata ma non personalmente testata. Penso che faccia gola a molti e visto che purtroppo...non esiste un manuale aggiornato alle ultime versioni di opentx, bisogna reperire informazioni qui e lì sperando che venga aggiornato anche il manuale...questa secondo me è una gravissima lacuna! fanno un firmware nuovo super spaziale....ma devi impararlo da solo perchè non hanno pensato al manuale! bah!

Vabbè, tornando a noi, per poter aggiornare le riceventi direttamente dalla radio (ripeto, non ho provato la procedura ma mi sono limitato a tradurla):

PREREQUISITI:
OpenTX 2.1.x
Cavo Smart Port modificato (rosso e nero invertiti)
Firmware della ricevente che si vuole aggiornare

PROCEDURA
  1. Scaricare il firmware desiderato e metterlo nella SD nella cartella FIRMWARE
  2. Avviare la radio ed andare al menù "SD Card" (Pressione prolungata di menù e andare a pagina 2)
  3. Navigare fin nella cartella Firmware e selezionare il firmware (file .frk)
  4. Collegare la ricevente e assicurarsi che il cavo segnale sia rivolto verso la porta USB e che il cavo rosso sia all'estremità opposta
  5. Pressione prolungata su ENT e selezionalre la voce per flashare la ricevente esterna
  6. Il firmware verrà scritto in pochi minuti

FONTE: Simon Schwarz‎@Taranis X9D & Plus Group

Spero di aver fatto cosa gradita
Luc@
tonimerlot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002