Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 14, 00:26   #2831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Mi permetto solo di far notare che sul canale del gas c'è un anomalia; quando il trim è molto alto infatti il gas arriva a 100 ben prima che lo stick sia a fine corsa. Per correggere questo basta cambiare il canale del gas in questo modo:

VG1 MAX sposta (25)
*(+100%) Thr No Trim Curva (Curva 1)
(+100%) thr No Trim

dove la curva 1 è una curva non personalizzata a tre punti fissi del tipo (100,50,0)

In questo modo, a prescindere da dove si trova il trim, il canale del gas va a 100 quando lo stick è a fine corsa. Tutto il resto è come è stato dato da Andrea.
Grazie del fix !
Non ci crederai, ma questo semplice setup, quando aperto con il Companion 2.00, lo mandava in loop stretto (per via del mutuo riferimento delle due GVAR dicono gli esperti).
Quando si dice la fortuna :-)

L'ho segnalato in GitHub ieri sera e stamattina Bertrand lo ha gia' corretto e sara' disponibile nella prossima release.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 00:31   #2832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da mir76 Visualizza messaggio
Trovato ma ho dovuto cambiare sw1 a<x thr -75 e ora funziona e nella pagina del set up al timer ho messo sw1.... cosi quando do gas il timer cammina e sopra c'è scritto !sw1.è corretto così o ho sbagliato qualcosa
Mi pare che le condizioni logiche siano invertite, ma va bene lo stesso.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 01:14   #2833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di auro_ff
 
Data registr.: 02-05-2012
Residenza: Cittadella (PD)
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Mi autoquoto visto che nessuno mi risponde

Stasera ho sostituito la scheda madre con la nuova rev. 1.1.1 e lo documento qui se qualcuno ne ha bisogno.

Il lavoro è di un'oretta ma è tuttaltro che semplice. Bisogna fare molta attenzione nello sfilare i connettori che sono 9 + il delicatissimo pettine del display (attenzione al blocco di plastica nero che va estratto). Svitate le 5 viti bisogna dissaldare il display nel retro della piastra (4 saldature) e risaldarlo sull'altra. Inserire la pila a pastiglia e rimontare il tutto facendo attenzione ai delicati connettori piuttosto difficili sia da togliere che da rimettere.
La memoria resta (SOUNDS, MODELS, LOGS etc. comunque avevo fatto un backup) ma ovviamente bisogna ricaricare l'eepe.
Direi che ne è valsa la pena perchè non si sente più nessun ronzio neanche in cuffia e sulla rev.C che avevo era forte, anche il suono è meno gracchiante.
Giacchè c'ero ho sostituito anche i nuovi sliders laterali
Grazie Jonathan anche per la sostituzione in garanzia di una X8R che dava RSSI molto basso (ritirata, sostituita e rispedita indietro senza alcuna spesa)
Grande!
Ancora non ho potuto cambiare la scheda, ma sicuramente mi saranno utili le tue indicazioni. Aspetterò a fare il lavoro quando mi arriveranno anche gli slider laterali (a breve farò un ordine da Joh.)
Però potevi fare qualche foto .... .... (dai scherzo ).
Ciao
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 08:58   #2834 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Cancellato
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 09:42   #2835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darksi
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 60
Raga un consiglio... ho un quad dji f450 ovviamente con taranis e x8r collegata in sbus al naza. Sotto ho un gimbal 2 assi e mi interesserebbe fare una funzione attivabile da uno switch a 2 posizioni in cui una tutto rimane come già settato ora, nell'altra che sullo stick destro (mode 2 quindi quello direzionale nel mio caso) a destra e a sinistra dia il comando di girare su se stesso su quello (cabra/picchia per capirci) mi dia la rotazione in su e giu del gimbal ovviamente tutto forzatamente bloccato in gps atti. Non so se mi sono spiegato adeguatamente... (scusate i termini non strettamente rc).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Darksi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 15:37   #2836 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Darksi Visualizza messaggio
Raga un consiglio... ho un quad dji f450 ovviamente con taranis e x8r collegata in sbus al naza. Sotto ho un gimbal 2 assi e mi interesserebbe fare una funzione attivabile da uno switch a 2 posizioni in cui una tutto rimane come già settato ora, nell'altra che sullo stick destro (mode 2 quindi quello direzionale nel mio caso) a destra e a sinistra dia il comando di girare su se stesso su quello (cabra/picchia per capirci) mi dia la rotazione in su e giu del gimbal ovviamente tutto forzatamente bloccato in gps atti. Non so se mi sono spiegato adeguatamente... (scusate i termini non strettamente rc).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
scusami la domanda perchè vuoi utilizzare lo stick io sul mio ho utilizzato gli slider destro e sinistro con corse dei movimenti limitate e rallentate in modo da avere spostamenti fluidi, anche se si può fare io personalmente te lo sconsiglio per qualunque malaugurata evenienza non avresti il controllo immediato del quad al limite ci attacchi un'altra radio come allievo dai cui stick comandi il gimbal
raifar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 23:59   #2837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Aggiornamento di companion e open-tx a 2.0.1

però non ce ancora la versione per Mac di companion

Ultima modifica di AEROX_15 : 06 giugno 14 alle ore 00:02
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 07:18   #2838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Citazione:
Originalmente inviato da mir76 Visualizza messaggio
Allora io sono andato negli switch personalizzati cs1 non l'ho trovato ma c'è sw1 poi ho messo a>x thr -75 è corretto? Poi non ho capito cone lo associo al timer. Dov'è io set up? Abbiate pazienza ma mi ci vuole un pò

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
Allora ho dovuto mettere sw1 a<x thr -75

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 07:22   #2839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Citazione:
Originalmente inviato da mir76 Visualizza messaggio
Allora io sono andato negli switch personalizzati cs1 non l'ho trovato ma c'è sw1 poi ho messo a>x thr -75 è corretto? Poi non ho capito cone lo associo al timer. Dov'è io set up? Abbiate pazienza ma mi ci vuole un pò

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
Non capisco perchè a volte mi tronca le risposte... comunque ho messo sw1 a<x (invece di>) thr -75 e l'ho associato al timer del modello.... corretto? Funziona

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 14:48   #2840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da mir76 Visualizza messaggio
Non capisco perchè a volte mi tronca le risposte... comunque ho messo sw1 a<x (invece di>) thr -75 e l'ho associato al timer del modello.... corretto? Funziona

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
-75= 1/8 quindi si attiva al 12,5%

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002