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Vecchio 04 aprile 15, 08:40   #6611 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Qualcuno ha provato a impostare questa programmazione? Io ci ho provato ma non ci sono riuscito in una forma soddisfacente.

Considerato che nella mia zona il vento è quasi sempre presente e anche in forma sostenuta, vorrei che in fase di atterraggio, di un modello aereo, il motore girasse al minimo - in percentuale relativa all'intensità del vento - regolabile manualmente tramite il potenziometro LS. Quindi mi piacerebbe che il comando throttle funzionasse da 0 a 25% tramite LR e dal 25 al 100% tramite lo stick. In questo modo lascerei un filo motore (motore che gira al minimo in base all'intensità del vento) e l'attenzione sarebbe indirizzata tutta all'assetto del modello e non della sua velocità. Inoltre un interruttore ne bloccherebbe il suo funzionamento (ma questo non è un problema).
Grazie a chi mi potrà aiutare
Non so se può fare al caso tuo, ma potrebbe essere una soluzione
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Tipo file: zip TrimMotore_eepe.zip‎ (6,6 KB, 18 visite)
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"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
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Vecchio 04 aprile 15, 21:30   #6612 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Non so se può fare al caso tuo, ma potrebbe essere una soluzione
Ti ringrazio del pensiero
Tuttavia non funziona come vorrei, infatti il "filo motore" non è collegato a nessun potenziometro e lo stick motore dà un comando tra il 20% e l'80%.
La cosa più importante non riesco a capire la logica del comando è troppo avanti per me vorrei capire ciò faccio per non chiedere aiuto agli altri

Approfitto per dare gli auguri a tutti per una serena Pasqua

Saluti Fernando
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 22:04   #6613 (permalink)  Top
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L'avatar di akrobaticone
 
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mi sono accorto che nella pagina servi la corsa è ridotta al 70%
cosa intendi per "filo motore"?
auguri di buona pasqua anche a te e a tutto il forum!
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Vecchio 05 aprile 15, 18:04   #6614 (permalink)  Top
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Problemi su molla di ritorno degli stick

Ciao a tutti. Intanto Auguri a tutti voi e le vostre famiglie.

Ieri stavo sistemando il centraggio dei servi su un modello quando alla fine ho notato che lo stick destro della mia taranis aveva problemi sugli alettoni (mode1). Per farla breve... si è rotta la molla che provvede a tenere al centro lo stick. Lasciando perdere il fatto che mi sia notevolmente "alterato" ( ) ho aperto la radio e mi sono appunto accorto che la molla del ritorno al centro si era rotta: in particolare si è rotto l'archetto che viene agganciato al fermo. A parte il fatto che penso che quel pezzo non costi più di 1 cent di euro ( magari 10 molle!!!) e che non posso rimproverare a frsky la rottura ( il pezzo costa talmente poco che non penso possano trovare il sistema per risparmiare qualcosa sulla fornitura a livello di qualità del materiale ) sono riuscito a sistemarlo piegando a 90 gradi una spirale per poterla agganciare di nuovo e quindi risolvere il problema per poter utilizzare la radio durante il periodo delle feste...
Detto questo però vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove trovare queste molle perchè la vorrei cambiare in quanto lo stick non ha la stessa durezza del picchia/cabra e del timone dx/sx, forse perchè utilizzando motoveleggiatori lo stick dx lo uso molto e quindi la molla si è allentata per l'uso intenso perdendo parte della sua elasticità.

Questo tipo di molle l'ho già visto da qualche parte.. ma non mi ricordo dove ... e non saprei nemmeno il carico in newton che deve avere... magari se non si trova molla con eguale carico, posso cambiarle tutte ... anche perchè mi piacciono gli stick abbastanza duretti e non vorrei toccare le viti per aumentare la trazione delle molle...

Grazie per le dritte!!!! e a buon rendere.
ciccio57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 15, 19:06   #6615 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiaz10
 
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Puoi regolare la "durezza" del comando svitando o avvitando una vite


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Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 15, 19:34   #6616 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ciccio57 Visualizza messaggio
C
Ieri stavo sistemando il centraggio dei servi su un modello quando alla fine ho notato che lo stick destro della mia taranis aveva problemi sugli alettoni (mode1). Per farla breve... si è rotta la molla che provvede a tenere al centro lo stick. Lasciando perdere il fatto che mi sia notevolmente "alterato" ( )
Sai che non ho capito che particolare hai rotto?
Me lo puoi evidenziare in foto?

rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 15, 20:04   #6617 (permalink)  Top
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Ciao
La testa della molla: nella foto sotto in basso a sinistra si vede l'archetto della molla agganciato ad il tenditore su cui c'è la vite che serve a regolare la tensione della molla stessa. Mi si è rotto proprio l'archetto di acciaio della molla...
ciccio57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 15, 20:08   #6618 (permalink)  Top
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proprio la testa della molla!!!!!
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-p1665345850-3.jpg  
ciccio57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 15, 20:10   #6619 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tiaz10 Visualizza messaggio
Puoi regolare la "durezza" del comando svitando o avvitando una vite


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Sì lo so... ma non mi piace... preferisco cambiare la molla!!!!
ciccio57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 15, 20:42   #6620 (permalink)  Top
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L'avatar di rosnik
 
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Originalmente inviato da ciccio57 Visualizza messaggio
proprio la testa della molla!!!!!
La parte in plastica a cui è agganciata la molla di ritorno al centro dello stick?

Per le molle,
c'è chi ha provato le Futaba, ma pare le migliori siano le ultime (Nuove ) originali Frisky , io le ho prese qui:
FrSky Gimbal Springs Aloft Hobbies
ed ho preso pure le crossbars in metallo a CNC:
Alloy Crossbar for FrSky Taranis Gimbals Aloft Hobbies

Ultima modifica di rosnik : 05 aprile 15 alle ore 20:46
rosnik non è collegato   Rispondi citando
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