Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 14, 12:55   #4041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt Visualizza messaggio
Buongiorno!
Qualche anima pia potrebbe spiegarmi come poter collegare le mie due Taranis con riceventi frsky 8xr in modalità Allievo-Maestro?

E' possibile farlo senza il classico cavo?
Ho scandagliato il web e fatto una ricerca nel manuale ma non trovo alcuna informazione che mi possa essere utile
Serve il cavo come per tutte le radio , volendo puoi collegarle in wireless usando una ricevente col cppm. Ma non credo abbia tanto senso se lo scopo è iniziare un nuovo modellista
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 14:40   #4042 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2014
Residenza: Cesena
Messaggi: 547
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Credo tu possa sostituire le saldature con dei connettori I-Pex adatti a montare le nuove antenne della X8R..

Grazie.
Mi sai dire anche dove posso reperirli online possibilmente in Italia?
l3l3key non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 14:49   #4043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oromaker
 
Data registr.: 29-07-2014
Residenza: Parigi
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
scusa ma, non mi pare che chi sviluppa closedsources, faccia poi chissà quali test prima dei rilasci... e questo è molto grave visto che nel prezzo del prodotto si paga anche il suddetto software,vedi furtaba e company.

considerando inoltre che testare a fondo un qualsiasi software richiede tempo e risorse,nel caso di opensources non vedo poi così inquietante la cosa... poi in secondo luogo, mica lo ordina il dottore di aggiornare continuamente e assiduamente il prodotto...
Io sto ancora con l'originale frsky e sono felice
__________________
DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C
Oromaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 18:28   #4044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da tevere Visualizza messaggio
Serve il cavo come per tutte le radio , volendo puoi collegarle in wireless usando una ricevente col cppm. Ma non credo abbia tanto senso se lo scopo è iniziare un nuovo modellista
Le applicazioni potrebbero essere delle più svariate, utilizzare la funzione allievo-maestro senza l'ausilio del cavo, potrebbe essere sicuramente molto utile.

Le riceventi che utilizzo sono Frsky 8xr, sono ccpm? In che modalità posso collegare queste due riceventi in ccpm allievo-maestro, nel caso fosse possibile?

Dove trovo un pò di documentazione?

Grazie
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 19:20   #4045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt Visualizza messaggio
Le applicazioni potrebbero essere delle più svariate, utilizzare la funzione allievo-maestro senza l'ausilio del cavo, potrebbe essere sicuramente molto utile.

Le riceventi che utilizzo sono Frsky 8xr, sono ccpm? In che modalità posso collegare queste due riceventi in ccpm allievo-maestro, nel caso fosse possibile?

Dove trovo un pò di documentazione?

Grazie
La ricevente sul modello è indifferente perché si devono collegare tra loro le radio. Questo su può fare o con la presente cavo o con una ricevente con uscita cppm che però deve essere alimentata ed ha bisogno di un cavetto per essere collegata. Non so se ne valga la pena
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 19:43   #4046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da tevere Visualizza messaggio
La ricevente sul modello è indifferente perché si devono collegare tra loro le radio. Questo su può fare o con la presente cavo o con una ricevente con uscita cppm che però deve essere alimentata ed ha bisogno di un cavetto per essere collegata. Non so se ne valga la pena
La mia frsky x8r ha l'uscita ccpm? Dove è possibile trovare una guida, qualcuno che l'ha fatto, qualche spiegazione di come collegarla?
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 19:56   #4047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Con la x8r potresti comprare l'adattatore sbus to cppm, ma forse conviene comprare una ricevente della serie vecchia.
Poi dovresti fare un cavetto che colleghi massa, segnale e penso anche alimentazione ( ma non sono sicuro che vada bene al 100%) del connettore cppm con un cavo jack che andrà inserito nella radio maestro. Poi fail il bind di questa ricevente con la radio allievo, fai la calibratura e sei pronto
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 21:20   #4048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
aggiornando il firmware alla versione 2.0.11 il bootloader rimane alla 2.0.8......tutto normale o anche il boot si dovrebbe aggiornare?
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 22:03   #4049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
aggiornando il firmware alla versione 2.0.11 il bootloader rimane alla 2.0.8......tutto normale o anche il boot si dovrebbe aggiornare?
si deve aggiornare anche il boot
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 04:24   #4050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da tevere Visualizza messaggio
Con la x8r potresti comprare l'adattatore sbus to cppm, ma forse conviene comprare una ricevente della serie vecchia.
Poi dovresti fare un cavetto che colleghi massa, segnale e penso anche alimentazione ( ma non sono sicuro che vada bene al 100%) del connettore cppm con un cavo jack che andrà inserito nella radio maestro. Poi fail il bind di questa ricevente con la radio allievo, fai la calibratura e sei pronto
Un pò troppe rinunce, tra cui l'sbus, andrò di cavetto, grazie!
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002