Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 14, 15:49   #5491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio__nic
 
Data registr.: 24-02-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 168
Buongiorno a tutti,
un collega al campo ha acquistato la taranis plus e mi ha chiesto una mano essendo possessore della 1.
Ho visto che è un po' diversa l'interazione con companion e c'è un menu di boot loader a cui si accede con i trim. Ho scaricato l'ultima versione di companion e ho provato a scaricare il FW: risultato la radio non funziona (si accende il display vibra non compaiono scritte). Per prima cosa avevo backuppato il fw originale e ricaricandolo torna a funzionare come prima.
Sbaglio qualcosa ?
Ci sono da qualche parte istruzioni anche in inglese ?
Per montare i due dischi (flash e eprom) è sempre necessario fare il boot coi trim ?
Grazie
__________________
c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali
zio__nic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 16:34   #5492 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2000
Messaggi: 76
hai provato sul sito ufficiale FrSky?x esperienza diretta io con la 1 ho provato ma mi sono fermato in tempo prima di far danni visto l'importante affidabilità che deve avere l'apparecchio,quando si accede al sistema operativo bisogna essere arcisicuri di quello che si stà facendo.
Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
un collega al campo ha acquistato la taranis plus e mi ha chiesto una mano essendo possessore della 1.
Ho visto che è un po' diversa l'interazione con companion e c'è un menu di boot loader a cui si accede con i trim. Ho scaricato l'ultima versione di companion e ho provato a scaricare il FW: risultato la radio non funziona (si accende il display vibra non compaiono scritte). Per prima cosa avevo backuppato il fw originale e ricaricandolo torna a funzionare come prima.
Sbaglio qualcosa ?
Ci sono da qualche parte istruzioni anche in inglese ?
Per montare i due dischi (flash e eprom) è sempre necessario fare il boot coi trim ?
Grazie
Rosario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 16:34   #5493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Devi impostare la taranis plus nelle preferenze firmware di companiontx.
Si, devi premere i trim x accedere ai dischi
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 16:54   #5494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio__nic
 
Data registr.: 24-02-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 168
Grazie tutto ok impostata su plus scaricato fw italiano e copiate voci.
__________________
c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali
zio__nic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 12:52   #5495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ribbo
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 218
Exclamation

Scrivo anche qui.. non mi sembra di essere fuori tema..
Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare niente..

Ho fatto l'aggiornamento firmware sulla taranis da companion per mac, la versione del firmware è la 2940.
Companion mi alla termine dell'aggiornamento mi dice che è andato tutto bene.... invece non funziona più nulla!!!!! mi spiego meglio all'accensione la taranis vibra in continuo e il display è illuminato ma senza scritte, la voce dice "welcome to open tx" e se non ho capito male " trouble warning".. dopodiché la vibrazione cessa. se schiaccio menù il microfono annuncia "swich non ho capito cosa", se muovo uno stick nulla se invece schiaccio exit riprende la vibrazione, e il display diventa del colore che avevo impostato prima di fare l'aggiornamento sw ma sempre in bianco senza nessuna scritta a questo punto qualsiasi cosa io tocchi parte la vibrazione che dura una decina di secondi....
cosa diavolo è successo???? come posso risolvere? se la riporto al negoziante che me l'ha venduta riesce a risolvere lui? AIUTO!!!! Un grazie di cuore anticipato a chiunque saprà aiutarmi! e anche a tutti quelli che vorrebero ma non sanno cosa fare!
Roby

perdono! la risposta è proprio qui sopra adesso provo, scusate ancora!
__________________
guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

Ultima modifica di Ribbo : 29 dicembre 14 alle ore 12:56
Ribbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 14:10   #5496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ribbo
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 218
Citazione:
Originalmente inviato da Ribbo Visualizza messaggio
Scrivo anche qui.. non mi sembra di essere fuori tema..
Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare niente..

