Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 15, 11:11   #5961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
Ragazzi su Hobbyking nella pagina della X8R (FrSky X8R 8/16Ch S.BUS ACCST Telemetry Receiver W/Smart Port) leggo il seguente commento:

"this receiver has bug with naza lite and v2 ch5 imposible to make it work I buy for the S.bus , now I need some else to my minix "
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 11:14   #5962 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da trexman450 Visualizza messaggio
Eccolo. Spero che sia quello che ti serve.

Allegato 321737
cosi a occhio mi pare che hai il canale7 da invertire,comunque andrebbe verificato nell'assistant, intanto fai una prova, imposta NO IMPULSI come modo failsafe, in questo modo spegnendo la radio deve andare in failsafe per forza!
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 11:54   #5963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommy88
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
Esatto, io sulle mie naza l'ho impostato così il fs
__________________
L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
tommy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 11:56   #5964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da trexman450 Visualizza messaggio
Eccolo. Spero che sia quello che ti serve.

Allegato 321737
mmmmmm... Ciò che hai postato è corretto..
MA
Ti manca l'80% della configurazione.. nn vedo le tre modalità di volo, non vedo l'IOC, hai impostato semplicemente i 4 canali base (DEMA), x1 e U su switch a tre posizioni..
Il FS è su 100 in caso di perdita di segnale sul canale 7 e anche il il 5 che comanda X1..
Non hai nessuna anomalia.. hai semplicemente fatto una bozza di ciò che dovrebbe venirne fuori.. io ti consiglierei prima di configurare per intero le funzioni della taranis associandole alle funzioni della naza e per ultimo pensare al FS..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 12:06   #5965 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
cosi a occhio mi pare che hai il canale7 da invertire,comunque andrebbe verificato nell'assistant, intanto fai una prova, imposta NO IMPULSI come modo failsafe, in questo modo spegnendo la radio deve andare in failsafe per forza!
Vabbè per ora i valori non sono settati perchè per ora sto facendo prove per capire il problema...ma ad esempio supponiamo come hai detto tu che il canale 7 sia da invertire. Il problema è proprio questo...anche se inverto o se assegno un qualsiasi valore al canale 7...nell'assistant non mi corrisponde. Si pianta sempre sullo stesso punto.
In realtà,come ho già detto, l'ironia della sorte ha voluto che la posizione in cui mi si va a posizionare lo slider nell'assistant corrisponde ad una delle tre posizioni di failsafe.

Mi viene da pensare una cosa: O effettivamente c'è un qualche bug sulla ricevente oppure è fatto apposta così...un pensiero che mi è passato dalla mente è questo:
Nel collegamento tradizionale si impostano i valori per i singoli canali e in caso di perdita di segnale la ricevente continua ad inviare su tutti i canali un segnale presettato impostato dall'utente (se li ha impostati).Corretto?
In Sbus invece potrebbe essere che direttamente il NAZA rilevi una condizione di assenza di segnale della ricevente e vada in quella posizione di FailSafe perchè è "scelta" dal NAZA stesso e non da un preset della RX.
Non so se sono stato chiaro. ...ma credo che sia la spiegazione più logica...dato che il settimo canale è L'UNICO a non "ascoltare" il preset che gli assegno.

Ultima modifica di trexman450 : 12 febbraio 15 alle ore 12:10
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 12:12   #5966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
La conferma di questa tesi mi viene dal fatto che se do alimentazione al Naza senza collegare alcuna ricevente, lo slider che comanda GPS atti e FS va esattamente in quella posizione di FS di "default" ...se così vogliamo chiamarla...e gli altri slider se ne vanno tutti affan**lo a destra.
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 12:19   #5967 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da trexman450 Visualizza messaggio
La conferma di questa tesi mi viene dal fatto che se do alimentazione al Naza senza collegare alcuna ricevente, lo slider che comanda GPS atti e FS va esattamente in quella posizione di FS di "default" ...se così vogliamo chiamarla...e gli altri slider se ne vanno tutti affan**lo a destra.
questo è esattamente cio che avviene se imposti "no impulsi" nella modalità failsafe...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 12:23   #5968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Questo è quello che dovrebbe venirti fuori..

L'ho fatto in velocità QUINDI NON USARLO PER VOLARE PERCHE' NON L'HO VERIFICATO, ti ho solo configurato le tre modalità di volo, inserito il Failsafe su uno switch in modo da poterlo attivare manualmente senza spegnere la radio, ti ho messo X1 e X2 sui due potenziometri (S1 e S2)

Ho provato a spegnere la radio e il FS entra in gioco tranquillamente..

Non ho impostato l'IOC solo perchè non so se lo metti o prima vuoi usare X2 per la regolazione dei gain..

Citazione:
Originalmente inviato da trexman450 Visualizza messaggio
e gli altri slider se ne vanno tutti affan**lo a destra.
A me restano a 0 gli altri slider come è giusto che sia se imposti 0 sulla radio..
Nel file che ti ho modificato ti ho messo il gas a 0 e anche il il ch5 a 0.. prima era a 100.. non serve che X1 vada a 100 nel caso ti si spegne la radio..

Le prove le ho fatte con una naza v2 e una x4r in sbus..
Files allegati
Tipo file: rar document2.rar‎ (3,9 KB, 17 visite)
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 12:26   #5969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
questo è esattamente cio che avviene se imposti "no impulsi" nella modalità failsafe...
In realtà succede anche se imposto custom...
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 12:35   #5970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Questo è quello che dovrebbe venirti fuori..

L'ho fatto in velocità QUINDI NON USARLO PER VOLARE PERCHE' NON L'HO VERIFICATO, ti ho solo configurato le tre modalità di volo, inserito il Failsafe su uno switch in modo da poterlo attivare manualmente senza spegnere la radio, ti ho messo X1 e X2 sui due potenziometri (S1 e S2)

Ho provato a spegnere la radio e il FS entra in gioco tranquillamente..

Non ho impostato l'IOC solo perchè non so se lo metti o prima vuoi usare X2 per la regolazione dei gain..



A me restano a 0 gli altri slider come è giusto che sia se imposti 0 sulla radio..
Nel file che ti ho modificato ti ho messo il gas a 0 e anche il il ch5 a 0.. prima era a 100.. non serve che X1 vada a 100 nel caso ti si spegne la radio..

Le prove le ho fatte con una naza v2 e una x4r in sbus..
Ok grazie per il file, lo provo subito!!! Ma credo che ancora non sia perfettamente chiaro il mio dubbio. Dato che hai fatto delle prove con una ricevente ti chiedo: riesci ad impostare il sistema in maniera tale che quando spegni la radio lo slider che comanda GPS Atti e FS vada NON in failsafe ma in GPS o in Atti? Lo so che è una situazione non reale e che non si deve verificare...ma mi serve per capire se tu effettivamente riesci ad assegnare a quello slider una posizione scelta da te e non dal NAZA.

Cmq il fatto di avere X1 a 100 è una cosa in più...ma mi serve per avere la gimball in orizzontale quando mi va in failsafe.
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002