Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 14, 18:17   #4161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: pescara
Messaggi: 583
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Relax fino a li....
Sul foglietto illustrativo allegato alla ricevente i modi per bindarla sono scritti tutti, a meno che tu non lo abbia usato per altri usi non c'era neanche bisogno di scrivere su un forum.
Dei convertitori S/BUS se ne è già parlato (prova a vedere con il tasto cerca)
Se si togliessero le domande doppie questo thread si ridurrebbe a una decina di pagine..
Gli utenti non leggono spesso neanche il manuale linkato in prima pagina... figurati le eventuali notizie salienti.
E comunque per non far scomodare gli utenti a cercare, dovrei passare le giornate a scrivere un wiki ?
Generalmente visto che quello che ho fatto per questa radio l'ho fatto per passione e gratis, se voi avete altro da fare che cercare le notizie o leggere un forum, beh anche io avrei altro da fare....
E poi diciamola tutta onestamente, per chi arriva è più facile chiedere che non provare a cercare. La pappa pronta piace a tutti.

dove si trova il tasto "MI PIACE"????

conosco romolo tramite svariate telefonate, e posso dire che è tutt'altro che un esaltato, maleducato, irrascibile ecc.
se vedete da parte sua delle risposte del genere e perche molte volte gli utenti pretendono di avere le risposte, e anche in tempi record, senza calcolare cio che lui ha sempre ribadito... LUI QUESTO LO FA PER PASSIONE, E NON PER LAVORO
io consiglierei agli utenti che oltre a fare ricerche sul forum, esiste anche youtube, che offre molti tutorial e molti video dimostrativi di come si effettuano i vari settaggi.

detto questo... buone ricerche a tutti
micky1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 18:55   #4162 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Ma guarda.. Grazie per avermi risolto un problema senza nemmeno che me lo ponessi..

Proprio ieri stavo pensando a come verificare aggiornamenti e altro per i sensori, ma avevo rimandato lo studio del problema a questa sera..



Grazie... 😉
PS quello che si scarica è un PDF, non capisco come mai firefox lo nomina in un modo strano.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 19:32   #4163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
PS quello che si scarica è un PDF, non capisco come mai firefox lo nomina in un modo strano.
Perché il nome del file ha degli spazi che nell'header HTTP non sono stati correttamente codificati con %20.

E quindi il file che dovrebbe chiamarsi "How to upgrade Smart Port enabled products.pdf" viene scaricato col nome "How" (fino al primo spazio).

È un problema loro.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 19:58   #4164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Perché il nome del file ha degli spazi che nell'header HTTP non sono stati correttamente codificati con %20.

E quindi il file che dovrebbe chiamarsi "How to upgrade Smart Port enabled products.pdf" viene scaricato col nome "How" (fino al primo spazio).

È un problema loro.
Confermo
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 20:07   #4165 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Perché il nome del file ha degli spazi che nell'header HTTP non sono stati correttamente codificati con %20.

E quindi il file che dovrebbe chiamarsi "How to upgrade Smart Port enabled products.pdf" viene scaricato col nome "How" (fino al primo spazio).

È un problema loro.
Quello che è strano è che quel cesso di IE una volta tanto ci azzecca...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 20:34   #4166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikronerd
 
Data registr.: 04-06-2012
Residenza: Catania/Chieti
Messaggi: 1.571
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Guarda che anche in questo caso bastava leggere la documentazione della frsky...
Io do per scontato che la gente legga la documentazione di quello che compra...
evidentemente sbaglio
Download-FrSky Electronic Co., Ltd.
Mea culpa anche perchè sono il primo a bacchettare gli altri che non leggono la documentazione, oggi mentre leggevo il pdf dello Smart Port Tool, appena ho visto il cosino con il diodo (SPC) mi sono subito buttato su google senza finire di leggere la documentazione. (l'emoticon è a tema)

Ciao - Giuseppe
__________________
Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
http://youtu.be/PrL9N_chlbc
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 21:01   #4167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Quello che è strano è che quel cesso di IE una volta tanto ci azzecca...
Anche Chromium. La differenza sta nel diverso livello di aderenza agli standard da parte dei vari browser.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 22:04   #4168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Non so se e' gia' stato menzionato

http://open-txu.org

Un po' dispersivo, ma raccoglie diverse informazioni utili.

Per esempio , c'e' un tutorial sul setup degli elicotteri

http://open-txu.org/creating-a-basic-heli-3/

Magari gli esperti di eli possono dargli un'occhiata e dirci se e' valido....
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director

Ultima modifica di Andrea Montefusco : 18 settembre 14 alle ore 22:10
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 02:43   #4169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Sapete dove trovare delle molle sostitutive in Italia / Europa / Asia?
Tipo queste immagino, o equivalenti (chesso' magari per Futaba o altro?): FrSky Gimbal Springs Aloft Hobbies
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 08:44   #4170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikronerd
 
Data registr.: 04-06-2012
Residenza: Catania/Chieti
Messaggi: 1.571
Stamattina di buon'ora mi sono creato lo smart tool converter ed in abbinamento al FUC3 ed all'eseguibile smart port tool ho cambiato in un attimo l'ID di uno degli FLVS. (il primo è di default 2 il secondo l'ho messo su 4)

Quindi ho collegato i due FLVS a due batterie una 3S e l'altra 4S (per meglio identificare cosa accade sulla Taranis), XR8 ed acceso la radio;

Sorpresa: nella pagina cells vedo il voltaggio della prima batteria 3s, e poi ogni secondo circa, appare e scompare per qualche ms il secondo voltaggio della batteria 4s. Se avessi messo due batterie 3s forse non mi sarei neanche accorto di questa cosa.

Stessa cosa per le celle: a destra vedo le tre celle ed ogni secondo vedo apparire e scomparire la quarta cella, O MEGLIO, appaiono e scompaiono le quattro celle.

Questo comportamento mi andrebbe benissimo se si potesse in qualche modo controllare questa "apparizione" dello stato della seconda batteria: ad esempio le celle ed i voltaggi delle due batterie che si alternano ritmicamente ogni secondo facendomi distinguere bene i valori.

Si può fare ?

Ciao - Giuseppe
__________________
Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
http://youtu.be/PrL9N_chlbc
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002