Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 15, 21:55   #6591 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
scusate gente, posso farvi una domandina?
Ho preso una ricevente x6r , ma come si collega il sensore delle batterie analogico FBVS-01 ?
Per caso su quella presa che sta sotto? Potete consigliarmi un link dove viene spiegato, grazie.
si, la x6r ha un ingresso analogico sotto, togli il jumper (che serve a monitorare la tensione di alimentazione interna) e colleghi il sensore...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 22:27   #6592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
http://frsky-rc.com/download/down.php?id=132
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 15, 22:18   #6593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
ok, grazie, ma in che senso si inserisce la spinetta?Il negativo da che verso??
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 15:30   #6594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
si hanno notizie sul firmware 2.0.16?
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 21:05   #6595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brian84it
 
Data registr.: 07-03-2015
Residenza: Anzio
Messaggi: 51
Buonasera a tutti, vedo che molta gente utilizza questa radio, secondo voi può essere una buona radio per un neofita o è troppo complicata nei settaggi? Ero alla ricerca di una radio da utilizzare per il simulatore e successivamente per un multirotore, questa è consigliabile?
brian84it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 10:19   #6596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2013
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da brian84it Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, vedo che molta gente utilizza questa radio, secondo voi può essere una buona radio per un neofita o è troppo complicata nei settaggi? Ero alla ricerca di una radio da utilizzare per il simulatore e successivamente per un multirotore, questa è consigliabile?
io posso considerarmi un neofita.... e ho appena acquistato la taranis! mi ci trovo bene, anche se all'inizio la totale configurabilità può scoraggiare!





tra l'altro... chiedo "agli esperti"... vorrei informarmi su quale sia il modo migliore per eseguire la "manovra" tipo "home lock" ma non sulla home... non so se mi sono spiegato... hihihi
snorky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 10:32   #6597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da alex27riva Visualizza messaggio
si hanno notizie sul firmware 2.0.16?
Finché ci sono dei deficienti che aprono segnalazioni di bug come questa:

https://github.com/opentx/opentx/issues/2172

non fanno altro che sottrarre tempo agli sviluppatori rallentando la chiusura dei bug più importanti e bloccanti per la release.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 11:11   #6598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da snorky Visualizza messaggio
io posso considerarmi un neofita.... e ho appena acquistato la taranis! mi ci trovo bene, anche se all'inizio la totale configurabilità può scoraggiare!

















tra l'altro... chiedo "agli esperti"... vorrei informarmi su quale sia il modo migliore per eseguire la "manovra" tipo "home lock" ma non sulla home... non so se mi sono spiegato... hihihi


Ti rispondo da "non esperto".. Da quel che ho capito usi naza.. Ma nn so se la cosa che chiedi è fattibile.. Prova a riformulare la domanda..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 16:55   #6599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2013
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Ti rispondo da "non esperto".. Da quel che ho capito usi naza.. Ma nn so se la cosa che chiedi è fattibile.. Prova a riformulare la domanda..
ok! (si uso la naza... l'ho scritto ma poi l'ho tolto nel rifare il messaggio prima di inviarlo, cercavo di farmi comprendere.... hahahahah)

diciamo che la mia idea sarebbe una.... ma immagino che non sia fattibile, quindi cerco qualcosa che le si avvicini il più possibile:

mi metto in volo
poi mi posiziono in verticale sul "target" ossia quel che voglio inquadrare col multi (video o foto poco importa)
attivo un interruttore e si memorizzano le coordinate
mi allontano
mi posiziono ad una qualunque quota
attivo una sorta di blocco del gas (per evitare di variare accidentalmente la quota)
poi mi muovo liberamente mantenendo la prua puntata verso il target

oppure, nel caso no sia fattibile... proverei con:

tramite slider o potenziometri eseguo una rotazione intorno al target controllando imbardata e rollio ma sempre mantenendo la quota (forse è più semplice questo.... forse basta "escludere" il throttle...)


si è capito meglio? ;P
snorky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 18:05   #6600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da snorky Visualizza messaggio
ok! (si uso la naza... l'ho scritto ma poi l'ho tolto nel rifare il messaggio prima di inviarlo, cercavo di farmi comprendere.... hahahahah)

diciamo che la mia idea sarebbe una.... ma immagino che non sia fattibile, quindi cerco qualcosa che le si avvicini il più possibile:

mi metto in volo
poi mi posiziono in verticale sul "target" ossia quel che voglio inquadrare col multi (video o foto poco importa)
attivo un interruttore e si memorizzano le coordinate
mi allontano
mi posiziono ad una qualunque quota
attivo una sorta di blocco del gas (per evitare di variare accidentalmente la quota)
poi mi muovo liberamente mantenendo la prua puntata verso il target

oppure, nel caso no sia fattibile... proverei con:

tramite slider o potenziometri eseguo una rotazione intorno al target controllando imbardata e rollio ma sempre mantenendo la quota (forse è più semplice questo.... forse basta "escludere" il throttle...)


si è capito meglio? ;P
....mmmm...

Comincio col dire che con la naza puoi modificare la home muovendo lo stick dell'IOC, ma sarebbe il caso di chiedere maggiori dettagli nel 3D della naza, anche per non andare troppo in OT qui..
Inoltre la cosa che farei io è creare un modello fatto proprio per questo genere di operazioni..
Senza andare troppo nei dettagli:
Abbini ad un interruttore il gas fisso al 50% (così mantieni la quota) e anche un 60% di Ele per garantire uno spostamento a velocità ridotta in direzione del "target" e usi lo stick che useresti per ele e ail per muovere il gimbal e modificare così l'angolo di ripresa durante il volo..
Ovviamente devi avere uno schermo dal quale puoi monitorare ciò che riprendi..
Inoltre avrai sempre a disposizone il controllo dello Yaw così puoi fare anche virate durante l'operazione per correggere la rotta..

Quello che vuoi te dipende tanto dalla centralina e la naza sola com'è non lo fa..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002