Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 14, 19:32   #4581 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2014
Residenza: caserta
Messaggi: 1
radiocomando taranis

Salve, cerco aiuto su come settare il mio radiocomando Free sky taranis. Premetto che non sono esperto di modellismo. Ho costruito il mio primo quadricottero ho fatto il riconoscimento della ricevente x8r con il radiocomando. Qualcuno potrebbe indicarmi come configurare il resto per avviare i motori? scusatemi ma sto in difficoltà grazie
armenico84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 19:36   #4582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rayder1984
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: Calitri
Messaggi: 63
Salve avrei bisogno di un informazione per la telemetria sulla radio frsky taranis. Al momento sul mio f550 ho installato il lipo voltage sensor con la ricevente x8r. Vorrei però usare in futuro 2 batterie in parallelo. Per conoscere il voltaggio di tutte e sei le celle posso installare a cascata un secondo lipo voltage sensor ? E successivamente per la telemetria come posso avere le informazioni doppie per tutte sei le celle ? Grazie mille.
Mario.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
rayder1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 20:00   #4583 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da armenico84 Visualizza messaggio
Salve, cerco aiuto su come settare il mio radiocomando Free sky taranis. Premetto che non sono esperto di modellismo. Ho costruito il mio primo quadricottero ho fatto il riconoscimento della ricevente x8r con il radiocomando. Qualcuno potrebbe indicarmi come configurare il resto per avviare i motori? scusatemi ma sto in difficoltà grazie
Mi accodo, anche io sono nelle tue stesse condizioni. Se fossi più vicino ti verrei a trovare .. per condividere i dubbi ... hehehehe
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 14, 08:24   #4584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: Bologna
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Ho Una RX V8R4-2 alla quale si e' staccata l'antenna, e' possibile riattaccarla?
Nel caso c'è un qualche tipo di micro incastro / spinotto o dovrei cercare di saldarla e incollarla?
Mi è successa la stessa cosa su due 4 canali, ho risaldato io e ora è tutto a posto.
__________________
ciao, Ottavio.
otto7329 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 14, 15:22   #4585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da armenico84 Visualizza messaggio
Salve, cerco aiuto su come settare il mio radiocomando Free sky taranis. Premetto che non sono esperto di modellismo. Ho costruito il mio primo quadricottero ho fatto il riconoscimento della ricevente x8r con il radiocomando. Qualcuno potrebbe indicarmi come configurare il resto per avviare i motori? scusatemi ma sto in difficoltà grazie
Ciao Armenico, premesso che bisogna imparare ad usare la funzione "cerca nella discussione" anche se se nuovo di modellismo non significa avere tutto pronto dagli utenti.. quasi tutti gli argomenti sono stati già ampiamente trattati.
Ti sei letto almeno il manuale, ha fatto la calibrazione degli stick, degli esc etc etc..
In ogni caso come pretendi che ti aiutiamo con una domanda così generica? Che centralina usi? Naza, APM etc etc, prova a dire e poi vediamo.

Alcuni esempi
R/C Settings - Multirotors

Sforzati e trovi tutto, a presto
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 14, 15:33   #4586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da rayder1984 Visualizza messaggio
Salve avrei bisogno di un informazione per la telemetria sulla radio frsky taranis. Al momento sul mio f550 ho installato il lipo voltage sensor con la ricevente x8r. Vorrei però usare in futuro 2 batterie in parallelo. Per conoscere il voltaggio di tutte e sei le celle posso installare a cascata un secondo lipo voltage sensor ? E successivamente per la telemetria come posso avere le informazioni doppie per tutte sei le celle ? Grazie mille.
Mario.
Poche pagine fa un'utente ha già risposto..
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4433247

In ogni caso si, devono però avere due ID diversi, per eventualmente cambiarli trovi ampie spiegazioni.
A presto
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 14, 15:56   #4587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Taranis plus no valigia?

Vi pare che non vi sia più?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 14, 15:58   #4588 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2014
Residenza: Cagliari
Messaggi: 11
Salve a tutti...anche io problema col taranis....il radiocomando non comunica con Naza assistant v2 ....muovendo gli stick, nella calibrazione sul pc, non succede niente e mi esce una finestra con scritto CFG-ERR....che puo' essere?
Alcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 14, 16:40   #4589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2009
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da Alcan Visualizza messaggio
Salve a tutti...anche io problema col taranis....il radiocomando non comunica con Naza assistant v2 ....muovendo gli stick, nella calibrazione sul pc, non succede niente e mi esce una finestra con scritto CFG-ERR....che puo' essere?
Ciao, la ricevente è x8r? è collegata via SBUS con unico cavetto alla fc naza alla porta x2?, se è cosi hai settato nell'assistant della naza in basic/rc il tipo di ricevitore in dbus?

Ultima modifica di ocean : 05 novembre 14 alle ore 16:46
ocean non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 14, 17:08   #4590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da Alcan Visualizza messaggio
Salve a tutti...anche io problema col taranis....il radiocomando non comunica con Naza assistant v2 ....muovendo gli stick, nella calibrazione sul pc, non succede niente e mi esce una finestra con scritto CFG-ERR....che puo' essere?
Ma cosa centra la Taranis?
Devi settare correttamente l'Assistant della NAZA e controllare i collegamenti dai.

http://www.baronerosso.it/forum/mode...za-v2-gps.html
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002