Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 14, 19:15   #5211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da antpoli Visualizza messaggio
ma se cambio mode poi la leva del gas torna in posizione centrale oppure devo cmq intervenire sulle viti (che cmq nella figura del post sono in alto a dx)?
esatto

Una volta aperta la radio, dovresti capire su quali viti intervenire..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 19:19   #5212 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da antpoli Visualizza messaggio
ma se cambio mode poi la leva del gas torna in posizione centrale oppure devo cmq intervenire sulle viti (che cmq nella figura del post sono in alto a dx)?
tu sei troppo avanti.............con la fantasia
devi intervenire sulle viti che regolano la tensione delle molle, attenzione che non serve togliere le molle, è sufficiente far girare la vite fino ad allentare la tensione della molla
se è attiva anche la frizione o il movimento a scatti, devi svitare le viti relative alle due lamelle, se guardi la foto, a dx dei cerchi giallo e rosso vedi due strisce metalliche, quelle servono per frenare lo stick e per il movimento a scatti
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 19:34   #5213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2014
Residenza: Pomezia (RM)
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
tu sei troppo avanti.............con la fantasia
sono un tipo fantasioso


Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
devi intervenire sulle viti che regolano la tensione delle molle, attenzione che non serve togliere le molle, è sufficiente far girare la vite fino ad allentare la tensione della molla
se è attiva anche la frizione o il movimento a scatti, devi svitare le viti relative alle due lamelle, se guardi la foto, a dx dei cerchi giallo e rosso vedi due strisce metalliche, quelle servono per frenare lo stick e per il movimento a scatti
grandissimo!!!! GRAZIE!!!
antpoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 19:35   #5214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2014
Residenza: Pomezia (RM)
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
esatto

Una volta aperta la radio, dovresti capire su quali viti intervenire..
grazie
antpoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 20:29   #5215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Arrivata oggi TARANIS plus con sensori (sensore di tensione e variometro).
Ora sono dei vostri.
Sono abituato al sw della Multiplex Royal Evo 9 che è molto flessibile rispetto ai consueti sw delle radio RC ma OPEN TX e il Companion sono veramente un altro mondo. Puoi fare operazioni veramente complesse semplicemente assemblando input, mixer, switch logici, fasi di volo, ecc. Per i multirotori non ci sono funzioni complesse da inventarsi ma per gli alianti con alettoni, flap, diruttori, sgancio, ecc. c'è sempre da litigare un po' con i mixer delle radio per far fare loro esattamente quello che vuoi. Penso che con questo sw dovrebbe essere tutto assai più immediato.
C'è un po' da studiare...ma ne vale la pena. Il simulatore radio del companion è fantastico e mi ha permesso di studiare per bene tutte le funzioni base senza neppure avere la radio disponibile. Dopo il tutorial sul simulatore appena ho avuto fisicamente la radio sono riuscito a fare tutte le operazioni per la configurazione di un modello base senza problemi. Penso sia utile proseguire per un po' con lo studio sul simulatore per le funzioni avanzate senza stare a spippolare la radio.
Ottimi i manuali sia in Inglese che in Italiano.
Grande disponibilità di video su youtube che spiegano di tutto


...ma si lo sappiamo ...voi dirette ...ma ho voluto condividere comunque con voi la mia prima impressione!

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 22:31   #5216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Residenza: arezzo
Messaggi: 12
sd

ancora non sono riuscito ma penso di farcela ho il pc molto vecchio...grazie
fernando.s. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 00:28   #5217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2014
Residenza: Pomezia (RM)
Messaggi: 294
taranis non riconosciuta dal PC

@Albo @Massimo: grazie ad entrambe per l'aiuto, ci sono riuscito!!!

ora però ho un altro problema: quando collego il cavo USB al PC, quest'ultimo non vede la radio, né i due dischi USB (micro SD e EEPROM), né companion si collega. Il PC (ho provato su due PC differenti e con due cavi differenti) mi dice che non riusce ad installare il driver (ho anche scaricato il driver dal sito della Fr Sky)

La cosa ancor più strana è che dal menu della radio tutto sembra filare liscio (non ho ancora provato a fare il bind con la ricevente)... pensate sia rotta la radio????
antpoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 00:58   #5218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da antpoli Visualizza messaggio
@Albo @Massimo: grazie ad entrambe per l'aiuto, ci sono riuscito!!!

ora però ho un altro problema: quando collego il cavo USB al PC, quest'ultimo non vede la radio, né i due dischi USB (micro SD e EEPROM), né companion si collega. Il PC (ho provato su due PC differenti e con due cavi differenti) mi dice che non riusce ad installare il driver (ho anche scaricato il driver dal sito della Fr Sky)

La cosa ancor più strana è che dal menu della radio tutto sembra filare liscio (non ho ancora provato a fare il bind con la ricevente)... pensate sia rotta la radio????
Beh.. rotta la radio direi di no visto che si accende.. al massimo hai rotto il connettore USB nel caso tu l'abbia sforzato il connettore..

A mio avviso o hai installato male i driver oppure hai un problemino sul pcb dell'usb..
Il PCB lo vedi, senza smontare la radio, dal vano batteria, dove c'è lo slot per la SD..
Prendi una torcetta e vedrai un PCB largo 2-3cm messo perpendicolare alla radio, proprio all'altezza del connettore USB..
Su questo PCB dovrebbero esserci 4 piazzole.. se sono tutte senza saldatura, abbiamo trovato il problema..
per porre rimedio, dovresti aprire la radio e saldare le piazzole esterne alla scheda principale.. le due centrali devono restare senza nulla..
Avevo letto di questo problema su RCgroups qualche tempo fa..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 01:47   #5219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2014
Residenza: Pomezia (RM)
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Beh.. rotta la radio direi di no visto che si accende.. al massimo hai rotto il connettore USB nel caso tu l'abbia sforzato il connettore..

A mio avviso o hai installato male i driver oppure hai un problemino sul pcb dell'usb..
Il PCB lo vedi, senza smontare la radio, dal vano batteria, dove c'è lo slot per la SD..
Prendi una torcetta e vedrai un PCB largo 2-3cm messo perpendicolare alla radio, proprio all'altezza del connettore USB..
Su questo PCB dovrebbero esserci 4 piazzole.. se sono tutte senza saldatura, abbiamo trovato il problema..
per porre rimedio, dovresti aprire la radio e saldare le piazzole esterne alla scheda principale.. le due centrali devono restare senza nulla..
Avevo letto di questo problema su RCgroups qualche tempo fa..
le saldature esterne ci sono e sembrano fatte bene, anche perché quando attacco la radio al PC, sullo schermo della radio appare il simbolo della USB. Il FW pre-caricato sulla radio è il opentx-x9dp-v2.0.9.2 del 28/10/2014.
provo a cancellare la periferica USB dal PC e re-installarla...
antpoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 02:49   #5220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2014
Residenza: Pomezia (RM)
Messaggi: 294
Drivers Taranis Plus

Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
.... occhio ai driver ... a me e giannira hanno dato problemi di riconoscimento
ciao Bigons e Giannira è tutta la sera che sto diventando matto per l'installazione dei driver sul PC: ho provato su 2 PC differenti con 2 cavi differenti (le varie combinazioni) e con il riconoscimento automatico oppure manualmente scaricando i driver qui ma ho sempre lo stesso risultato: uknown device e non riesco ad accedere alla radio dal PC (né vedendola come memoria USB, né con companion)
Ho companion 2.0.13 ed ho acquistato la taranis Plus da HK

grazie
antpoli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002