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Vecchio 16 marzo 15, 14:26   #6461 (permalink)  Top
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L'avatar di TermicOne
 
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Problema del BIND della X8R con Taranis pre-2015

Solo per segnalare nuovamente, se servisse a qualche altro amico con il medesimo problema, che in merito al noto problema dell'adeguamento del firmware alle normative europee ho provato, in attesa dell'adattatore frsky o del nuovo fw della Taranis, ad installare sulla X8R il firmware "non EU" utilizzando il fw ErSky e la procedura riportata come soluzione B in questo post di fabiorossi (grazie!)

seguendo passo passo il video



Ero assai preoccupato perchè a prima vista sembra macchinoso ma in effetti è più complicato a dirsi che a farsi. Se si seguono attentamente tutti i passi descritti si riesce ad aggiornare agevolmente la X8R senza adattatori (si usa un cavetto dei servi maschio-maschio con due fili invertiti come ben spiegato nel video).





La soluzione finale sarà comunque di aggiornare al nuovo firmware EU il modulo interno di Taranis e le varie riceventi sparse sui vari modelli....per ora però con un solo aggiornamento "non EU" sull'ultima X8R acquistata ho risolto il problema.

Luciano
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Vecchio 16 marzo 15, 14:27   #6462 (permalink)  Top
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Allora gente...Ho un aliante e piloto in modo 1. Dato che lancio con la destra, mi veniva comodo mettere sotto un interruttore il gas all'80%, a prescindere dalla posizione dello stick del gas. Ho provato a fare un Replace sul canale del gas e funziona solo col weight a zero. Se lo sposto un po' su o giù non funziona bene. Oppure ne ho fatto un altro dove tengo il gas a zero da stick e ho impostato in Replace del gas un offset di 180. Funziona ma non è come vorrei! Come posso fare?
Io ho messo il blocco del motore su uno degli interruttori a sinistra. Quando voglio lanciare un aliante, regolo lo stick del gas nella posizione voluta e quando sono pronto accendo il motore con la sinistra (che tiene la radio, mentre la destra tiene l'aliante) semplicemente levando il blocco motore.
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Vecchio 16 marzo 15, 15:57   #6463 (permalink)  Top
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Allora gente...Ho un aliante e piloto in modo 1. Dato che lancio con la destra, mi veniva comodo mettere sotto un interruttore il gas all'80%, a prescindere dalla posizione dello stick del gas. Ho provato a fare un Replace sul canale del gas e funziona solo col weight a zero. Se lo sposto un po' su o giù non funziona bene. Oppure ne ho fatto un altro dove tengo il gas a zero da stick e ho impostato in Replace del gas un offset di 180. Funziona ma non è come vorrei! Come posso fare?
Puoi provare ad utilizzare come sorgente la funzione MAX sul canale del gas con peso 80% e attivazione della riga con l'interruttore che vuoi...ovviamente usando REPLACE in modo che la suddetta riga sostituisca tutte le precedenti.
Potresti usare poi una ulteriore riga in modo da riprendere il normale controllo del gas 0-100, una volta che sei in volo con sorgente Thr e sempre usando REPLACE, ma poi decidi tu come, se con interuttore o altro...
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Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
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Vecchio 16 marzo 15, 16:18   #6464 (permalink)  Top
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Io ho messo il blocco del motore su uno degli interruttori a sinistra. Quando voglio lanciare un aliante, regolo lo stick del gas nella posizione voluta e quando sono pronto accendo il motore con la sinistra (che tiene la radio, mentre la destra tiene l'aliante) semplicemente levando il blocco motore.
Buone entrambe le soluzioni. Il blocco motore potrebbe servirmi in ogni caso. Ora non sono a casa e non ho la radio sotto zampa, ma la funzione max come si imposta?
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Puoi provare ad utilizzare come sorgente la funzione MAX sul canale del gas con peso 80% e attivazione della riga con l'interruttore che vuoi...ovviamente usando REPLACE in modo che la suddetta riga sostituisca tutte le precedenti.
Potresti usare poi una ulteriore riga in modo da riprendere il normale controllo del gas 0-100, una volta che sei in volo con sorgente Thr e sempre usando REPLACE, ma poi decidi tu come, se con interuttore o altro...
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Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
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Vecchio 16 marzo 15, 16:21   #6465 (permalink)  Top
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Cerca in rete " openxsensor ".
conoscevo questo genere di sensori, ma non ne trovo uno addatto alle mie esigenze..
essendoci 8 motori i consumi di A saranno alti..
l'esc che usero saranno due favorite 4in1 da 40A i motori però come consumi non penso che andranno oltre ai 20A.. Non mi intendo di elettronica, ma penso che quello che debba cercare è un sensore che potesse arrivare a 200A..

