Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 14, 20:49   #3251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ciao a tutti
ho creato un ulteriore set si suoni con la voce di Federica, ho corretto inoltre i nomi dei file +Multi, ora dovrebbero essere più semplici da capire.

Changelog

<Federica>

Ricordo inoltre Alice e Paola

se volete altri suoni per multi o altro contattatemi in PM.


gran lavoro!!!

a quando la voce calda di Selen?...
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 01:25   #3252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Questa ce la devi necessariamente spiegare.
Ciao, per farla breve, un variometro non ad energia totale rilevera' anche il movimento dei comandi come variazione di quota (di cui ovviamente ne misurera' la derivata: la velocita'). Piu' preciso e' e maggiormente e repentinamente rilevera' variazioni di quota e percio' anche quelle dovute dai comandi. Solo il variometro ad energia totale, misurando appunto lo scambio tra energia cinetica (velocita') ed energia potenziale (quota), rilevera' la variazione di quota indipendentemente dai comandi volontari o involontari che siano. Un variometro ad energia totale necessita almeno di un sensore di pressione dinamica via tubo di pitot in piu' oltre che di maggior elaborazione, pertanto e' piu' costoso ed ahime' non tutte le marche lo offrono. Futaba e non solo e' uno dei pochi marchi che lo offrono.

Ps. In generale, su un aliante moderno full size il variometro e' di tipo ad energia totale.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 luglio 14 alle ore 01:34
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 12:23   #3253 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio


gran lavoro!!!

a quando la voce calda di Selen?...
mmmmmm
Selen che dice "Flap Estesi" mi ingrifa un ToT
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 12:26   #3254 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, per farla breve, un variometro non ad energia totale rilevera' anche il movimento dei comandi come variazione di quota (di cui ovviamente ne misurera' la derivata: la velocita'). Piu' preciso e' e maggiormente e repentinamente rilevera' variazioni di quota e percio' anche quelle dovute dai comandi. Solo il variometro ad energia totale, misurando appunto lo scambio tra energia cinetica (velocita') ed energia potenziale (quota), rilevera' la variazione di quota indipendentemente dai comandi volontari o involontari che siano. Un variometro ad energia totale necessita almeno di un sensore di pressione dinamica via tubo di pitot in piu' oltre che di maggior elaborazione, pertanto e' piu' costoso ed ahime' non tutte le marche lo offrono. Futaba e non solo e' uno dei pochi marchi che lo offrono.

Ps. In generale, su un aliante moderno full size il variometro e' di tipo ad energia totale.
interessante questo variometro a energia totale, ma posso capirlo sui full size per ovvi motivi, pero mi chiedo se per l'uso modellistica ne valga realmente la pena?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 22:50   #3255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
interessante questo variometro a energia totale, ma posso capirlo sui full size per ovvi motivi, pero mi chiedo se per l'uso modellistica ne valga realmente la pena?
Messa così... andavamo con la DX5 e via
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 01:45   #3256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Messa così... andavamo con la DX5 e via
Andavi ...
Mai avuta e mai desiderata

Riguardo il variometro ... quello serio, e' un po' come la 2.4ghz alla sua alba: nessuno la riteneva necessaria ma anzi una moda. Oggi, invece, senza la medesima si volerebbe ancora come un tempo: unidirezionalmente e gridando chi mai ha acceso la radio giacche' il modello pare rispondere a tratti ...

Fai che si presenta sul mercato un var. ad energia totale (chiamato piu' brevemente ... compensato) come questo ma almeno al costo di un sensore gps e vedi Tu ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 08:17   #3257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Riguardo il variometro ... quello serio, e' un po' come la 2.4ghz alla sua alba: nessuno la riteneva necessaria ma anzi una moda. Oggi, invece, senza la medesima si volerebbe ancora come un tempo: unidirezionalmente e gridando chi mai ha acceso la radio giacche' il modello pare rispondere a tratti ...

Fai che si presenta sul mercato un var. ad energia totale (chiamato piu' brevemente ... compensato) come questo ma almeno al costo di un sensore gps e vedi Tu ...
Beh, a me serve principalmente la funzione altimetro sul DLG F3K per capire a che quota lo lancio e per vedermi i log a fine giornata in maniera da valutare i voli. Gli stick li piloto io e so benissimo sempre in che posizione si trovano, se becco una termica me ne accorgo anche senza le frocerie elettroniche a bordo.

Anche perché nelle gare mica si può usare il variometro....
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 10:53   #3258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Beh, a me serve principalmente la funzione altimetro sul DLG F3K
per capire a che quota lo lancio e per vedermi i log a fine giornata in maniera da valutare i voli.
Parliamo di variometro ed ovviamente quando questo lo si usa per rilevare l'entita' della velocita' verticale del modello.

Gli stick li piloto io e so benissimo sempre in che posizione si trovano, se becco una termica me ne accorgo anche senza le frocerie elettroniche a bordo.
La termica viene lavorata o meglio centrata e, peraltro, non e' di stampo regolare, indi per cui, il var. compensato e' stato inventato conseguentemente. Necessita' fa cmq. sempre virtu' e ci si adegua a cio' che si ha..

Anche perché nelle gare mica si può usare il variometro....
Nessuno qui sta parlando di gare.
Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 11:19   #3259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Buoni voli.
Si, sono d'accordo con quello che dici, ma io parlavo del variometro perché così si chiama il sensore, in realtà è sia variometro che altimetro ed al momento sono interessato più che altro a quest'ultima funzionalità (e qui l'energia totale non c'entra nulla, è un valore secco!).
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 19:25   #3260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Elivincent
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
Anche io ho fatto la prova mettendo il tutto in macchina e facendo qualche giro. Laddove il GPS dello smartphone segnava 40 km/h e il tachimetro dell'auto super giù lo stesso (45 km/h), la Taranis segnava 66-68 km/h. Qualcosa non va.
susami ma per il gps cè qualche settaggio da fare sulla radio?
FrSKY - Sensore telemetrico GPS V2 S.Port
ma non ricevo segnale e la lucina rossa da prima lampeggia veloce poi rallenta, ma non ricevo niente, puoi aiutarmi?
Elivincent non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002