Ho fatto l'aggiornamento firmware sulla taranis da companion per mac, la versione del firmware è la 2940.
Companion mi alla termine dell'aggiornamento mi dice che è andato tutto bene.... invece non funziona più nulla!!!!! mi spiego meglio all'accensione la taranis vibra in continuo e il display è illuminato ma senza scritte, la voce dice "welcome to open tx" e se non ho capito male " trouble warning".. dopodiché la vibrazione cessa. se schiaccio menù il microfono annuncia "swich non ho capito cosa", se muovo uno stick nulla se invece schiaccio exit riprende la vibrazione, e il display diventa del colore che avevo impostato prima di fare l'aggiornamento sw ma sempre in bianco senza nessuna scritta a questo punto qualsiasi cosa io tocchi parte la vibrazione che dura una decina di secondi....
cosa diavolo è successo???? come posso risolvere? se la riporto al negoziante che me l'ha venduta riesce a risolvere lui? AIUTO!!!! Un grazie di cuore anticipato a chiunque saprà aiutarmi! e anche a tutti quelli che vorrebero ma non sanno cosa fare!
Roby

perdono! la risposta è proprio qui sopra adesso provo, scusate ancora!
HAhahahah! ecco il mio errore! usavo "companion 9x" invece di "opentx companion" !!!
ora tutto a posto! Grazie ragassuoli!
__________________
guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!
Ribbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 17:24   #5497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Taranis NON plus, non "suona" il vario...

Chiedo scusa se l' argomento è già stato sviscerato e discusso pure in questa configurazione, ma non trovo sufficienti info per "sentire" il vario della Taranis.
Configurazione.
X9D non plus
D8RIIplus
Vario High Precision collegato su sbus della D8RII plus.
VEDO a display sia l' altezza in metri che la velocità verticale /guadagno di quota,
ma ho spulciato alzando e abbassando il suono vario, ricommutato da inglese ad italiano, ma nulla, nessun suono "vario".
Inoltre preciso ingresso Vario settato su Vario.
Una (o più) dritte?
Grazie mille.
Andrea
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 17:36   #5498 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Chiedo scusa se l' argomento è già stato sviscerato e discusso pure in questa configurazione, ma non trovo sufficienti info per "sentire" il vario della Taranis.
Configurazione.
X9D non plus
D8RIIplus
Vario High Precision collegato su sbus della D8RII plus.
VEDO a display sia l' altezza in metri che la velocità verticale /guadagno di quota,
ma ho spulciato alzando e abbassando il suono vario, ricommutato da inglese ad italiano, ma nulla, nessun suono "vario".
Inoltre preciso ingresso Vario settato su Vario.
Una (o più) dritte?
Grazie mille.
Andrea



io l'ho fatto ieri sera con queste istruzioni

http://files.volarepadovarc.webnode....moutilizzo.pdf
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 19:12   #5499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io l'ho fatto ieri sera con queste istruzioni

http://files.volarepadovarc.webnode....moutilizzo.pdf
Grazie mille Massimo, gentile e risolutivo...mi mancava la parte dell' abilitazione sotto interruttore che pistola...
Preciso comunque che tutto il macchinario funziona anche col tx in modo D8 con ricevente telemetrica a 8 canali, e vario collegato col solo SBus senza porta analogica a2.
Ciao e Buon Anno a tutti!!!
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 22:14   #5500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Collegamento del taranis plus al pc

Ho appena comprato un Taranis plus,sono riuscito a fare il binding e le prime prove dei comandi sono soddisfacenti.
La versione del firmware e' 2.0.9.
Il Companion che ho trovato e installato sul pc e' la versione v 1.52.
Ho installato i drivers usb per window trovati su sito.
Accendendo con i trim premuti in dentro il pc vede i files delle memorie interne,ma il problema e' che il Companion insiste col dire che i files non sono corretti.
Se uso il comado "scarica memoria della radio" mi dice che non vede la radio.
Che possa essere una questione di versioni non compatibili ?
Anche il manuale piu' recente che ho trovato e' 1.0.8j, e non parla dell'accensione a trim premuti,l'ho scoperto solo asualmente qui sul blog.
Qulacuno puo' darmi una dritta ?(Tra l'altro il display che dovrebbe essere a colori a quanto ho letto e' invece normale)
Enzo Baldi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002