Cerreggetemi se esagero.. grazie!!
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La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
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Vecchio 16 marzo 15, 16:26   #6466 (permalink)  Top
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Buone entrambe le soluzioni. Il blocco motore potrebbe servirmi in ogni caso. Ora non sono a casa e non ho la radio sotto zampa, ma la funzione max come si imposta?
C'è poco da impostare, la devi solo selezionare tra le voci "SOURCE" ( o "SORGENTE" se preferisci in italiano) proprio come fai quando imposti da zero una nuova riga nel MIXER
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Eli-Rhoss
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Vecchio 16 marzo 15, 17:46   #6467 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
conoscevo questo genere di sensori, ma non ne trovo uno addatto alle mie esigenze..
essendoci 8 motori i consumi di A saranno alti..
l'esc che usero saranno due favorite 4in1 da 40A i motori però come consumi non penso che andranno oltre ai 20A.. Non mi intendo di elettronica, ma penso che quello che debba cercare è un sensore che potesse arrivare a 200A..

Cerreggetemi se esagero.. grazie!!
esagerato....
Il nuovo sensore di corrente S.Port da 150A dovrebbe andarti bene e, secondo me, è fin troppo esagerato... ma vie di mezzo non ci sono, quindi và bene quello!!!!
il sensore è questo:
FCS-150A
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Vecchio 16 marzo 15, 18:15   #6468 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
esagerato....


Il nuovo sensore di corrente S.Port da 150A dovrebbe andarti bene e, secondo me, è fin troppo esagerato... ma vie di mezzo non ci sono, quindi và bene quello!!!!


il sensore è questo:


FCS-150A


Okk.. Nn so come mai ma pensavo misurasse solo 100A..

Cmq pensi sia esagerato anche il 150A? Sbaglio nei calcoli di consumi di massima? Nelle tabelle su rctimer nn hanno messo una misura massima di 16A quindi una massima di 128A.. Ma ho sempre trovato come consiglio di usare esc da 40A poiché le tabelle sono sbagliate.. Boh..mi sa che prenderò il fas40 e metterò il motore al banco e faro test personali..
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Vecchio 16 marzo 15, 21:30   #6469 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Puoi provare ad utilizzare come sorgente la funzione MAX sul canale del gas con peso 80% e attivazione della riga con l'interruttore che vuoi...ovviamente usando REPLACE in modo che la suddetta riga sostituisca tutte le precedenti.
Potresti usare poi una ulteriore riga in modo da riprendere il normale controllo del gas 0-100, una volta che sei in volo con sorgente Thr e sempre usando REPLACE, ma poi decidi tu come, se con interuttore o altro...
Ok,funziona perfettamente la funzione MAX.Ma praticamente selezionando come sorgente MAX,cosa succede?
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Vecchio 16 marzo 15, 22:54   #6470 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Ok,funziona perfettamente la funzione MAX.Ma praticamente selezionando come sorgente MAX,cosa succede?


MAX è il "massimo" che puoi inserire.. Equivale sempre a +100..
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