Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 14, 22:45   #4931 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 4
dopo varie ricerche, prove di installazione di vari drive, il pc con w7, continua a vedere la mia taranis plu, collegandola accesa alla porta usb, come un joystick. non riesco ad uscirne fuori.
giacomo4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 22:48   #4932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da sergiodavossa Visualizza messaggio
[CUT]Non pretendo che mi diciate passo passo cosa fare ma almeno che mi sappiate indicare qualche guida per i neofiti.
- http://www.baronerosso.it/forum/radi...ink-utili.html
- How to setup the FrSky Taranis for Quadcopters and Hexacopters | OpenTX University

Tze, oggi mi ci ha mollato un'altra molla degli stick.
Bisognera' che trovi dei ricambi, mi sa che e' meglio che cominci ad ordinare uno stick di ricambio da depredare al peggio
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 23:11   #4933 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 6
grazie Eaman, guardo subito. Per quel che riguarda i pezzi di ricambio penso che prima di comprare gli stick devo prendere delle eliche di ricambio, qualche pezzo del frame e cose che si rompono spesso dopo un impatto al suolo hahahahha, penso che starà più a terra che in aria.
sergiodavossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 23:44   #4934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da sergiodavossa Visualizza messaggio
ma è proprio questo il mio problema, vedi con gli automedelli, colleghi il ricevitore ai servcomandi, accendi il trasmettitore e poi uno stick è il gas e l'altro al freno, mentre con il drone o elicottero o aereo, i comandi sono di più e programmabili. Ora, indifferentemente dalla scheda di volo che si usa, come devo impostare i programmi di ogni singolo canale? cosa conviene fare e cosa no e sopratutto perchè si fanno certe cose ed altre no? Non pretendo che mi diciate passo passo cosa fare ma almeno che mi sappiate indicare qualche guida per i neofiti.
Allora, se la naza ha il gas sul canale 1, il roll sul 2, il yaw su 3 e pitch su 4 tu nei mix metti lo stick del gas sulla prima riga, il roll sulla seconda è così via.
Negli input lavori sugli expo e se devi avere altre funzioni aggiungi input a righe di mix. Decidi tu dove mettere cosa.
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 00:18   #4935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da sergiodavossa Visualizza messaggio
grazie Eaman, guardo subito. Per quel che riguarda i pezzi di ricambio penso che prima di comprare gli stick devo prendere delle eliche di ricambio, qualche pezzo del frame e cose che si rompono spesso dopo un impatto al suolo hahahahha, penso che starà più a terra che in aria.
Oh no il mio congiuntivo era rivolto a me stesso: bisogna che io mi compri uno stick di ricambio, sempre che non mi riesca di impietosire qualche negoziante a spedirmi un po' di molle.

Te fai le tue cose che ne hai gia' un bel po' da pistolare prima di consumare gli stick! Al massimo potresti tenere in casa un paio di switch di ricambio a 2 e 3 posizioni come quelli sul dorso della radio, ci si piglia sempre contro con qualcosa...

Have fun!
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 02:29   #4936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da erressephoto Visualizza messaggio
Ho provato a leggere un centinaio delle quasi cinquecento pagine di questo interessante post sulla taranis.

Sto cercando se qualcuno ha realizzato in italiano le voci delle modalità di volo GPS, ATTI, Manuale e se disponibili anche IOC Off, HomeLock e CourseLock.



Ho scaricato le tre voci "Suoni Taranis_PAOLA_+multi_IT" .. FEDERICA ed ALICE, ma purtroppo non sono stato in grado di trovare le voci che mi interessavano.



Grazie

Devi fartele!!! Armati di buona pazienza e volontà ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 06:21   #4937 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da erressephoto Visualizza messaggio
Ho provato a leggere un centinaio delle quasi cinquecento pagine di questo interessante post sulla taranis.
Sto cercando se qualcuno ha realizzato in italiano le voci delle modalità di volo GPS, ATTI, Manuale e se disponibili anche IOC Off, HomeLock e CourseLock.

Ho scaricato le tre voci "Suoni Taranis_PAOLA_+multi_IT" .. FEDERICA ed ALICE, ma purtroppo non sono stato in grado di trovare le voci che mi interessavano.

