Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 15, 20:56   #6931 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da rodegt Visualizza messaggio
Allegato 327330Ciao ragazzi ho una taranis plus con ricevente x8r e telemetria con sensore batteria e variometro,il tutto montato su un f550. Ho anche installato un controller led a 433mhz comandato quindi da telecomando, cge accendo e spengo i led da remoto come potete vedere da foto.
Problema:
Mi è capitato per ben due volte con una scarica di batteria che la radio mi desse il messaggio "PROBLEMA ALL'ANTENNA DELLA RADIO". Avete idea di cosa possa essere?
Grazie!
Hai un firmware antecedente al 2.0.16, installa il firmware 2.0.17 e vedrai che risolvi il problema
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 21:24   #6932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodegt
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: Campo
Messaggi: 51
Sicuramente,perché non ho ancora aggiornato dall'acquisto. L'ho presa da jonathan 3 mesi fa.. quindi avvicino la punta delle 2 antenne dalla parte del filo?
rodegt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 21:24   #6933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
ho un dubbio... ho taranis plus 2015 by jonath e 3 riceventi v8fr2 provenienti da Hk. io le ho bindate tutte senza problemi, o meglio ho dovuto impostare sulla radio D8 anziche D16 ma questo mi ha permesso di bindarle e di volarci. io non capisco in teoria dovrei avere radio con omologazione 2015 che non comunica con le riceventi cinesi. chi mi sa spiegare questa cosa ? piu che altro per un motivo di sicurezza perche per il resto non ho avuto problemi di segnale
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 21:29   #6934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
ho un dubbio... ho taranis plus 2015 by jonath e 3 riceventi v8fr2 provenienti da Hk. io le ho bindate tutte senza problemi, o meglio ho dovuto impostare sulla radio D8 anziche D16 ma questo mi ha permesso di bindarle e di volarci. io non capisco in teoria dovrei avere radio con omologazione 2015 che non comunica con le riceventi cinesi. chi mi sa spiegare questa cosa ? piu che altro per un motivo di sicurezza perche per il resto non ho avuto problemi di segnale
http://www.baronerosso.it/forum/radi...-v1-8-1-a.html
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 21:35   #6935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Grande! Ti ringrazio di qua perché di là non voglio sporcare il thread.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 21:41   #6936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Grande! Ti ringrazio di qua perché di là non voglio sporcare il thread.


...magari date una occhiata per vedere se ho scritto qualche cosa non corretta perchè non ho ancora provato personalmente tutte le procedure descritte....
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 22:36   #6937 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio


...magari date una occhiata per vedere se ho scritto qualche cosa non corretta perchè non ho ancora provato personalmente tutte le procedure descritte....
L'unica cosa, metterei in evidenza il fatto che fare il downgrade delle riceventi (che riceventi non sono in quanto ricetrasmittenti) non è proprio consentito per legge
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 23:24   #6938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapusday
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: San Miniato
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Gran bel raggruppamento di info, grande complimenti!
__________________
Extreme Flight MXS 78" - Extreme Flight Extra 300 78" - Doppio Multiplex Parkmaster 3D - Durafly EFXtra - Freewing Avantis EDF Jet - Drone racer Zmr 250
lapusday non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 15, 18:40   #6939 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2015
Residenza: all'ombra del vesuvio
Messaggi: 2
aiuto
salve a tutti
ho un piccolo problema con la taranis di mio figlio
da qualche mese quando viene acceso il trasmettitore, i messaggi vocali non partono più. Devo spegnere e riaccendere il trasmettitore piu volte fino a quando non decide di parlare,
la radio funziona perfettamente da luglio 2014.
Ho controllato l'interruttore predisposto allo spagnimento degli avvisi vocali, ma non ho risolto nulla.
il problema si verifica in ogni momento indifferentemente che sia il primo volo del giorno o il terzo, senza un ordine di continuità.
La telemetria anche quando non c'è voce viene visualizzata correttamente sul displei.
poichè con cerca non ho trovato nulla in merito, gradirei se qualcuno sà cosa fare ricevere una risposta.
grazie
ciccio4-2008 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 15, 18:46   #6940 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio4-2008 Visualizza messaggio
aiuto
salve a tutti
ho un piccolo problema con la taranis di mio figlio
da qualche mese quando viene acceso il trasmettitore, i messaggi vocali non partono più. Devo spegnere e riaccendere il trasmettitore piu volte fino a quando non decide di parlare,
la radio funziona perfettamente da luglio 2014.
Ho controllato l'interruttore predisposto allo spagnimento degli avvisi vocali, ma non ho risolto nulla.
il problema si verifica in ogni momento indifferentemente che sia il primo volo del giorno o il terzo, senza un ordine di continuità.
La telemetria anche quando non c'è voce viene visualizzata correttamente sul displei.
poichè con cerca non ho trovato nulla in merito, gradirei se qualcuno sà cosa fare ricevere una risposta.
grazie
Controlla la SD magari su un lettore di casa.
senza usare la taranis come lettore.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002