Grazie
Io me le sono create, se vuoi le condivido ma temo di aver inserito anche il mio nome.
Qualcosa tipo "Cris, sei in modalita GPS Atti"
Senza leggere le 100 pagine una semplice ricerca su Google ti indirizza al punto giusto per crearle come più ti piacciono.
In ogni caso controllo e condivido le mie.
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 07:54   #4938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2014
Residenza: Monfalcone
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da sergiodavossa Visualizza messaggio
ma è proprio questo il mio problema, vedi con gli automedelli, colleghi il ricevitore ai servcomandi, accendi il trasmettitore e poi uno stick è il gas e l'altro al freno, mentre con il drone o elicottero o aereo, i comandi sono di più e programmabili. Ora, indifferentemente dalla scheda di volo che si usa, come devo impostare i programmi di ogni singolo canale? cosa conviene fare e cosa no e sopratutto perchè si fanno certe cose ed altre no? Non pretendo che mi diciate passo passo cosa fare ma almeno che mi sappiate indicare qualche guida per i neofiti.
Ciao, anch'io da poco posseggo questa fantastica radio. Io ho iniziato da un file pronto che ho trovato online (mode 1 però) l'ho pian piano modificato a mode 2 e poi l'ho modificato secondo le mie esigenze.

Ti metto vari files .eepe qui: https://www.dropbox.com/sh/7ns72qh8p...niZigyzKa?dl=0

Se ti serve una mano con qualche configurazione chiedi pure.

Per leggerli devi naturalmente installare OPENTX: OpenTX 2.0.13

Con questo software poi potrai direttamente trasferire alla radio le configurazioni (anche dopo averle simulate).

Ora sto lavorando sul file DJI F550 al quale ho aggiunto anche la telemetria, delle voci, un timer e altre cose che magari adesso non ti saranno utili.

Per partire ti consiglio il files frsky taranis - dji f450_v2.2. mode2
Quando acquisterai la NAZA ed interfaccerai la tua ricevente avrai la possibilità di collegarla in due modi:
a) canale per canale
b) D-BUS
Nel primo caso avrai
CH1 - A
CH2 - E
CH3 - T
CH4 - R
CH5 - U
CH6 - X1
CH7 - X2
Invece tramite D-BUS
CH1 - A
CH2 - E
CH3 - T
CH4 - R
CH5 - X1
CH6 - X2
CH7 - U
Ma ti sarà più semplice capire perché potrai finalmente vedere la reazione ai movimenti che farai sull'assistant della naza.

Se serve altro chiedi pure

Ciao
erressephoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 07:57   #4939 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2014
Residenza: Monfalcone
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ciao
le voci son le mie, per ora ho creato in aggiunta solo queste per APM, e solo con PAOLA https://dl.dropboxusercontent.com/u/..._apm_paola.zip

è un po che chiedo suggerimenti ma a quanto pare non interessa a nessuno, se ne hai mandami un file txt con il testo esatto da riprodurre, che appena ho tempo le faccio.
Grazie klamath molto molto gentile.
Ti metto qui un file con i testi che mi piacerebbe avere disponibili.
https://www.dropbox.com/sh/7ns72qh8p...niZigyzKa?dl=0

Grazie !
erressephoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 10:48   #4940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Ti metto vari files .eepe qui: https://www.dropbox.com/sh/7ns72qh8p...niZigyzKa?dl=0

Se ti serve una mano con qualche configurazione chiedi pure.

Per leggerli devi naturalmente installare OPENTX: OpenTX 2.0.13

Con questo software poi potrai direttamente trasferire alla radio le configurazioni (anche dopo averle simulate).



ok, grazie a tutti. Già ho installato open tx sul mio pc e ci ho smanettato un poco. io preferirei usare il mode 2, per quel che ho visto mi viene più naturale. Per ora mi limito a guardare su internet ciò che riguarda la radio ed appena acquisto la naza passerò alla sperimentazione. grazie a tutti per i consigli. Io vivo a Nettuno, se qualcuno di voi abita vicino mi farebbe piacere incontrarvi di persona per rubare con gli occhi. Grazie

Ultima modifica di sergiodavossa : 30 novembre 14 alle ore 10:52
sergiodavossa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002